Jeffsy

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
IMG_20181227_140558.jpg
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un aiuto: chi di voi ha il manuale di uso e manutenzione Jeffsy al comp 29 2016?
Ne avrei bisogno per farmi la manutenzione solo che non ho l’originale e la Yt, dopo averla contattata, mi dice che non ha il manuale in formato pdf e non può vendere, come ricambio, lo stesso in cartaceo....
Io ho il classico manuale che inviano assieme alla bici, in cui spiegano come montare cambio, ruote, pedali e freni ma non serve per fare un pò di manutenzione ordinaria. Le uniche informazioni che riporta secondo me utili sono le coppie di serraggio.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Vedi l'allegato 266338
Io ho il classico manuale che inviano assieme alla bici, in cui spiegano come montare cambio, ruote, pedali e freni ma non serve per fare un pò di manutenzione ordinaria. Le uniche informazioni che riporta secondo me utili sono le coppie di serraggio.


ok: grazie mille! questo è un buon inizio!!!, intanto ho recuperato i vari codici dei ricambi,
 

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Sul sito yt hanno rimesso in saldo le jeffsy e la scimmia che da un mesetto si era assopita, è tornata a fare capolino. Non so se qualcuno le ha provate entrambe, ma potendo scegliere visto che il prezzo e lo stesso, per fare giri mediamente abbastanza impegnativi, diciamo dai 50km e 1500D+ in su, volendo mantenere delle medie di velocità buone, con discese toste con un mix di veloce scassato e lento tecnico, scegliereste la jeffsy 27.5 o la 29? Io vengo da una 26", qualcuno dice che il salto 26-29 potrebbe essere troppo traumatico ma boh...ho provato brevemente una trance 29 e in effetti quel ruotone davanti li mi dà da pensare a come si potrebbe comportare nei passaggi più stretti... però sento tanta gente sostenere che il 29 e più scorrevole in salita e più veloce in discesa tanto più quanto il sentiero è rovinato. Che mi dite?

Io sono passato da una full da 26 (150+150 di escursione) ad un Jeffsy 29 ed il salto 26-29 non è stato affatto traumatico....anzi....Mi sono trovato molto meglio in salita e in discesa non ho incontrato i problemi di poca agilità nel tecnico che tanto temevo.... Può anche essere che la mia 26 fosse un carro armato ma sono abbastanza convinto che il merito sia principalmente della geometria azzeccata della Jeffsy 29.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un aiuto: chi di voi ha il manuale di uso e manutenzione Jeffsy al comp 29 2016?
Ne avrei bisogno per farmi la manutenzione solo che non ho l’originale e la Yt, dopo averla contattata, mi dice che non ha il manuale in formato pdf e non può vendere, come ricambio, lo stesso in cartaceo....

Non ho la Jeffsy, ma dal sito YT vedo che i manuali dei modelli 2016 sono tutti scaricabili come pdf (istruzioni montaggio, esploso, coppie serraggio, dove ingrassare).
Se invece cerchi i manuali dei singoli componenti (ruote, trasmissiine, etc.) li trovi sui siti dei diversi produttori.
 
  • Mi piace
Reactions: 54NDR0

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Forse sbaglio, ma mi sembra di ricordare che in una parte ci fosse un errore in un valore delle coppie di serraggio, non ricordo peró per che modello o componente.
Qualcuno puó confermare o smentire?
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Giusto per la cronaca: jeffsy cf two 2017, i freni sram code rs hanno sempre funzionato a dovere. Sono rimasto fermo per un po' per infortunio, poi mi sono dedicato di più alla front lasciando un po' da parte la jeffsy. Quando l'ho ripresa i freni andavano uno schifo: leva spugnosa. Spurghi a ripetizione non hanno risolto, portata dal meccanico di fiducia, pompanti andati. Bella schifezza, sostituiti con gli XT che sulle altre bici non hanno mai dato problemi anche dopo mesi di inutilizzo. Trovo, tuttavia, veramente disturbante che un componente del genere si rompa praticamente la sera per la mattina senza nessun motivo apparente...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Qualcuno che possiede la jeffsy 27 AL 2018 ha misurato la lunghezza dello stelo del Fox dps?
Io misuro una lunghezza di 67mm ma l’ammo va a fondo corsa a 60mm.
Non vorrei che si potrebbe portare a 230x65mm...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Rinforzo38

