RDR..le vostre foto e racconti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Non vorrei ti offendessi,parlo solo a livello estetico e non funzionale /prezzo...le linee squadrate non mi hanno mai entusiasmato,e per di più il carro cosi basso rispetto tubo sella della front...che avrà la sua funzionalità,non discuto,ma sembra una mtb spezzata a metà,senza una linea continua armoniosa...però i colori della tua son belli ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non vorrei ti offendessi,parlo solo a livello estetico e non funzionale /prezzo...le linee squadrate non mi hanno mai entusiasmato,e per di più il carro cosi basso rispetto tubo sella della front...che avrà la sua funzionalità,non discuto,ma sembra una mtb spezzata a metà,senza una linea continua armoniosa...però i colori della tua son belli ;-)
Non mi offendo figurati. La bellezza è soggettiva..invece a me nn è che piacciano tanto i miei. X questo ho chiesto consiglio x come cambiarli.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ciao , bici indubbiamente di livello .
Ho pero' il dubbio che essendo una piccola realta artigianale non abbiano le risorse per lo sviluppo e il know how di marchi importanti come Specy , Scott , cannondale, Bmc ,trek.
Riguardo all estetica e' puramente soggettiva . A me non dispiaciono !
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ciao , bici indubbiamente di livello .
Ho pero' il dubbio che essendo una piccola realta artigianale non abbiano le risorse per lo sviluppo e il know how di marchi importanti come Specy , Scott , cannondale, Bmc ,trek.
Riguardo all estetica e' puramente soggettiva . A me non dispiaciono !

Sulla lavorazione del carbonio credo che gli artigiani italiani possano fare dei gran lavori e i metodi di produzione in piccola serie sono decisamente efficaci, l’esperienza poi aiuta molto a dare le forme e spessori giusti ad un telaio front. sulle full invece ho visto cinematismi orrendi prodotti da artigiani della mia zona che anche a parlarci assieme, per quanto siamo bravi nel loro lavoro artigianale, mi sembrava non avessero le idee troppo chiare riguardo ai cinematismi della sospensione. Non parlo di rdr eh però mi sembra che soprattutto gli artigiani più piccoli facciano delle ottime front( dove c’è più tradizione ed esperienza) ma forse per inesperienza lavorino peggio sulle full
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao , bici indubbiamente di livello .
Ho pero' il dubbio che essendo una piccola realta artigianale non abbiano le risorse per lo sviluppo e il know how di marchi importanti come Specy , Scott , cannondale, Bmc ,trek.
Riguardo all estetica e' puramente soggettiva . A me non dispiaciono !
Ed invece secondo me non è così. Anzi.x essere una "piccola" realtà, è all'avanguardia. Rdr è molto conosciuta all estero.. svizzera, Inghilterra belgio francia..anche in Spagna. È in Italia che non ha molta visibilità, però ci stanno lavorando sodo x farsi conoscere a più bikers possibili..e non solo ai quei pochi cultori. Ma anche se fosse, tutti sono partiti da zero giusto? Anche i mostri sacri che hai elencato tu. E cmq, fornisce la nazionale under 23 svizzera femminile. Il loro figlio è il meccanico ufficiale..ed anche N1NO lo ha voluto con se a certe gare. Insomma, la base c'è..Anche più della base.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sulla lavorazione del carbonio credo che gli artigiani italiani possano fare dei gran lavori e i metodi di produzione in piccola serie sono decisamente efficaci, l’esperienza poi aiuta molto a dare le forme e spessori giusti ad un telaio front. sulle full invece ho visto cinematismi orrendi prodotti da artigiani della mia zona che anche a parlarci assieme, per quanto siamo bravi nel loro lavoro artigianale, mi sembrava non avessero le idee troppo chiare riguardo ai cinematismi della sospensione. Non parlo di rdr eh però mi sembra che soprattutto gli artigiani più piccoli facciano delle ottime front( dove c’è più tradizione ed esperienza) ma forse per inesperienza lavorino peggio sulle full
Ricordiamoci sempre che un artigiano italiano, con la sua full, è stato campione del mondo nel 2016 con ferreira..le full, chi le sa fare, le sa fare.. rdr sicuramente le sa fare. Basta vedere come ne parla la stampa specializzata. Però, quello che dici tu, lo accetto da una piccola realtà. Non lo accetto, dalla grande industria..mtb 29" taglia S che sono un obbrobrio x cone vanno..oppure full 29" da 120mm.che vorrebbero fare le trail, o una xc un po'più aggressiva, ma che alla fine, non è né l una e né l altra..e via dicendo.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Piu che di capacita di lavorazione del carbonio che non so valutare , ma sicuramente sara di ottimo livello , il mio dubbio va alla fase progettuale .
Cmq , ripeto , pur non avendola mai provata sono sicuro siano mezzi di ottimo livello .
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ricordiamoci sempre che un artigiano italiano, con la sua full, è stato campione del mondo nel 2016 con ferreira..le full, chi le sa fare, le sa fare.. rdr sicuramente le sa fare. Basta vedere come ne parla la stampa specializzata. Però, quello che dici tu, lo accetto da una piccola realtà. Non lo accetto, dalla grande industria..mtb 29" taglia S che sono un obbrobrio x cone vanno..oppure full 29" da 120mm.che vorrebbero fare le trail, o una xc un po'più aggressiva, ma che alla fine, non è né l una e né l altra..e via dicendo.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Assolutamente infatti non mi riferivo a rdr ne frm ma a un marchio molto più piccolo, i mondiali vinti poi contano ben poco, li contano le gambe. Diciamo che in ogni caso progettare una full è molto più complicato, non a caso quasi tutto gli artigiani fanno carri monopivot con la flessione dei foderi che è il sistema più semplice( anche se poi adesso va di moda...)
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Assolutamente infatti non mi riferivo a rdr ne frm ma a un marchio molto più piccolo, i mondiali vinti poi contano ben poco, li contano le gambe. Diciamo che in ogni caso progettare una full è molto più complicato, non a caso quasi tutto gli artigiani fanno carri monopivot con la flessione dei foderi che è il sistema più semplice( anche se poi adesso va di moda...)
Si contano le gambe, ma le gambe vanno supportate. Almeno a quei livelli. Poi a me, qualunque cosa mi metti a pedalare, sempre ultimo arrivo.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
importante è anche la distribuzione per fare numero,

