Orbea oiz m30 2018 boost finto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pozzi.80

Biker popularis
16/11/16
54
7
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Stamani ho scoperto una cosa deludente.
Dopo aver preso la bici che si presenta spettacolare su carta.......
Dopo un mese dall'acquisto mi si è staccato un raggio dalla ruota posteriore ovvero dal mozzo. E giá lì mi giravano.
Portata dal meccanico mi dice che non è boost le ruota posteriore ma ci è stato fatto delle boccole dalla magic per adagiarle sul telaio boost.
Dopo sí che mi giravano. Poi mi dicono che devo cambiare il cerchio intero.
La garanzia sempre che la riconoscano passa un altro mozzo come questo quindi non boost. Ma sará po'ssibile.
Sono da denuncia. Scrivono boost e poi mettono ruote non....
Aiutooooooo
Poi sotto le feste..... Aspetto a gloria le ferie e ora senza bici.
Cosa posso montare?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Metti foto.
Se monti i crossmax elite, hanno di serie due boccoline di alluminio gialle/verdi montate sull'asse del mozzo, e sono boost native. Quel mozzo è propriopfatto cosi, non è adattato. Trovi molte foto on-line.
Se è questo il caso, da denuncia è il meccanico! E anche Mavic, per produrre quel mozzo!
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, ma sei sicuro che non sia BOOST? Il telaio lo è sicuramente, ho scambiato le mie ruote BOOST (DT carbonio) con un amico che ha la bici come la tua, e voleva provarle, ed ho montato le tue stesse ruote per girare con lui, senza problemi. Sempre questo amico ha avuto il tuo stesso problema, ma Mavic ha riconosciuto il difetto in garanzia senza problemi, ero con lui in negozio quando gli hanno comunicato che avrebbero sostituito il raggio. Il negoziante ha contattato il service center di Mavic, magari il tuo negozio non l’ha ancora fatto ed ha preso tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

pozzi.80

Biker popularis
16/11/16
54
7
0
Visita sito
Questa posteriore è una ruota non boost adattata al telaio boost. Mavic di m....!
È come comprare la Ferrari dove hanno fatto un impianto a GPL.
Non sono le elite.sono la serie sotto.
Cmq anche a me mi ha detto della garanzia che non ci sono problemi ma mi renderebbero quello uguale quindi con problemi.
Ho chiamato un negozio Orbea ufficiale e mi dice da settembre ha avuto 8 garanzie cosí.
Un rivenditore di sole ruote che mi dice la stessa cosa.... Tante garanzie....
Io stá ruota dietro non la rivoglio....
Se ho fortuna memle faccio cambiare
Con differenza con qualcos'altro.
Tipo dt swiss 1700 ,DRC o booooooo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa posteriore è una ruota non boost adattata al telaio boost. Mavic di m....!
È come comprare la Ferrari dove hanno fatto un impianto a GPL.
Non sono le elite.sono la serie sotto.
Cmq anche a me mi ha detto della garanzia che non ci sono problemi ma mi renderebbero quello uguale quindi con problemi.
Ho chiamato un negozio Orbea ufficiale e mi dice da settembre ha avuto 8 garanzie cosí.
Un rivenditore di sole ruote che mi dice la stessa cosa.... Tante garanzie....
Io stá ruota dietro non la rivoglio....
Se ho fortuna memle faccio cambiare
Con differenza con qualcos'altro.
Tipo dt swiss 1700 ,DRC o booooooo
A parte che ho diversi dubbi su quello che dici,ma sinceramente chissenefrega del Boost?
 
K

Keima

Ospite
A parte che ho diversi dubbi su quello che dici,ma sinceramente chissenefrega del Boost?

Na gran rottura di balle! Pensa che io ho boost davanti standard dietro la rottura e’ radoppiata! Se voglio prendere dei cerchi usati per esempio!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Na gran rottura di balle! Pensa che io ho boost davanti standard dietro la rottura e’ radoppiata! Se voglio prendere dei cerchi usati per esempio!
Quasi sicuramente se prendi Boost anche dietro ti va senza problemi come a me, puoi provare con una ruota di un amico.
 
K

Keima

Ospite
Si e su più di un telaio, solitamente entrano senza problemi.
Ti ricordo che la fantastica innovazione Boost dipinta come la Ferrari sono in realtà 6 pulciosi mm, quasi tutti i carri flettono molto di più

Sicuramente con un pp tradizionale! Ma sulla mia non è possibile (R.a.t)! Quindi mi tengo la iattura!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao a tutti.
Stamani ho scoperto una cosa deludente.
Dopo aver preso la bici che si presenta spettacolare su carta.......
Dopo un mese dall'acquisto mi si è staccato un raggio dalla ruota posteriore ovvero dal mozzo. E giá lì mi giravano.
Portata dal meccanico mi dice che non è boost le ruota posteriore ma ci è stato fatto delle boccole dalla magic per adagiarle sul telaio boost.
Dopo sí che mi giravano. Poi mi dicono che devo cambiare il cerchio intero.
La garanzia sempre che la riconoscano passa un altro mozzo come questo quindi non boost. Ma sará po'ssibile.
Sono da denuncia. Scrivono boost e poi mettono ruote non....
Aiutooooooo
Poi sotto le feste..... Aspetto a gloria le ferie e ora senza bici.
Cosa posso montare?

Non entro in merito al discorso su che mozzo boost/non boost ha montato Mavic sulle tue ruote xò ti posso confermare che anche sul forum spagnolo della Orbea Oiz (dove ci sono tantissimi utenti molto attivi) è stato più volte evidenziata la difettosità di tale componente e le molteplici sostituzioni in garanzia.
 

pozzi.80

Biker popularis
16/11/16
54
7
0
Visita sito
Vedete.......?
Qualcosa c'è.
Sicuramente non è finto.....
Ho scoperto in giro che il meccanico qui da me dice spesso tante Ca'....e.
Ma avere una bici boost magari non Ferrari ma evoluta rispetto ad altre da piú di 3000 euro mi sembra una schifezza montargli ruote di m...a cosí che sanno sia in Orbea che un mavic che sono difettose.
 

maxmu

Biker popularis
1/8/15
70
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS, Cannondale Scalpel Si Carbon
Telaio boost vuol dire che il telaio e predisposto per farci stare ruote boost non che le abbiamo su, spesso le ruote boost sono fatte con gli adattatori piu larghi perparrivare al passo boost in qiesti casi e solo umu trovata commerciale e tanti lo fanno. Inoltre anche su telai non boost ci stanno ruote boost perché il carro flette abbastanza da alloggiarle, spesso i produttori di ruote non mettono mozzi nuovi boost ma mettono solo gli adattatori per esaurire il magazzino che hanno ed in questi casi i vantaggi di una raggiatira più larga non ci sono a dimostrzione che sia prettamente una trovata commerciale nel 90% dei casi le differenze non si sentono a parità di ruota,
spesso si confrontano ruote con caratteristiche diverse e quindi la valutazione è falsata da questo.
 

Classifica mensile dislivello positivo