Etrex 35 touch vs Oregon 700 vs GPSMAP64 vs Edge 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dopemon

Biker novus
6/9/17
29
0
0
47
Retorbido
Visita sito
Bike
Mtb
..personalmente dopo aver fatto un bek up di tutta la memoria del garmin ho eliminato quello che non mi interessava a partire dai file di testo che si trovano nella cartella Garmin\Text lasciando solo quello italiano....delle altre lingue me ne può fregar di meno in ogni caso quello inglese è all'interno del dispoditivo e non si trova in quella cartella....
Ciao Scratere
Sai percaso dirmi se è possibile scaricare e le openmap sul tablet.... visto il PC non è utilizzabile. ...
Grazie

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Scusate una domanda scema... Ma se io ho due bici, una con sensore velocità o cadenza e una senza, la velocità o cadenza di quella senza la segna lo stesso, giusto?

Cioè, non sta tutto il tempo a cercare il sensore mancante senza segnare???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate una domanda scema... Ma se io ho due bici, una con sensore velocità o cadenza e una senza, la velocità o cadenza di quella senza la segna lo stesso, giusto?

Cioè, non sta tutto il tempo a cercare il sensore mancante senza segnare???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
...il gps a qualcosa serve...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...io sti girando con piu bici
...il sendore temperatura è solo su una
...non lo trova. ...continua a cercarlo....ma lunico dato che manca e quello
....se non trova il sensote sulla ruota se ne fa una ragione. ...continua a cercarlo. ...e intanto usa il segnale gps....

Inviato dal mio cellofono
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
...io sti girando con piu bici
...il sendore temperatura è solo su una
...non lo trova. ...continua a cercarlo....ma lunico dato che manca e quello
....se non trova il sensote sulla ruota se ne fa una ragione. ...continua a cercarlo. ...e intanto usa il segnale gps....

Inviato dal mio cellofono
[emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ritiro su questa discussione per una domanda, dopo qualche settimana ho montato i sensori (cinesi) sulla bici.

Funzionano senza nessun problema, premetto che la mia considerazione è per attività indoor...ho provato solo in cantina, vedo correttamente la velocità e la cadenza (credo che vedrei anche la freq. cardiaca ma non l'avevo dietro)), se provo a registrare, registra qualcosa e l'upload anche su connect, ma alla fine ho solo il tempo in movimento, non segna la distanza e il tempo sul display non avanza... sapevo che per l'indoor no andava bene ma.. sarei curioso di capire come mai alla fine logga il tempo in movimento, sembra avere tutti i dati ma non salvarli,

A breve farò altre prove facendo partire il cronometro e anche provando a dirgli di smettere di cercare i satelliti...

Mi sembra molto strano un comportamento simile...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ritiro su questa discussione per una domanda, dopo qualche settimana ho montato i sensori (cinesi) sulla bici.

Funzionano senza nessun problema, premetto che la mia considerazione è per attività indoor...ho provato solo in cantina, vedo correttamente la velocità e la cadenza (credo che vedrei anche la freq. cardiaca ma non l'avevo dietro)), se provo a registrare, registra qualcosa e l'upload anche su connect, ma alla fine ho solo il tempo in movimento, non segna la distanza e il tempo sul display non avanza... sapevo che per l'indoor no andava bene ma.. sarei curioso di capire come mai alla fine logga il tempo in movimento, sembra avere tutti i dati ma non salvarli,

A breve farò altre prove facendo partire il cronometro e anche provando a dirgli di smettere di cercare i satelliti...

Mi sembra molto strano un comportamento simile...
Nessuno ha mai fatto la prova ad usare l'etrex o per attività indoor... [emoji848]... Anche in rete non si trova niente.... In poche parole su dispositivo mostra tutti ma poi non ci sono i fatto nel file che scarica... Devo provare a vedere il file direttamente prendendolo all'interno...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

bike'n'drums

Biker popularis
13/5/14
78
9
0
Visita sito
Nessuno ha mai fatto la prova ad usare l'etrex o per attività indoor... [emoji848]... Anche in rete non si trova niente.... In poche parole su dispositivo mostra tutti ma poi non ci sono i fatto nel file che scarica... Devo provare a vedere il file direttamente prendendolo all'interno...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho lo stesso tuo problema, come hai risolto?



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao, ho lo stesso tuo problema, come hai risolto?



