Nuovo gruppo bikers bassa veronese?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Salve a tutti,

Mi presento... sono Alessio 39 anni da Cerea VR. Dopo tanti anni di tennis e corsa sono tornato al mio primo sport, la bicicletta. Ho comprato una mtb per iniziare e mi sono messo a pedalare per i boschi e valli della bassa veronese. Ma... Dato che le mie uscite attualmente sono sempre in soltaria... mi era venuta l'idea di creare un gruppo di bikers tra i paesi SALIZZOLE, BOVOLONE,CEREA E LEGNAGO. Sarebbe una brutta idea? Qualcuno sarebbe interessato a creare un gruppo di amici MTB in questa zona? So che esistono altri gruppi a Verona ma nella bassa veronese non ho trovato nessuno. Sperando di creare un bel gruppo in questo 2019 appena iniziato colgo l'occasione per salutarvi tutti e augurarvi un buon anno nuovo.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Ciao, io sono Paolo, 54 anni, di Bovolone.
La tua idea mi piace, anzi ti dirò che ci stavo pensando anch’io
Ciao Paolo... Se dici cerchiamo altre persone e vediamo di creare qualcosa di concreto. Anche io spesso vado sull'argine a Legnano oppure faccio i parchi di Cerea poi parco del menago a Bovolone... tutti giri tranquilli ma carini. Se vuoi ci possiamo mettere d'accordo e la prossima volta usciamo in compagnia

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

PCasta

Biker novus
31/12/18
15
17
0
59
Bovolone (VR)
Visita sito
Bike
Front 26” - Shimano Deore XT 1 x 10 - Home Made
Molto volentieri, Alessio.
Se vuoi io sono disponibile per qualche giro assieme nei fine settimana, sabato o domenica. Possiamo trovarci da qualche parte sull’argine fra Roverchiara e Legnago. Ti mando il mio numero / whatsapp per messaggio privato
 

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Molto bene... ho visto che ci sono altri utenti dalla bassa bovolone cerea legnago e salizzole ... Se leggete contattatemi che vediamo di creare un gruppo della zona [emoji12]
 
Ultima modifica:

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Molto bene... ho visto che ci sono altri utenti dalla bassa bovolone cerea legnago e salizzole ... Se leggete contattatemi che vediamo di creare un gruppo della zona [emoji12]

Ciao a tutti
io sono Marco di Boschi Sant'Anna (vicino Legnago) e con i miei amici organizziamo uscite in mtb, anche fuori zona (colli euganei/berici, lago di Garda, Lessinia, Trentino AA, Carega, zona Asiago ecc...), cercando sempre zone nuove da girare durante il week end. L'idea di aver un gruppo di riferimento per la zona basso veronese è molto interessante, da coinvolgere sempre più appassionati.
 
  • Mi piace
Reactions: p0ppel

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Sarebbe davvero bello... ci si potrebbe trovare durante la settimana per giri qui e nel fine settimana, quando si può e chi può, giri sui colli, in lessinia ecc ecc

p0ppel - MTB Cerea (VR)
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Giusto oggi ero a Malga San Giorgio... e ho visto dei sentieri ottimi per questa primavera (ora avevano tutto ghiaccio per terra e si faceva fatica ad avere grip anche con gli scarponi)

p0ppel - MTB Cerea (VR)
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Giusto oggi ero a Malga San Giorgio... e ho visto dei sentieri ottimi per questa primavera (ora avevano tutto ghiaccio per terra e si faceva fatica ad avere grip anche con gli scarponi)

p0ppel - MTB Cerea (VR)

in questo periodo sono un po fermo, ho fatto qualche uscita in bdc. Appena la stagione lo permette si riparte.
Hai già qualche idea su come organizzare il gruppo? un gruppo whatapp? Facebook? strava?
 
