Magic Mary vs Hans Dampf

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirko Sgobba

Biker novus
15/6/18
17
1
0
46
Montereale Valcellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL
ciao a tutti, appena preso cube stereo 150 c 62 con MM all'anteriore e hans dampf al posteriore, monocorona da 30 e eagle 10-50. è solo una mia sensazione o in salita (sia su asfalto che su sterrato) il peso e la pochissima scorrevolezza della MM si fa sentire un po' troppo? oppure è solo questione di allenamento? grazie in anticipo
 

Stepin8

Biker popularis
21/8/13
86
25
0
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally Edition
ciao a tutti, appena preso cube stereo 150 c 62 con MM all'anteriore e hans dampf al posteriore, monocorona da 30 e eagle 10-50. è solo una mia sensazione o in salita (sia su asfalto che su sterrato) il peso e la pochissima scorrevolezza della MM si fa sentire un po' troppo? oppure è solo questione di allenamento? grazie in anticipo
Normalmente quella che incide di più in salita è la posteriore, e non è che l'HD sia proprio la più scorrevole delle gomme. Se hai appena cambiato bici le variabili possono comunque essere molteplici.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
ciao a tutti, appena preso cube stereo 150 c 62 con MM all'anteriore e hans dampf al posteriore, monocorona da 30 e eagle 10-50. è solo una mia sensazione o in salita (sia su asfalto che su sterrato) il peso e la pochissima scorrevolezza della MM si fa sentire un po' troppo? oppure è solo questione di allenamento? grazie in anticipo
Il MM non c'entra nulla. È l'HD dietro..appena messo , provato una volta e mi sembra di spingere un cingolo. Vedremo..
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ciao a tutti, appena preso cube stereo 150 c 62 con MM all'anteriore e hans dampf al posteriore, monocorona da 30 e eagle 10-50. è solo una mia sensazione o in salita (sia su asfalto che su sterrato) il peso e la pochissima scorrevolezza della MM si fa sentire un po' troppo? oppure è solo questione di allenamento? grazie in anticipo

Che bici avevi prima? hai appena preso una bici da AM non pensare di salire come con una XC anche le geometrie della bici incidono, il peso e le gomme ovviamente
 

Mirko Sgobba

Biker novus
15/6/18
17
1
0
46
Montereale Valcellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL
Che bici avevi prima? hai appena preso una bici da AM non pensare di salire come con una XC anche le geometrie della bici incidono, il peso e le gomme ovviamente
Ciao, prima avevo la cube stereo 120hpc. Chiedo perché sono reduce da 2 operazioni al ginocchio e la bici l ho provata 2 volte, quindi sono a zero come resistenza, fiato e gambe. Sono state le prime sensazioni ma nn posso parlare ancora vista la situaziine. era solo per avere delle vostre opinioni a riguardo e se anche una volta informa mi dovrei aspettare la stessa cosa. Grazie 1000
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Dipende molto che ci vuoi fare con la bici, se monti queste al posteriore https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-rocket-ron-evo-29-addix-folding-641200 e queste all'anteriore https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-nobby-nic-evo-29-addix-folding-633436 hai sicuramente più scorrevolezza, ma perdi (e non poco penso) in grip, considera che questa era la configurazione della mia front, il discorso gomme è abbastanza soggettivo, tutto dipende da cosa cerchi tu dalla bici, io ad esempio non monterei mai questa configurazione sulla tua bici e lascerei le tue attuali gomme che sono già ottime
 
  • Mi piace
Reactions: Mirko Sgobba

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mio fratello ha montato una Nobby Nic da 2,35 speedgrip sull'enduro e dice che è scorrevolissima e anche come grip se la cava bene.
il problema e' che si fora guardandola, se ci fai enduro dura poco, io ho tagliato mm addix soft e hd snake skin trail star, per me schwalbe e' un po come il maxxis exo , se fai percorsi mediamente rocciosi con qualche drop si tagliano troppo facilmente
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se un Hans Dampf al posteriore si fa fatica a farlo girare la risposta più naturale è la sostituzione con un Nobby Nic.
Speedgrip, obviously
sinceramente mi pare strano che ci si lamenti della poca scorrevolezza dell' hd. io non ho mai avvertito questo problema, forse perchè usavo la mescola pacestar, la più dura.
 

Classifica mensile dislivello positivo