Biker novus
13/8/18
4
1
0
36
Belluno
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF 2018
Ciao a tutti! sono iscritto da un po' a questo forum che trovo davvero fantastico. natale 2018 segna il mio ritorno a questo fantastico mondo che ho lascito a circa 20 anni quando ho venduto la mia amata Da Bomb XRL8. Ho approfittato dei saldi dopo un anno che sbavavo sul sito ed ho ordinato una Jeffsy CF 27. ieri è arrivata la conferma e ho fatto il bonifico! non vedo l'ora!
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
ciao ragazzi buon natale! oggi pulendo la catena ho notato che girando i pedali la corona è un po' storta..credo di aver preso una roccia di troppo..

ho fatto un filmato per capire meglio,


la cambiata funziona ugualmente però credo che alla catena bene non faccia.. voi cosa ne pensate si raddrizza o ne devo comprare una nuova?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
ciao ragazzi buon natale! oggi pulendo la catena ho notato che girando i pedali la corona è un po' storta..credo di aver preso una roccia di troppo..

ho fatto un filmato per capire meglio,


la cambiata funziona ugualmente però credo che alla catena bene non faccia.. voi cosa ne pensate si raddrizza o ne devo comprare una nuova?

Se è in acciaio puoi provare a raddrizzarla, se è in ergal (alluminio 7075) puoi provare ma rischi di spezzarla.
Certo prima di buttarla proverei a raddrizzarla in ogni caso ;-)
Cmq non sono molto convinto che una corona in quelle condizioni sia così tragica per la catena
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Qualcuno che possiede la jeffsy 27 AL 2018 ha misurato la lunghezza dello stelo del Fox dps?
Io misuro una lunghezza di 67mm ma l’ammo va a fondo corsa a 60mm.
Non vorrei che si potrebbe portare a 230x65mm...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com


