Bryton 410 e 450

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Quindi non cambia nulla rispetto ai modelli precedenti !!?
Questo dovrebbe essere cartografico ed avere ore caricato le mappe open street Maps ma dalle foto che posti sembra solo esserci la traccia da seguire (non vedo nello schermo, edifici, altre strade ecce ecc come nelle vere opm)

Non ci sono Bryton cartografici.
 

criiistian

Biker novus
8/9/17
44
17
0
46
Umago
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 29er
In teoria immagino anche io, pero volendo prendere il 450 e essendo in possesso dei sensori decathlon magari qualcuno che già utilizza questa accoppiata me lo poteva confermare
È un po difficile trovare qualcuno che ti possa aiutare con il 450. È un modello nuovo ed è uscito da poco. Prova a chiedere nella sezione dei modelli più vecchi magari li trovi qualcuno che li usa. Io ho provato il 450 con fascia cardio polar h7 e funziona correttamente
 
  • Mi piace
Reactions: gabbiadazzi

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
È un po difficile trovare qualcuno che ti possa aiutare con il 450. È un modello nuovo ed è uscito da poco. Prova a chiedere nella sezione dei modelli più vecchi magari li trovi qualcuno che li usa. Io ho provato il 450 con fascia cardio polar h7 e funziona correttamente
Grazie mille,e la risposta che cercavo.
Temevo,non so per quale motivo, che ci fosse una sorta di obbligo di utilizzo dei sensori della bryton.
Se va la fascia cardio Polar ,in teoria, dovrebbero andare bene tutte
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non è cartografico, puoi seguire un percorso precaricato e vedi in sottofondo la cartina open street maps ma non puoi creare un percorso da lui

Ci sono GPS cartografico che permettono la creazione direttamente?

La differenza piuttosto è nel tipo di mappa visualizzata, colorata e più dettagliata sui cartografici, con riferimenti visivi all'ambiente circostante.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Pensavo che quella fosse la funzione classica di un "navigatore", che non fosse in relazione ad essere cartografico o meno.
Per portarti in un determinato punto dalla tua attuale posizione il navigatore utilizza la mappa che ha in memoria per stabilire la strada da farti fare in base alle impostazioni (a piedi, in auto, in bici), per assurdo puoi anche spegnere il segnale GPS e ti calcolerebbe comunque il percorso.
La mappa poi deve essere "routable", ossia non deve essere una semplice immagine tipo mappa cartografica scannerizzata dalla versione cartacea, ma deve contenere tutta una serie di informazioni per il calcolo del percorso, ad esempio quali strade sono a senso unico, avere indicato che con le bici non puoi andare nelle autostrade, ecc.)
Faccio sempre fatica a capire cosa si intenda per navigatore e cartografico, ad ogni modo parlando di tracce/percorsi in commercio ci sono:
  • dispositivi senza mappa topografica (segui la traccia caricata vedendola su uno sfondo grigio e non puoi dirgli di portarti in un determinato punto (Bryton 530)
  • dispositivi con mappa topografica e non puoi dirgli di portarti in un determinato punto (Polar V650, Bryton 450, ecc.)
  • dispositivi con mappa topografica e puoi dirgli di portarti in un determinato punto (Garmin Edge 1000, ecc.)
Comunque le differenze fra i diversi dispositivi sono molte di più e andrebbero analizzate tutte per scegliere quelle che ci servono e quelle delle quali possiamo fare a meno, con alcuni GPS non puoi fare lo zoom della mappa (si autoadatta non mi ricordo più in base a cosa), con altri non la puoi traslare (quindi se devi deviare da un percorso non puoi vedere dove ti portano i sentieri limitrofi), altri per cambiare qualsiasi cosa (preferenze, campi dati, ecc.) ti costringono ad interrompere la registrazione in corso, altri non gestiscono i POI (quindi non puoi vedere ad esempio dove sono le fontanelle d'acqua).
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Bene grazie della spiegazione è calcolando che a me il gosnserve per la maggior parte delle volte per registrare percorso e battiti e alcune volte per seguire un percorso che caricherò da internet (adesso uso iPhone con Easytrails) e seguirlo senza necessità di avere avviso vocali, senza la necessità che mi guidi in un determinato punto, ma che abbia delle cartine che mi permettano di muovermi bene nei boschi.
Con iPhone ed easy trails usando mappe offline di open street maps vado alla grande, certo li sono a colori mentre sul 450 in bianco e nero, ma se sono le stesse direi che è quello che serve a me ( mi piacerebbe vedere uno screenshot della navigazione nel bosco) se no quello ad un prezzo simile con anche più funzioni è il Garmin Edge 520 o mi sbaglio?
Grazie
 