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Purtroppo non ho risolto, ho fatto molte prove e senza, mentre i sensori sembrano funzionare l'etrex senza un segnale GPS alla fine non traccia la distanza, contemporaneamente, non loggando la velocità anche i dati dei sensori non vengono salvati.
Aggiungo anche se il tutto funziona fino a che l'etrex cerca il segnale GPS, una volta che gli si dice di non cercare più il segnale GPS lui smette di mostrare qualunque dato

Alla fine ho preso un orologio garmin in mega offerta da usare per le attività indoor
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Se per attività indoor si intende "rulli" senza lettore di cadenza e velocità, può solo registrare il tempo che passa e i dati cardio se hai la faccia cardio. Se fai i rulli puoi anche disattivare il GPS (sei fermo)
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Se per attività indoor si intende "rulli" senza lettore di cadenza e velocità, può solo registrare il tempo che passa e i dati cardio se hai la faccia cardio. Se fai i rulli puoi anche disattivare il GPS (sei fermo)
si ma l'etrex non logga niente, ho provato e riprovato, mostra i dati anche dei sensori di cadenza e velocità ma alla fine non si hanno i dati.
Ho cercato su ogni internazionale poi sul forum garmin ho trovato qualcuno della garmin che conferma che senza segnale GPS l'etrex non logga niente
 

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
facciamola breve:

GPSMAP64 è un mattone, impensabile montarlo decentemente sulla barra, lo escluderei a priori (è fatto per rilevamenti preliminari ed escursionismo "spinto")

Serie Etrek: unico vero vantaggio le battrie a stilo, vero è che con un powerbank usb vai ovunque con qualsiasi cosa; è un mattoncino.

Edge 810/1000: se ti interessano programmi di allenamento outdoor/indoor pianificati e vuoi un cartografico non hai scampo, devi cadere su uno dei due.

poi i soldi sono tuoi eh
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
si ma l'etrex non logga niente, ho provato e riprovato, mostra i dati anche dei sensori di cadenza e velocità ma alla fine non si hanno i dati.
Ho cercato su ogni internazionale poi sul forum garmin ho trovato qualcuno della garmin che conferma che senza segnale GPS l'etrex non logga niente
quindi se pedali in galleria o in una zona non sufficientemente coperta da segnale gps non registra nulla ....
hai provato a salvare in fit e esportare in formato csv aprire come excel e vedere se c'è quel che ti serve?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
quindi se pedali in galleria o in una zona non sufficientemente coperta da segnale gps non registra nulla ....
hai provato a salvare in fit e esportare in formato csv aprire come excel e vedere se c'è quel che ti serve?
...l'etrex non registrerà mai nulla in indoor ma fa vedere solo i dati istantanei...ma solo in outdoor....solo la serie edge e forse i nuovi oregon o map64 sono in grado di registrare una attività al chiuso tipo rulli....io se senti questso bisogno @Vietto mi comprerei un bracciale tipo vivosport e risolvi il problema usando quello...e poi visto che lo puoi interfacciare con tutti i garmin mi sa che la fascia la lascerai a casuccia....
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
quindi se pedali in galleria o in una zona non sufficientemente coperta da segnale gps non registra nulla ....
hai provato a salvare in fit e esportare in formato csv aprire come excel e vedere se c'è quel che ti serve?
si ho provato, file vuoto, ripeto, cercando in rete ho trovato la garmin direttamente che scriveva che senza GPS l'etrex non logga.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
...l'etrex non registrerà mai nulla in indoor ma fa vedere solo i dati istantanei...ma solo in outdoor....solo la serie edge e forse i nuovi oregon o map64 sono in grado di registrare una attività al chiuso tipo rulli....io se senti questso bisogno @Vietto mi comprerei un bracciale tipo vivosport e risolvi il problema usando quello...e poi visto che lo puoi interfacciare con tutti i garmin mi sa che la fascia la lascerai a casuccia....
Alla fine è quello che ho fatto, ora lo stesso problema lo sta avendo @bike'n'drums.
Secondo me per la MTB l'Etrex è molto meglio di qualunque Edge, soprattutto per il discorso batterie, quindi ho dovuto ripiegare in questo modo...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Molto onestamente... Mentre pedalo in fuori strada,magari in sentieri stretti, molto difficilmente lo guardo, quando arrivo ad un incrocio se devo vedere la cartina bene mi fermo.
Nei tratti "pedalabili con tranquillità", imho, il display si vede e capisce molto bene!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: na1coss

Classifica mensile dislivello positivo