Qualcun'altro su Trek ??? ;)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti qualcuno con domane ha da lasciare feedback su un utilizzo con gomme da 35mm? Mi spiego, i telai possono ospitare questa dimensione, ma parlando con il mio rivenditore mi ha detto che mettendo questa misura dice che si potrebbero rovinare i foderi (sia forcella che carro) poiché, la gomma raccogliendo sporcizia ed avendo poco spazio si rischia questa incombenza.
 

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Ciao a tutti qualcuno con domane ha da lasciare feedback su un utilizzo con gomme da 35mm? Mi spiego, i telai possono ospitare questa dimensione, ma parlando con il mio rivenditore mi ha detto che mettendo questa dimensione dice che si potrebbero rovinare i foderi poiché, la gomma raccogliendo sporcizia ed avendo poco spazio si rischia questa incombenza.
Su Domane ALR5 assolutamente nessun problema. C'è tanto spazio e non si rovina proprio niente.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, volevo chiedervi come vi trovate con la Trek Domane SL5 disc in carbonio, in particolare se gli inserti isospeed aiutano nei terreni sconnessi
Ciao io ho la s5 disk. La bici è secondo me comodissima se la paragono alla precedente bdc che avevo prima, ma se la vuoi usare prevalentemente per gravel trovi bici che nascono proprio per questo. Io prediligo strade bianche, asfalto di strade molto secondarie e ora con le nuove gomme ho provato qualche tratto un po' più off-road! L isospeed (io lo ho solo dietro ) funziona bene, attutisce le vibrazioni ma chiaramente non è un ammortizzatore :mrgreen: Con la Domane ci ho fatto uscite anche abbastanza lunghe con dislv di tutto rispetto e la sensazione che mi ha dato di comodità non la ho avuta al momento con nessuna altra bdc (questa è la terza) . Per quello che mi riguarda è promossa a pieni voti, ma ripeto non è una bici gravel al 100%, qui una recensione di chi è molto più competente di me...
https://www.bikeradar.com/road/gear/article/trek-domane-gravel-is-not-a-gravel-bike-51627/
 
  • Mi piace
Reactions: maxfact

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Ciao io ho la s5 disk. La bici è secondo me comodissima se la paragono alla precedente bdc che avevo prima, ma se la vuoi usare prevalentemente per gravel trovi bici che nascono proprio per questo. Io prediligo strade bianche, asfalto di strade molto secondarie e ora con le nuove gomme ho provato qualche tratto un po' più off-road! L isospeed (io lo ho solo dietro ) funziona bene, attutisce le vibrazioni ma chiaramente non è un ammortizzatore :mrgreen: Con la Domane ci ho fatto uscite anche abbastanza lunghe con dislv di tutto rispetto e la sensazione che mi ha dato di comodità non la ho avuta al momento con nessuna altra bdc (questa è la terza) . Per quello che mi riguarda è promossa a pieni voti, ma ripeto non è una bici gravel al 100%, qui una recensione di chi è molto più competente di me...
https://www.bikeradar.com/road/gear/article/trek-domane-gravel-is-not-a-gravel-bike-51627/
Grazie, per un uso più gravel non è indicata ma come endurance votata al comfort, da quello che ho capito, è molto meglio di altre endurance
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Classifica mensile dislivello positivo