lupocerviero

Biker ultra
Preso ieri il 450, acceso, batteria completamente carica, tenuto acceso con illuminazione per tutto il tempo di scaricare aggiornamenti, il manuale completo online, app sul tablet ed i primi settaggi, non si è mossa di una tacca.
Impostate bike 1 e 2 (bdc e mtb), interessante capire in cosa differiranno le registrazioni.
Impossibile settare data ed ora...
Purtroppo era tardi per uscire in bici ed ho optato per fare 4 passi ad 1°! :pirletto:
Circa 5km, gps+glonass agganciati subito, data ed ora immediatamente ok, strada rilevata con estrema precisione, temperatura attendibile, così come l'altitudine di partenza,
da verificare meglio guadagni - e +.
Rientrato e sincronizzato con l'app del tablet in un attimo.
Non azzardo oltre perchè le mie esperienze recenti sono state solo con un cateye padrone (semplice, pratico, ma problematico) ed un garmin 1000 (troppo grosso e macchinoso per i miei gusti).
Ho provato ad interfacciare con la mia fascia polar h7 ma non ci sono riuscito in nessun modo, ma potrebbe dipendere dalla fascia, era da tempo che non la usavo forse proprio x problemi...
Comunque una prima impressione decisamente positiva, ricco di informazioni, intuitivo, attendibile e fruibile. :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mota1

lupocerviero

Biker ultra
L'attacco di serie l'ho montato sullo stem della Bdc, mi piace lì ma ho paura che il sudore possa finirci su...
Per la Mtb, avendo lo stem cortissimo e per tenerlo più protetto, vorrei comprare l'attacco sul tappo della serie di sterzo,
qualcuno ha esperienze in merito o modelli da raccomandare?
:roll:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
L'attacco di serie l'ho montato sullo stem della Bdc, mi piace lì ma ho paura che il sudore possa finirci su...
Per la Mtb, avendo lo stem cortissimo e per tenerlo più protetto, vorrei comprare l'attacco sul tappo della serie di sterzo,
qualcuno ha esperienze in merito o modelli da raccomandare?
:roll:

Io ho preso il supporto regolabile che si mette al posto di uno spessore della serie sterzo per il mio Edge 820, e una buona soluzione, però è necessario che ci sia almeno un distanziale da 5mm tra l'attacco e il supporto altrimenti non è possibile inclinare il supporto abbastanza in avanti da rendere leggibile il dispositivo. In pratica gurdi il GPS "da davanti" invece che da sopra. Per me i supporti che si mettono al posto del tappo della serie sterzo risultano troppo indietro ed anche troppo inclinati indietro
 

lupocerviero

Biker ultra
Io ho preso il supporto regolabile che si mette al posto di uno spessore della serie sterzo per il mio Edge 820, e una buona soluzione, però è necessario che ci sia almeno un distanziale da 5mm tra l'attacco e il supporto altrimenti non è possibile inclinare il supporto abbastanza in avanti da rendere leggibile il dispositivo. In pratica gurdi il GPS "da davanti" invece che da sopra. Per me i supporti che si mettono al posto del tappo della serie sterzo risultano troppo indietro ed anche troppo inclinati indietro

Concordo, con quello che dici, ma mi preoccupa un pochino un'eventuale caduta! :ueh:
Oggi un bel giretto in bdc e confermo le prime impressioni, aggancia subito il segnale e tranne un'unica stradina secondaria non riportata sulla mappa, ho potuto seguire e verificare tutto il tracciato sul display.
A breve mtb, caricherò delle tracce gpx e vedremo come si comporta in posti "problematici", ...ma lì meglio non esser soli! :loll:
Ps anche l'attacco sullo stem della bdc mi fa guardare un pò troppo in basso, penso che un attacco più avanzato/aero sia quasi d'obbligo.
 

Classifica mensile dislivello positivo