Quali sono i primi passi e must have per una Grand Canyon al SLX 8.0 o simili.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco_victor

Biker novus
18/12/18
4
1
0
37
Baden-Württemberg
Visita sito
Bike
Canyon al SLX 8.0
Salve a voi, sono nuovo qui, vengo dalla Sardegna ma vivo in
Germania.
Ho appena acquistato una Grand Canyon al SLX 8.0 per fare qualche giro tra amici e andare a lavoro (se mi sentirò sicuro di lasciare la mtb fuori) mi chiedevo cosa bisogna avere assolutamente in casa tra attrezzi e componenti vari per la mtb?
Magari qualche consiglio su cosa avere nello zaino e come parcheggiare la MTB in sicurezza.
Son sicuro voi ne sapete molto più di me.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Salve a voi, sono nuovo qui, vengo dalla Sardegna ma vivo in
Germania.
Ho appena acquistato una Grand Canyon al SLX 8.0 per fare qualche giro tra amici e andare a lavoro (se mi sentirò sicuro di lasciare la mtb fuori) mi chiedevo cosa bisogna avere assolutamente in casa tra attrezzi e componenti vari per la mtb?
Magari qualche consiglio su cosa avere nello zaino e come parcheggiare la MTB in sicurezza.
Son sicuro voi ne sapete molto più di me.
Non fare la cazzata di lasciarla fuori perché te la ciulano. Nello zaino le solite cose, camera d'aria,pezze per camera d'aria, pompa, multitool, smagliacatena e falsamaglia, nastro isolante e qualche fascetta da elettricista.
 

marco_victor

Biker novus
18/12/18
4
1
0
37
Baden-Württemberg
Visita sito
Bike
Canyon al SLX 8.0
4F5F07B9-3835-4FD0-A156-B8BF3F064FB3.jpeg Questo sistema di legaggio in foto non è sicuro?
Sinceramente ho dei dubbi anche io ma legandola bene credi che faccio una cavolata a lasciarla fuori nel parcheggio del lavoro. Conta lavoro alla Deutsche Post e fuori affianco l’entrata c’è un parcheggio per Bici.
Comunque grazie per le info
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Vedi l'allegato 265925 Questo sistema di legaggio in foto non è sicuro?
Sinceramente ho dei dubbi anche io ma legandola bene credi che faccio una cavolata a lasciarla fuori nel parcheggio del lavoro. Conta lavoro alla Deutsche Post e fuori affianco l’entrata c’è un parcheggio per Bici.
Se un ladro decide di rubarti la bici nessun sistema è sicuro, e lasciare una bici nuova legata all'esterno è molto pericoloso. Puoi guardati i video su Youtube per vedere quanti secondi ci mettono i ladri per aprire lucchetti anche di buona qualità. Non so in Germania quante bici rubino, ad ogni modo io la mia non la lascerei incustodita all'esterno.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Neanch'io la lascerei all'esterno, a meno che non sia visibile da una finestra o comunque tu la possa controllare. se non devi pedalare per molti km o fare salite per andare a lavorare, potresti prendere una vecchia citybike, tipo 50-80 euro..
 

marco_victor

Biker novus
18/12/18
4
1
0
37
Baden-Württemberg
Visita sito
Bike
Canyon al SLX 8.0
Ok chiaro, certamente se il problema è dove viene lasciata per 8/9 ore cambia il discorso.
Qua mi trovo in un piccolo paese fuori città dove sono la maggior parte tedeschi e pochi stranieri, la dovrei lasciare fuori dal centro di smistamento postale dove lavoro come corriere, il parcheggio è aperto però cavolo se non è sorvegliato quel parcheggio sono messi male in Germania.
Come dici tu Jake una bici da 50/60 euro sarebbe una buona idea, anche se preferivo evitare di comprare un altra bici.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Non importa se sono quasi tutti tedeschi e pochi stranieri, basta un ladro x fregartela. Ricordo ad uno che ho venduto una spectral che gli avevano rubato la sua gran canyon legata ad un palo proprio in Germania.
 

Classifica mensile dislivello positivo