Problema con pompa ammortizzatore Canyon

Fuldolph

Biker novus
18/8/18
38
1
0
Napoli
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SL 6.0 Pro Race
Salve a tutti.
Prima di Natale ho ricevuto (in anticipo) la lux cf sl 6.0 pro race.
Trascorse le feste ho iniziato ad assemblarla ma, al momento del settaggio dell'ammortizzatore e della forcella, ho constatato problemi in quanto, a mio avviso, la pompa da loro fornita presenta qualche problema (almeno spero).

Accade infatti che, quando la avvito alla forcella e all'ammortizzatore posteriore, riesco a pompare per 3 volte e la pressione sale a 100 ma, svitando la rondellina della pompa, fuoriesce tutta l'aria e sia la forcella che l'ammortizzatore restano scarichi.

Se provo a ricollegare la pompa la lancetta non sale, resta sempre a 0, ragion per cui credo proprio che l'aria che sento uscire svitando la rondellina sia solo quella del tubo.

Preciso che ho provato più volte a gonfiare e poi sgonfiare con l'apposito pulsantino per poi rigonfiare ma senza successo. La pompa non ha alcun adattatore.
La forcella è la rockshox reba rl, mentre l'ammortizzatore posteriore è il rockshox deluxe rlr.

Qualche consiglio? Grazie mille e buon anno a tutti!
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Prova ad avvitare più fortemente la ghiera della pompa. A volte basta pochissimo. Può succedere che la ghiera, non avvitandosi completamente non abbassi la valvolina interna che permette il passaggio dell'aria, magari a causa dei gommini nuovi che si devono assestare un po'. Lo confermi dicendo che con 2 o 3 pompate raggiungi la pressione sul quadrante, segno evidente che stai gonfiando il solo tubo in gomma :-)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fuldolph

Biker novus
18/8/18
38
1
0
Napoli
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SL 6.0 Pro Race
Ciao valentino67. Avevo inizialmente pensato anche io derivasse da ciò il problema ma nei vari tentativi ho prestato molta attenzione all'avvitamento. Nulla... Oggi forse viene un amico a casa con la sua pompa per provare. Grazie per la risposta :)
 

Fuldolph

Biker novus
18/8/18
38
1
0
Napoli
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SL 6.0 Pro Race
Aggiornamento: ho provato la pompa del mio amico e nessun problema. Ergo, è la pompa di Canyon difettosa, probabilmente perde.
Ho scritto a Canyon, attendo risposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo