COME ALLARGARE IL MANUBRIO SENZA COMPERARNE UNO NUOVO........

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Io ho fatto così...
1) si prendono dei tappi per bottiglia in plastica, quelli che alcuni produttori di vino usano in alternativa a quelli di sughero (ci sono anche neri > vedi foto);
2) si dividono in due parti ottenendo due cilindri di circa 2 cm, aventi diametro simile a quello del manubrio (20/22mmm);
3) si spingono dentro alle manopole, usando preferibilmente quelle che si possono fissare al manubrio con una vite (nella parte interna);
si ottiene così un manubrio più largo di 4/5 cm senza doverne comperare uno di nuovo...
Se le manopole che usate hanno un foro che fa intravedere l'interno meglio usare un tappo nero se invece sono già chiuse alle estremità potete usare anche un tappo di plastica chiaro.

tappi.jpg

manopole.jpg
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
idea geniale!
poi forzare un tappo dentro al manubrio in carbonio è un'idea veramente furba, ti permette di avere un contatto perfetto col terreno:razz:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
In pratica monti delle manopole lock on in modo da averne un lato che sporge dal manubrio e fissi solo il lato interno al manubrio. Così su due piedi non mi sembra una grandissima idea. .soprattutto se su quei 2 cm esterni ci fa conto in discesa ...
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'idea di per se non è molto pratica,e pure nemmeno tanto sicura,se proprio ho la necessità di allungare il manubrio,spendo quei 40 eur e me lo faccio nuovo...scolarmi 2 bottiglie per il tappo in silicone,sperando di broccare nel colore giusto,altrimenti son 3 o 4 o 5 :-P:...più la spesa di manopole lock on forse,anzi senza forse si spende di più...
 

Classifica mensile dislivello positivo