Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
brucomela fatto e infatti molto bello, lo 00 quale intendi ? perchè va in parecchi posti :nunsacci::nunsacci:
per 00 intendo quello che parte da poggio casaccia(dove cè la croce di ferro x intendersi)e arriva fino alla selle delle colline(tedesco morto)
fu ripulito un po di tempo fa ed è carino se non lo hai mai fatto.il dislivello cmq non è tantissimo(piu o meno 200mt)
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi dalla villa in su ho fatto tutto il biagioni in sella, la strada è un po’ spianata causa passaggi mezzi però non è male e adesso è anche molto panoramica

Poi ho trovato un tronco sul girello proprio sul ultimo salto

E un altro anche sullo ski-lift
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Oggi dalla villa in su ho fatto tutto il biagioni in sella, la strada è un po’ spianata causa passaggi mezzi però non è male e adesso è anche molto panoramica

Poi ho trovato un tronco sul girello proprio sul ultimo salto

E un altro anche sullo ski-lift

L'ultima volta avevano gia iniziato i lavori, hanno spaccato le creste iniziali, peccato. Erano difficili da salire, va beh.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Salve, qualcuno sa dirmi se il sentiero del pensionato è fattibile?

fatto ieri, stupendo anche se non è un sentiero per tutti :smile:
prima parte dalla croce alla forestale molto molto bello e tutto ciclabile al 100% anche se parliamo comunque di un sentiero EC. Dalla forestale i giochi si fanno molto duri da EC si passa a EC+ ci sono dei tratti molto molto difficili, Nicola che ha capacità superiori l'ha fatto tutto in sella eccetto un unico passaggio, noi per il 80% in sella ma se abitavo li lo avrei reso tutto ciclabile con varianti ad hoc. Sentiero eccezionale per chi ama il genere trial e per chi si vuole mettere alla prova.:yeah!:
Per noi approvato e da rifare anche perchè in fondo abbiamo sbagliato e girato per il 12 :pirletto:
 

Slino

Biker novus
19/2/12
2
1
0
Montale
Visita sito
Bike
Cube
fatto ieri, stupendo anche se non è un sentiero per tutti :smile:
prima parte dalla croce alla forestale molto molto bello e tutto ciclabile al 100% anche se parliamo comunque di un sentiero EC. Dalla forestale i giochi si fanno molto duri da EC si passa a EC+ ci sono dei tratti molto molto difficili, Nicola che ha capacità superiori l'ha fatto tutto in sella eccetto un unico passaggio, noi per il 80% in sella ma se abitavo li lo avrei reso tutto ciclabile con varianti ad hoc. Sentiero eccezionale per chi ama il genere trial e per chi si vuole mettere alla prova.:yeah!:
Per noi approvato e da rifare anche perchè in fondo abbiamo sbagliato e girato per il 12 :pirletto:
Grazie della info, lo proverò sicuramente!
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
è la classificazione dei percorsi in MTB approvata anche dal Cai:

EC = riguarda i percorsi su sentieri caratterizzati da gradoni e ostacoli in continua successione, che richiedono tecniche di tipo trialistico, ottime doti di equilibrio e di destrezza. E' comunque il livello di difficoltà massimo della scala.

il + lo ho aggiunto io per 3/4 passaggi da pelo sullo stomaco :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Billo and Barto78

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
800 gualdo è una forestale
E taglia la forestale che sale a quota 800. Quello che scende da quota 800 alla fonte del ciliegio è un altro, altrettanto poco ciclabile. Forse asciutto...
Ste la prossima volta prova quello!
il sentiero del pensionato è uno solo ed è riportato anche su OCM e OSM ed è quello che scende da Poggio Casaccia al rifugio Gualdo.
Grazie, conoscevo solo la forestale che evito sempre perche e tutto dritto e messo male e quindi vado spesso a fare Pianettole... allora non credo di averlo mai fatto, la prossima volta che vengo su proverò a farlo perché generalmente quando sono a Poggio Casaccia scendo verso il tedesco morto...

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Grazie, conoscevo solo la forestale che evito sempre perche e tutto dritto e messo male e quindi vado spesso a fare Pianettole... allora non credo di averlo mai fatto, la prossima volta che vengo su proverò a farlo perché generalmente quando sono a Poggio Casaccia scendo verso il tedesco morto...

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app


te lo dicevo io... testina :D
 

Classifica mensile dislivello positivo