  • Mi piace
Reactions: p0ppel

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Io pensavo a whatsapp che ormai hanno tutti... poi per la condivisione non ci sono problemi (ho garmin che condivide direttamente con strava). Prima di tutto punterei a cercare un Po di gente qui della zona per darmi una mano a creare qualcosa di concreto e poi... insieme... si pensa dove andare e quando andare. Il mio sogno sarebbe quello di avere un bel gruppo che si muove insieme prima di tutto per divertirsi, trovando nuovi posti da visitare, scattando foto e ammirando i panorami fantastici che abbiamo. Come ti dicevo oggi ero in lessinia e mi mangiavo le mani per non aver portato la mia mtb [emoji23][emoji23][emoji23]

p0ppel - MTB Cerea (VR)
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Sarebbe davvero bello... ci si potrebbe trovare durante la settimana per giri qui e nel fine settimana, quando si può e chi può, giri sui colli, in lessinia ecc ecc

p0ppel - MTB Cerea (VR)

ho da poco acquistato una bdc, quindi x la prox stagione mi organizzerei con dei giri in strada durante settimana x poter ottimizzare al meglio il poco tempo dopo il lavoro...
 
  • Mi piace
Reactions: p0ppel

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Se tu hai altri amici ... possiamo crearlo quando vuoi il gruppo... poi ditemi voi... Io ho lanciato l'idea poi le cose si fanno assieme

p0ppel - MTB Cerea (VR)
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Io pensavo a whatsapp che ormai hanno tutti... poi per la condivisione non ci sono problemi (ho garmin che condivide direttamente con strava). Prima di tutto punterei a cercare un Po di gente qui della zona per darmi una mano a creare qualcosa di concreto e poi... insieme... si pensa dove andare e quando andare. Il mio sogno sarebbe quello di avere un bel gruppo che si muove insieme prima di tutto per divertirsi, trovando nuovi posti da visitare, scattando foto e ammirando i panorami fantastici che abbiamo. Come ti dicevo oggi ero in lessinia e mi mangiavo le mani per non aver portato la mia mtb [emoji23][emoji23][emoji23]

p0ppel - MTB Cerea (VR)

son della stessa idea, coinvolgimento di più gente possibile per divertirsi e conoscere posti nuovi
 
  • Mi piace
Reactions: p0ppel

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
son della stessa idea, coinvolgimento di più gente possibile per divertirsi e conoscere posti nuovi

Credo ci sia la possibilità di creare un gruppo iscritto al CSI (centro sportivo italiano) sezione ciclismo con tesseramento, e piccola copertura assicurativa. Devo informarmi come funziona. Sarebbe una bella cosa, secondo me.
 

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Si bello e l'idea era quella però prima di tutto bisogna essere un bel gruppo secondo me e poi si pensa alle iscrizioni. Direi di andare per steps. Per ora io vedo diversi che girano dalle nostre parti ma pochi che intendono far gruppo. Speriamo migliori la cosa perché sono un Po stanco di muovermi sempre da solo, soprattutto in questo periodo di nebbie e freddo ;)

p0ppel - MTB Cerea (VR)
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

Paoloc1964

Biker popularis
28/10/18
45
29
0
59
Bovolone, VR, Italia
Visita sito
Bike
Home Made 26” front 1x11
Giusto oggi ero a Malga San Giorgio... e ho visto dei sentieri ottimi per questa primavera (ora avevano tutto ghiaccio per terra e si faceva fatica ad avere grip anche con gli scarponi)

p0ppel - MTB Cerea (VR)

La scorsa estate/autunno sono stato in Lessinia in mtb per almeno una ventina di uscite. Le possibilità di divertirsi con le due ruote sono praticamente infinite.
Ci sono stato l’ultima volta la mattina del 31 dicembre: partenza dai Parpari, su verso San Giorgio, traversata verso Podesteria e giù a Bocca di Selva. In effetti c’era ghiaccio in parecchi punti e mi sono dovuto fare a piedi praticamente da Podesteria fino a Bocca di Selva.

PS: sono Paolo di Bovolone. Ho dovuto loggarmi con un nuovo account perché conl’altro PCasta non riesco più ad entrare....
 

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Si Paolo pure io oggi ero in quella zona. Di giri ce ne sono mille... dobbiamo assolutamente creare un bel gruppo e poi li proviamo tutti (tempo permettendo) hehehehe

p0ppel - MTB Cerea (VR)
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
ciao visto che ci siete appena stati, sono percorribili i sentieri in questo periodo in Lessinia? ad esempio il percorso classico della translessinia ? o risulta troppo ghiacciato per fare un giro in mtb?
 

Classifica mensile dislivello positivo