26 Vs 27.5 da enduro.... Per un neofita c'è tanta differenza di guida?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fora d'testa

Biker novus
12/12/18
36
3
0
39
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono alle prime armi nel mondo dell'enduro ho una specy front da 29 in carbonio che uso per le marathon ma è da un po' che faccio delle uscite con dei ragazzi che fanno enduro e sono stufo di essere sempre impiccato per stargli dietro con il rischio di volare.... Da qui l'idea malsana di comprare una biammortizzata usata da strapazzare senza la preoccupazione di scassare qualcosa così da divertirmi di tanto in tanto con loro.... Da qui la domanda.... Un neofita trova così tanta differenza di guida da una bici da 26 a 27.5 da enduro? Perché usate le 26 te le tirano dietro....mentre le 27.5 tengono ancora il prezzo.... Grazie
 

Fora d'testa

Biker novus
12/12/18
36
3
0
39
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie a tutti per le risposte... Quindi da quello che ho capito non è il raggio della ruota ma la geometria del telaio.... E un enduro del 2012 è un Am odierna.... Allora mi chiedo per investire su una mtb da enduro da 26 datata meglio una nuova AM 560 s di Decatlon? Qualcuno sa se è una bici valida.... Grazie ancora e scusate se faccio domande banali....
 

mazmo

Biker novus
29/11/04
27
0
0
siracusa
Visita sito