IMG_9089.jpg
Da questo spaccato ho cerchiato due spacers chiamati “metric travel spacers” che vengono descritti come non presenti in tutti i modelli del Dps.
Ora io non so, questi spacers servono per limitare la corsa?!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Auguri a tutti jeffsisti.
Vorrei fare una dimanda ai possessori dei modelli 2016. Mi sembra di ricordare che alcuni modelli 2016 fossero equipaggiati con ruote dtswiss m1900 con canale da 22.5 mm e pneumatico onza ibex 2.4".
Come vi trovate con i cerchi.di questo spessore?
Io ho la versione 2018 con dtswiss m1900 da 30 mm e maxxis da 2.4" e stavo pensando a cerchi meno larghi per provare pneumatici da 2.25/2.3". I 30 mm anche con 2.4" sembrano avere una spalla della gomma poco "arrotondata" e molto squadrata, figuriamoci con gomme piú strette.
grazie
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Auguri a tutti jeffsisti.
Vorrei fare una dimanda ai possessori dei modelli 2016. Mi sembra di ricordare che alcuni modelli 2016 fossero equipaggiati con ruote dtswiss m1900 con canale da 22.5 mm e pneumatico onza ibex 2.4".
Come vi trovate con i cerchi.di questo spessore?
Io ho la versione 2018 con dtswiss m1900 da 30 mm e maxxis da 2.4" e stavo pensando a cerchi meno larghi per provare pneumatici da 2.25/2.3". I 30 mm anche con 2.4" sembrano avere una spalla della gomma poco "arrotondata" e molto squadrata, figuriamoci con gomme piú strette.
grazie
Ricambio gli Auguri.
In questi ultimi anni c'è stata una corsa all'aumento del canale del cerchio per il vantaggio in termini di volume d'aria e per far lavorare con una spalla più verticale gli pneumatici da 2.40 a 2.80 circa.
Tutto dipende dal tipo d'uso che fai della Jeffsy, ovvero del tipo di percorsi che preferisci.
Io dopo aver trasformato la mia Jeffsy 29 in 29plus con ruote da 35 mm di cerchio e gomme da 2,80 e 3.00, ultimamente ho riscoperto i benefici del canale stretto con gomme sottili, equipaggiando i cerchi dt swiss 1200 carbon, di serie sulla mia Pro 2016, con dei Rocket Ron da 2.1.
La Jeffsy è diventata un missile da 11,4 Kg..... in salita vola e in discesa rimane molto valida su trail, anzi con le ruote sottili devo dire che è più quello che si guadagna di quello che si perde.... non l'avrei detto ma è così!
Certo che quando devo scendere su pietraie particolarmente scassate tipo i sentieri che si trovano in alta quota attorno a Riva del Garda preferisco sicuramente rimontare le 29 plus....
Per darti un parametro di confronto con le ruote 1200 carbon e i RoRo da 2.1 a parità di fatica viaggio a 30/32 km/h con le Newmen canale 35 mm e le gomme 29 plus sono a circa 25/27 km/h.
Direi che devi fare una media del tipo di percorsi che prediligi per scegliere il canale del cerchio e quindi la gomma più performante.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ricambio gli Auguri.
In questi ultimi anni c'è stata una corsa all'aumento del canale del cerchio per il vantaggio in termini di volume d'aria e per far lavorare con una spalla più verticale gli pneumatici da 2.40 a 2.80 circa.
Tutto dipende dal tipo d'uso che fai della Jeffsy, ovvero del tipo di percorsi che preferisci.
Io dopo aver trasformato la mia Jeffsy 29 in 29plus con ruote da 35 mm di cerchio e gomme da 2,80 e 3.00, ultimamente ho riscoperto i benefici del canale stretto con gomme sottili, equipaggiando i cerchi dt swiss 1200 carbon, di serie sulla mia Pro 2016, con dei Rocket Ron da 2.1.
La Jeffsy è diventata un missile da 11,4 Kg..... in salita vola e in discesa rimane molto valida su trail, anzi con le ruote sottili devo dire che è più quello che si guadagna di quello che si perde.... non l'avrei detto ma è così!
Certo che quando devo scendere su pietraie particolarmente scassate tipo i sentieri che si trovano in alta quota attorno a Riva del Garda preferisco sicuramente rimontare le 29 plus....
Per darti un parametro di confronto con le ruote 1200 carbon e i RoRo da 2.1 a parità di fatica viaggio a 30/32 km/h con le Newmen canale 35 mm e le gomme 29 plus sono a circa 25/27 km/h.
Direi che devi fare una media del tipo di percorsi che prediligi per scegliere il canale del cerchio e quindi la gomma più performante.
complimenti per i set di ruote ed i pesi raggiunti!
La mia idea sarebbe proprio avere due set di ruote a seconda del caso, tenere i dtswiss 1900 da 30 mm per affidabilitá e robustezza da impiegare per percorsi piú scassati ed affiancargli un altro set leggero con canale da 25 mm e peso intorno ai 1600 g (alluminio per i costi)per giri piú pedalati.
Con ruote strette in discesa la guida diventa piú attiva?ora le 2.4" su 30 mm passano sopra quasi a tutto
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
complimenti per i set di ruote ed i pesi raggiunti!
La mia idea sarebbe proprio avere due set di ruote a seconda del caso, tenere i dtswiss 1900 da 30 mm per affidabilitá e robustezza da impiegare per percorsi piú scassati ed affiancargli un altro set leggero con canale da 25 mm e peso intorno ai 1600 g (alluminio per i costi)per giri piú pedalati.
Con ruote strette in discesa la guida diventa piú attiva?ora le 2.4" su 30 mm passano sopra quasi a tutto

Si beh, con le ruote strette la guida diventa più da interpretare e se vogliamo anche più stancante nei lunghi percorsi, però ti da più soddisfazione rispetto alle ruote larghe che ti permettono di passare sopra a tutto ed in grande confort; come dici anche tu l'ideale è avere due set di ruote da montare a seconda dell'umore e del tipo di percorsi.
Con i due set che ho attualmente la Jeffsy è diventata una bici totale!
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Se è in acciaio puoi provare a raddrizzarla, se è in ergal (alluminio 7075) puoi provare ma rischi di spezzarla.
Certo prima di buttarla proverei a raddrizzarla in ogni caso ;-)
Cmq non sono molto convinto che una corona in quelle condizioni sia così tragica per la catena

è quella originale credo sia in acciaio, appena posso la smonto e vediamo se riesco a rimediare, cmq mi sta balenando l'idea di ridurre i denti della corona a 28, che ne pensate di questa?
https://www.superstarcomponents.com/en/raptor-oval-chainring-raceface-direct-mount-narrow-wide.htm
che ne pensate è una cavolata o è meglio una standard tipo quella che ha preso sp1marco?
 

Classifica mensile dislivello positivo