News E se mettessimo i pin sulle scarpe invece che sui pedali?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
E se mettessimo i pin sulle scarpe invece che sui pedali?
pi01.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: aleale81

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ah si bello.....già provato! Ma solo per fare le scintille sui tratti di discesa asfaltati....l'idea nacque dalle scarpe con i tacchetti per altri sport....
Comunque funziona, per me alla pari della soluzione standard. Facendo le scintille però i pin li bruci subito....
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Un simpatico esperimento, ma non ne vedo l'utilità, se penso che a volte mi tocca scendere e spingere (o caricarmi la bici in spalla) su fondi pietrosi dove persino la suola in vibram o michelin delle mie scarpe ogni tanto scivola.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
infatti poi il problema è camminarci con i pin sulla suola, già non è facile farlo con le scarpe piatte da flat, con i pin è impossibile camminare sulle pietre per non parlare della durata
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Oltre alla impraticità delle scarpe con le quali non puoi mettere i piedi a terra per mille ragioni , anche la patella in gomma sul pedale sarebbe da rivedere : innanzitutto deve essere posizionata simmetricamente sulle due facciate di appoggio altrimenti come si vede in video al primo distacco tra scarpa e pedale quest'ultimo si girerà inevitabilmente con la parte in gomma rivolta verso il basso !
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
l'idea non è priva di fascino
ma vedo come forte punto a sfavore il camminare con la bici a fianco, quando capita
si avrebbe rischio scivolate sui fondi duri ed usura precoce dei pin
 

Classifica mensile dislivello positivo