First Ride [Video] La macchina per imparare il manual

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] La macchina per imparare il manual
F75R6341-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: Saxon

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
il mio dubbio riguarda solo lo stress sul telaio e sulla ruota posteriore... secondo me non è proprio il massimo e tira oggi, tira domani fare dei danni è un attimo e poi via di garanzia su telaio, forcellini, ruote ecc...
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
hahahaa sembra di montare un mobile Ike@ haha bellissimo!!!
stando al sito, parrebbe che ci sia un modello specifico per la 29, anche se non riesco a capire benissimo le differenze.
(Manual Machine, ma ci fanno pure il nose press!!!)
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
il mio dubbio riguarda solo lo stress sul telaio e sulla ruota posteriore... secondo me non è proprio il massimo e tira oggi, tira domani fare dei danni è un attimo e poi via di garanzia su telaio, forcellini, ruote ecc...
Questo video mi conferma la dubbia utilità della macchina,è impossibile riuscire a fare manual alzando così tanto il bacino e con la schiena curva, invece questa macchina lo permette. Se si provasse senza macchina dopo ci si troverebbe sempre sbilanciati di lato se ammesso che si riesca ad alzarla con questa tecnica
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questo video mi conferma la dubbia utilità della macchina,è impossibile riuscire a fare manual alzando così tanto il bacino e con la schiena curva, invece questa macchina lo permette. Se si provasse senza macchina dopo ci si troverebbe sempre sbilanciati di lato se ammesso che si riesca ad alzarla con questa tecnica

mi sembra di avere scritto che sono le prime prove, e quello che c'è nel video il manual non lo sa fare, quindi tempo al tempo.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
io e da un mesetto che mi ci diverto a scappatempo ..costruita con un pancale e un paio di assi .....per ora di manual non se ne parla però e migliorata notevolmente l'impennata ..
Ha ragione maurops la catena va tolta altrimenti è troppo facile
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Per me la migliore macchina per il manual è il parcheggio sotto casa mia; costo zero massimo divertimento.
I manual poi farli sui sentieri dove magari ti becchi una gobbetta e devi spostare il peso, non possono essere riprodotti in casa al calduccio.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Autocostruito qualche mese fa.
É faticoso all'inizio perché tiri di braccia come ne video dove rimane con le braccia piegate, ma acquisita un pò di tecnica si tira su facilmente, poi rimanere in equilibrio viene con il tempo.
Fare il manual su strada é molto più complicato e rischioso, questo rimane una macchina propedeutica al manual e all'impennata
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

Classifica mensile dislivello positivo