infatti non ho capito per acquistare la bici si fa via mail/telefono e la spediscono tipo canyon?

Edit: RDR l'ho vista per la prima volta quest'anno a Riva ammetto che non la conoscevo prima.

Se non sbaglio c'era la full sulla bilancia ed ero sbiancato...

Cmq le ruote da 29mm non sono un pò troppo per mx/xc? va beh che sono leggere ma mi sembra un pò eccessivo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
importante è anche la distribuzione per fare numero,

infatti non ho capito per acquistare la bici si fa via mail/telefono e la spediscono tipo canyon?

Edit: RDR l'ho vista per la prima volta quest'anno a Riva ammetto che non la conoscevo prima.

Se non sbaglio c'era la full sulla bilancia ed ero sbiancato...

Cmq le ruote da 29mm non sono un pò troppo per mx/xc? va beh che sono leggere ma mi sembra un pò eccessivo
X la distribuzione co stanno lavorando su. Ne avevano pochi di pinti vendita. Ora sono aumentati. La bici si ordina o in fabbrica, o come dici tu, x via telefonica o mail o nri punti vendita. Tanto poi parlerai direttamente con il titolare. Spediscono come Canyon si, na si ci si riflette, tutti lo fanno. Solo che questa ti arriva a casa o in negozio. X le ruote fanno vari tipi. Io ho le carbon, quelle nuove 2019. Canale da 28". Ferrerira ci ha vinto il mondiale con il canale da 29 e ci ha fatto le olimpiadi. La loro bici risponde meglio con queste larghezze. E la bici che hai visto sulla bilancia, è quella con il nuovo telaio..è una dimostrazione di cosa possono fare. Aveva pedali e vere gomme..non finte e superleggere. x posto la foto di quest ultima. Era anche alla 3Epic. Notare la bilancia [emoji33] IMG_20180914_101309.jpg

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo