Capoliveri Legend Cup 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Si secondo me la scritta 52 km è fuorviante comunque si adesso per il cancello non ci sono più problemi...salvo imprevisti vari. Per me la Capoliveri rappresenta sempre l'inizio della stagione vera a livello di Marathon...poi Ortler, Hero, DSB e AV....per la 3 Epic sono ancora titubante. Peccato che la DSB e la Cortina Trophy si sovrappongono.
La 3Epic non si farà per cui una in meno...tra la Cortina e la DSB io non avrei dubbi se ti piace andare in mtb...questo per me è il secondo anno che mi alleno con un criterio,e con più tempo a disposizione, l'anno scorso è stato il mio primo alle prese con le marathon più lunghe,e la Capoliveri è stata l'unico insuccesso,non avendo preso il cancello per 13mn.. vediamo quest'anno...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
La 3Epic non si farà per cui una in meno...tra la Cortina e la DSB io non avrei dubbi se ti piace andare in mtb...questo per me è il secondo anno che mi alleno con un criterio,e con più tempo a disposizione, l'anno scorso è stato il mio primo alle prese con le marathon più lunghe,e la Capoliveri è stata l'unico insuccesso,non avendo preso il cancello per 13mn.. vediamo quest'anno...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
C'ho pensato fino all'ultimo ma anche per questo anno faccio la DSB...lo sò che sembra di fare una corsa su un'autostrada sterrata....ma oramai è andata così...per quanto riguarda la Capoliveri...io ho sempre durato una fatica immane...per carità non ho mai avuto problemi di cancello...ma sono sempre arrivato sfinito...bho sarà il susseguirsi di tutti quelli strappi o forse perchè non ci sono mai arrivato bene di condizione...ma un paio di anni fa fu un vero calvario...l'anno scorso meno....ma del resto per me è da lì che parte la stagione, le gare prima non guardo ne il tempo ne la posizione ma le faccio come preparazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
È diversa dalle gare dolomitiche proprio per quei continui strappi che non ti danno mai respiro neppure nelle discese,a parte qualche kilometro a 3/4 di gara se non ricordo male...però bella per questo...e panorami straordinari per me,con punti dove vedi solo mare attorno a te...stupendo...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
È diversa dalle gare dolomitiche proprio per quei continui strappi che non ti danno mai respiro neppure nelle discese,a parte qualche kilometro a 3/4 di gara se non ricordo male...però bella per questo...e panorami straordinari per me,con punti dove vedi solo mare attorno a te...stupendo...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Bhe....sui panorami non si discute...purtroppo ho sempre avuto poco tempo e lucidità per ammirarli...comunque essendo Toscano l'isola d'elba la conosco molto bene e so quello che offre. Tornando alla Capoliveri...volevo dire che non è solo una fatica fisica ma anche di testa perchè non ho mai trovato il modo giusto di come affrontarla e come dosare le forze...sul muro ci arrivo sempre con la lingua sul manubrio...è strano perchè sia alla Hero ma anche all'AV riesco a darmi una gestionalità delle forze...qui dopo 3 km sei già a tutta e buonanotte al secchio fino all'arrivo. Ma ripeto è un problema mio perchè probabilmente la condizione è sempre stata deficitaria. :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Bhe....sui panorami non si discute...purtroppo ho sempre avuto poco tempo e lucidità per ammirarli...comunque essendo Toscano l'isola d'elba la conosco molto bene e so quello che offre. Tornando alla Capoliveri...volevo dire che non è solo una fatica fisica ma anche di testa perchè non ho mai trovato il modo giusto di come affrontarla e come dosare le forze...sul muro ci arrivo sempre con la lingua sul manubrio...è strano perchè sia alla Hero ma anche all'AV riesco a darmi una gestionalità delle forze...qui dopo 3 km sei già a tutta e buonanotte al secchio fino all'arrivo. Ma ripeto è un problema mio perchè probabilmente la condizione è sempre stata deficitaria. :specc:
Alla Hero ci sono 4 salite (corto) ma si rifiata in discesa,cosa che qui non succede...idem alla Valtellina tranne gli ultimi km....qui è un po' come le gare sul Garda....su ripido e giù tecnico...anche se qua meno tecnico secondo me rispetto a quelle...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Alla Hero ci sono 4 salite (corto) ma si rifiata in discesa,cosa che qui non succede...idem alla Valtellina tranne gli ultimi km....qui è un po' come le gare sul Garda....su ripido e giù tecnico...anche se qua meno tecnico secondo me rispetto a quelle...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Alla Hero molto dipende anche dal meteo e non solo dal percorso...ok l'Ornella ma se fa brutto diventa un calvario....come quest'anno all'AV chi non aveva la gamba per fare un tempone s'è beccato il temporale e il freddo...l'ultimo tratto io l'ho fatto che stava iniziando a peggiorare ma chi l'ha preso pieno è arrivato congelato. Ecco questo magari alla Capoliveri non succede...a parte un pò di fango l'effetto sorpresa è dato solo dalla spia della riserva che si accende in anticipo.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Alla Hero molto dipende anche dal meteo e non solo dal percorso...ok l'Ornella ma se fa brutto diventa un calvario....come quest'anno all'AV chi non aveva la gamba per fare un tempone s'è beccato il temporale e il freddo...l'ultimo tratto io l'ho fatto che stava iniziando a peggiorare ma chi l'ha preso pieno è arrivato congelato. Ecco questo magari alla Capoliveri non succede...a parte un pò di fango l'effetto sorpresa è dato solo dalla spia della riserva che si accende in anticipo.
Infatti....io sono arrivato congelato alle mani e senso di nausea allo stomaco...è stato grazie a due amici che mi hanno aspettato e supportato che l'ho portata a termine...ultime 3h sotto l'acqua...
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Infatti....io sono arrivato congelato alle mani e senso di nausea allo stomaco...è stato grazie a due amici che mi hanno aspettato e supportato che l'ho portata a termine...ultime 3h sotto l'acqua...
Il problema infatti più che l'acqua è stato il freddo...freddo che è arrivato in un punto che già di per se è complicato con il sole figuriamoci con l'acqua gelata. :prega::paur:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Beh, la Capoliveri mi è rimasta nel cuore.
Mi sarebbe difficile scegliere la mia gara preferita, perchè me ne piacciono diverse con diverse caratteristiche (AV, 3Epic, Hero ad esempio).
Ma la Capoliveri Legend mi è rimasta nel cuore dopo solo una partecipazione. Sarà perchè per me, che amo la montagna, l'Elba è la "mia" isola, come ho già detto. Ma quel territorio è un bike-park naturale su uno sfondo meraviglioso, ditemi voi se è poco. Senza considerare il contorno...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Beh, la Capoliveri mi è rimasta nel cuore.
Mi sarebbe difficile scegliere la mia gara preferita, perchè me ne piacciono diverse con diverse caratteristiche (AV, 3Epic, Hero ad esempio).
Ma la Capoliveri Legend mi è rimasta nel cuore dopo solo una partecipazione. Sarà perchè per me, che amo la montagna, l'Elba è la "mia" isola, come ho già detto. Ma quel territorio è un bike-park naturale su uno sfondo meraviglioso, ditemi voi se è poco. Senza considerare il contorno...
Concordo in pieno Luca,non per niente ci torniamo e per 7gg.....
Io me ne sono innamorato subito,mi piacerebbe prendermi una giornata e uscire senza stress da tempo e soprattutto da cancelli e godersi il tutto a 360°..

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Beh, la Capoliveri mi è rimasta nel cuore.
Mi sarebbe difficile scegliere la mia gara preferita, perchè me ne piacciono diverse con diverse caratteristiche (AV, 3Epic, Hero ad esempio).
Ma la Capoliveri Legend mi è rimasta nel cuore dopo solo una partecipazione. Sarà perchè per me, che amo la montagna, l'Elba è la "mia" isola, come ho già detto. Ma quel territorio è un bike-park naturale su uno sfondo meraviglioso, ditemi voi se è poco. Senza considerare il contorno...
Da Toscano anche se di terra ferma aggiungo che in quei giorni lì in cui si corre la Capoliveri è veramente un giardino...senza il caos estivo ti permette di vivere ogni angolo e lembo di terra.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Da Toscano anche se di terra ferma aggiungo che in quei giorni lì in cui si corre la Capoliveri è veramente un giardino...senza il caos estivo ti permette di vivere ogni angolo e lembo di terra.
Vero. Anche se devo dire che lì riesco a rilassarmi anche col pienone di agosto, così come nelle grigie giornate di dicembre. Non so perchè, ma "in Elba", come dicono gli Elbani, mi trovo sempre a mio agio...
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi and cocoku

Classifica mensile dislivello positivo