Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ciao a tutti, ho una epic elite WC del 2015 e non ho mai avuto bisogno di toccare la forcella. Dopo tanti anni, ho deciso che per la prossima stagione sia il caso di farci mettere mano. Visto che la bici è già "impegnativa" di per sè, vorrei far fare anche un tuning alla forca per migliorare la risposta. Da chi mi consigliate di mandarla? Grazie

Da Andreani , io avevo deciso di cambiare forcella causa lo scarso feeling col brain, dopo aver provato mille regolazioni l’ho mandata tramite venditore da Andreani , è tornata che era uno spettacolo e la sto usando con tanta soddisfazione da 2 anni .
Trattasi di SID brain dell’Sworks Epic Fsr 2014.
 
  • Mi piace
Reactions: apaga

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ho parlato con Cicli Drigani il quale mi ha detto che la garanzia Specialized oltre a tenerti appiedato dalle 4 alle 6 settimane, si limita alla sostituzione del bladder e non è neanche sicuro che il ricambio sia un 2019.
Invece il tuning che propongono loro (prezzo 150-200€, a seconda delle esigenze e del lavoro da fare) è un lavoro molto più completo e professionale che normalmente eseguono per i racer.
Innanzi tutto montano unicamente gli ultimi bladder, poi modificano anche pacco lamellare, tenute dell'olio ecc.. ma soprattutto è un lavoro calibrato sul biker e, prenotando, si rimane senza bike appena 3/4 giorni.
A mio modo di vedere sono soldi ben spesi, oltre a risolvere il problema del brain, ti ritrovi con una sospensione che lavora decisamente meglio in ogni situazione. Mi hanno detto che anche il blocco risulta più forte rispetto a quello di serie.

Si esattamente il lavoro che fa gallo infatti sono in collaborazione con lui .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ieri arrivato brain con modifica bladder 2020 e tuning lamelle.da fermo e’ piantato !!ora lo devo testare poi mi faro’ inviare anche un mono con separatore per capire le differenze poi decido quale modifica farmi fare .
60fe8296fd18ceccbb0e436752763250.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ieri arrivato brain con modifica bladder 2020 e tuning lamelle.da fermo e’ piantato !!ora lo devo testare poi mi faro’ inviare anche un mono con separatore per capire le differenze poi decido quale modifica farmi fare .
60fe8296fd18ceccbb0e436752763250.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque smontaggio e rimontaggio in 10 min di orologio,mai fatto prima .[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Grazie mille, se deciderò di spedire al Gallo proverò a fare il lavoro a gennaio, dalle istruzioni mi sembra abbastanza semplice, in caso ti contatterò grazie [emoji6]

Gli unici accorgimenti sono nello svitare il mono dal forcellino dato che hai due viti esterne e due interne che pero’ si svitano dall esterno,il resto e’ una cavolata ,piu’ difficile a spiegarlo che a farlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Fakestewie

Biker novus
22/5/18
29
25
0
Saluzzo
Visita sito
Bike
Specialized Epic
Ieri arrivato brain con modifica bladder 2020 e tuning lamelle.da fermo e’ piantato !!ora lo devo testare poi mi faro’ inviare anche un mono con separatore per capire le differenze poi decido quale modifica farmi fare .
60fe8296fd18ceccbb0e436752763250.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Facci sapere come ti sei trovato in utilizzo vero con il nuovo cervello e un confronto con il separatore
 

Fakestewie

Biker novus
22/5/18
29
25
0
Saluzzo
Visita sito
Bike
Specialized Epic
Ho la fortuna di vivere in un bel posto, questa è la carrozza su cui scorrazzo per le montagne di casa da circa un anno.
Epic Expert 2018 taglia L sottoposta e dieta dimagrante:
- Cambio Sram XX1 eagle gold (34-50)
- Freni Sram Level Ultimate
- Manubrio mcfk carbon
- Pipa mcfk carbon
- Reggisella Rithcey wcs carbon
- Mozzi DT Swiss 350
- Star Ratchet 54t
- Raggi Sapim Laser 1.5
- Nippli Sapim in ergal rosso
- Cerchi Roval Control (di serie)
- Sella San Marco Aspide Carbon (cina)
- Vittoria Barzo 2.25 all'anteriore
- Vittoria Metzcal 2.10 al posteriore
Purtroppo non conosco il peso perché non ho una bilancia pesa bici in casa.
Essendo studente ho cercato di limare i costi il più possibile, ma prossimamente mi piacerebbe fare un upgrade alla forcella e passare alla sid brain wc, per una questione di comodità nel raggiungere il registro del brain.
Cosa ve ne pare? Accolgo volentieri vostri suggerimenti.
 

Allegati

  • IMG_3667.jpeg
    IMG_3667.jpeg
    597 KB · Visite: 84
  • IMG_3799.jpeg
    IMG_3799.jpeg
    534,1 KB · Visite: 83
  • IMG_4220.jpg
    IMG_4220.jpg
    309,1 KB · Visite: 85

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Da studente ti sei potuto fare una mtb del genere? Alla faccia!! Io che lavoro ho una specialized epic comp senza nessun upgrade e tu da studente hai una mtb che ha un costo importante! Quando inizierai a lavorare che ti farai? Una mtb da 11000 euro? :) :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ho la fortuna di vivere in un bel posto, questa è la carrozza su cui scorrazzo per le montagne di casa da circa un anno.
Epic Expert 2018 taglia L sottoposta e dieta dimagrante:
- Cambio Sram XX1 eagle gold (34-50)
- Freni Sram Level Ultimate
- Manubrio mcfk carbon
- Pipa mcfk carbon
- Reggisella Rithcey wcs carbon
- Mozzi DT Swiss 350
- Star Ratchet 54t
- Raggi Sapim Laser 1.5
- Nippli Sapim in ergal rosso
- Cerchi Roval Control (di serie)
- Sella San Marco Aspide Carbon (cina)
- Vittoria Barzo 2.25 all'anteriore
- Vittoria Metzcal 2.10 al posteriore
Purtroppo non conosco il peso perché non ho una bilancia pesa bici in casa.
Essendo studente ho cercato di limare i costi il più possibile, ma prossimamente mi piacerebbe fare un upgrade alla forcella e passare alla sid brain wc, per una questione di comodità nel raggiungere il registro del brain.
Cosa ve ne pare? Accolgo volentieri vostri suggerimenti.

Non so se può esserti di aiuto, la mia sid brain che ho fatto modificare da Andreani prima era uno schifo, ora è uno spettacolo e il registro del brain non lo tocco neanche più mentre prima , come te , ero sempre li apri un po’ chiudi un po’ , apri tutto , chiudi tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Non so se può esserti di aiuto, la mia sid brain che ho fatto modificare da Andreani prima era uno schifo, ora è uno spettacolo e il registro del brain non lo tocco neanche più mentre prima , come te , ero sempre li apri un po’ chiudi un po’ , apri tutto , chiudi tutto.
Cosa é cambiato da che hai fatto modificare la forcella? Anche io ho l'abitudine di aprire e chiudere, sostanzialmente, in gara, quando parto e prendo il primo tratto sterrato, lo apro e lo chiudo solo all'arrivo al traguardo.

Con il kit Andreani cosa cambierebbe? Dovrei posizionare il selettore in una posizione precisa o dovrebbe rimanere tutto chiuso o tutto aperto?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo