Consiglio su Met Roam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao, vorrei un consiglio sul Met Roam Mips, che ho trovato abbastanza scontato. E' un casco adatto ad uso cross country? So che viene presentato come casco enduro, ma appunto mi chiedevo se qualcuno lo usa, etc.

Io e mio fratello lo abbiamo entrambi però nella versione non Mips, e lo usiamo senza problemi indifferentemente sia con le enduro che con le XC, a mio parere è comunque abbastanza leggero per essere usato tranquillamente anche in ambito cross country.
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Io e mio fratello lo abbiamo entrambi però nella versione non Mips, e lo usiamo senza problemi indifferentemente sia con le enduro che con le XC, a mio parere è comunque abbastanza leggero per essere usato tranquillamente anche in ambito cross country.

Grazie!! Appena acquistato!! Trovata la versione MIPS scontata del 56%!!
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

BIKEBROS

Biker forumensus
Io uso il roam x all mountain....la differenza con un casco xc è che il roam è più chiuso più coprente e quindi in un uso pedalato lungo potrebbe risultare più caldo, contro un caschetto da xc che è più aperto con più feritoie x la ventilazione.....
In estate la differenza la si sente....
Poi ogniuno è libero di scegliere....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Arrivarto ieri sera, davvero deluso.
Il casco è enorme...è il mio 4° MET...non potendolo provare ho preso la stessa taglia degli altri, ovvero una L
Tenete presente che anche il Parabellum e il Parachute li ho comprati su Internet a scatola chiusa senza provarli...calzano a pennello.
Risultato...sembra il cartone del panettone in testa.
Poi, brutta forma, cinghiette economiche che sono integrate nel polistirolo e non nella "rete" di regolazione dell' interno del casco, sistema posteriore decisamente peggiorativo rispetto a quello del Parachute e del Parabellum in mio possesso.
La parte frontale manca dell' inserto "gommoso" che ho invece nel Parabellum.
Anche stretto a morte, balla, tra la rete di stringimento e il casco ci entrano le dita della mani...lo rendo subito.
Fortuna che il reso è gratuito, domani lo porto da Bartolini.
:-(
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Arrivarto ieri sera, davvero deluso.
Il casco è enorme...è il mio 4° MET...non potendolo provare ho preso la stessa taglia degli altri, ovvero una L
Tenete presente che anche il Parabellum e il Parachute li ho comprati su Internet a scatola chiusa senza provarli...calzano a pennello.
Risultato...sembra il cartone del panettone in testa.
Poi, brutta forma, cinghiette economiche che sono integrate nel polistirolo e non nella "rete" di regolazione dell' interno del casco, sistema posteriore decisamente peggiorativo rispetto a quello del Parachute e del Parabellum in mio possesso.
La parte frontale manca dell' inserto "gommoso" che ho invece nel Parabellum.
Anche stretto a morte, balla, tra la rete di stringimento e il casco ci entrano le dita della mani...lo rendo subito.
Fortuna che il reso è gratuito, domani lo porto da Bartolini.
:-(
...io mi sono trovato bene,però ho la versione senza la rete interna......si in effetti la forma è abbondante....e confermo la semplicità del sistema di chiusura a rotellina sul posteriore troppo delicata e che nn mantiene la posizione
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Io uso il roam x all mountain....la differenza con un casco xc è che il roam è più chiuso più coprente e quindi in un uso pedalato lungo potrebbe risultare più caldo, contro un caschetto da xc che è più aperto con più feritoie x la ventilazione.....
In estate la differenza la si sente....
Poi ogniuno è libero di scegliere....

arrivato quulche giorno fa, ottimo acquisto, per fortuna (o purtroppo) dove vivo non c'e' mai il problema che diventi troppo caldo
 
  • Mi piace
Reactions: BIKEBROS

Classifica mensile dislivello positivo