Dubbio ruote trailbike: MAVIC XA Élite o DT M1900 ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Sto ordinando una nuova Rose Root Miller ma le SPANK Oozy trail che volevo non sono disponibili . Le DT xm 1501 costano 400 € più delle Oozy e sforerei il budget. Il sito Rose mi propone le Mavic XA élite al prezzo delle Oozy . Come sono le ruote ? Meglio optare per le DT M1900 ? Oppure le M1700 ? Quali altri marchi di ruote potrei prendere in considerazione ?
Grazie in anticipo ragazzi, comporre sta Rose sta diventando un incubo per quanto sono indeciso .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sto ordinando una nuova Rose Root Miller ma le SPANK Oozy trail che volevo non sono disponibili . Le DT xm 1501 costano 400 € più delle Oozy e sforerei il budget. Il sito Rose mi propone le Mavic XA élite al prezzo delle Oozy . Come sono le ruote ? Meglio optare per le DT M1900 ? Oppure le M1700 ? Quali altri marchi di ruote potrei prendere in considerazione ?
Grazie in anticipo ragazzi, comporre sta Rose sta diventando un incubo per quanto sono indeciso .
Giusto qualche info

Mavic XA Elite canale da 25 - 24 raggi piatti - mozzo con RL ID360

DT Swiss M1700 canali da 25-30-35 - 28 raggi Competition - mozzo 350 con Star Ratchet

DT Swiss M1900 canali da 25-30-35 - 28 raggi Champion - mozzo 370 a tre cricchetti

sono due buoni marchi, come puoi notare, ci sono delle differenze,
naturalmente anche di prezzi, in questo caso le M1900 sono le più "economiche"
 
Ultima modifica:

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Giusto qualche info

Mavic XA Elite canale da 25 - 24 raggi piatti - mozzo con RL ID360

DT Swiss M1700 canali da 25-30-35 - 28 raggi Competition - mozzo 350 con Star Ratchet

DT Swiss M1900 canali da 25-30-35 - 28 raggi Champion - mozzo 370 a tre cricchetti

sono due buoni marchi, come puoi notare, ci sono delle differenze,
naturalmente anche di prezzi, in questo caso le M1900 sono le più "economiche"

Reputi quindi le M1700 una valida alternativa alle SPANK o le Mavic sono comunque preferibili far tutte e 4 le ruote ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Reputi quindi le M1700 una valida alternativa alle SPANK o le Mavic sono comunque preferibili far tutte e 4 le ruote ?
Ancora però non hai scritto con che canale interno le vorresti
preferirei non consigliare ma attenermi al solo lato tecnico
poi le valutazioni, per la scelta finale, devono essere solo tue ;-)

premetto che, non conosco le Spank OOZY Trail
però ho visto che ce ne sono di diverse serie e prezzi

credo che le M1700 siano delle buone ruote
anche se lo Star Ratchet, credo, dovrebbe essere a 18T

se le Mavic XA Elite sono mod. 2019
da quello che sono al corrente, ora, i mozzi sono in un unico pezzo
per il funzionamento dell'ID360, non ho ancora dati certi
però a prima vista, mi sembra ben fatto e con un ingaggio a 40T
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ciao. Le mavic solo se sono modello 2019.
Ho da poco dato via le mie, sono fatte meglio, i mozzi in unico pezzo, ruota libera id360 ottima direi. Non prenderle se sono 2018/17,quelle con mozzi incollati, un incubo, a me hanno sostituito 2 coppie prima di mandarmi le 2019.Le xm 1501 sono molto belle, se riesci fare uno sforzo prendi quelle.Pure io ho una rose.
 

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Ancora però non hai scritto con che canale interno le vorresti
preferirei non consigliare ma attenermi al solo lato tecnico
poi le valutazioni, per la scelta finale, devono essere solo tue ;-)

premetto che, non conosco le Spank OOZY Trail
però ho visto che ce ne sono di diverse serie e prezzi

credo che le M1700 siano delle buone ruote
anche se lo Star Ratchet, credo, dovrebbe essere a 18T

se le Mavic XA Elite sono mod. 2019
da quello che sono al corrente, ora, i mozzi sono in un unico pezzo
per il funzionamento dell'ID360, non ho ancora dati certi
però a prima vista, mi sembra ben fatto e con un ingaggio a 40T

25 o 30 non mi importa, tanto la gomma che monto sarà massimo 2,40.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Ciao. Le mavic solo se sono modello 2019.
Ho da poco dato via le mie, sono fatte meglio, i mozzi in unico pezzo, ruota libera id360 ottima direi. Non prenderle se sono 2018/17,quelle con mozzi incollati, un incubo, a me hanno sostituito 2 coppie prima di mandarmi le 2019.Le xm 1501 sono molto belle, se riesci fare uno sforzo prendi quelle.Pure io ho una rose.

Non riesco a capire di che anno sono. C’è scritto solo Mavic XA élite 29 boost... chiederò a Sergio oppure opterò per le M1700.
Peccato non ci siano le E1700 nel catalogo Rose altrimenti opterei per quelle


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Chiedi a sergio. Sono sicuro che risponderà al meglio a ogni tua domanda. Persona seria e cordiale. Chiedili se i mozzi sono quelli in unico pezzo, che non vuoi quelli incollati. Anche le m1700 sono ottime direi.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non riesco a capire di che anno sono. C’è scritto solo Mavic XA élite 29 boost... chiederò a Sergio oppure opterò per le M1700.
Peccato non ci siano le E1700 nel catalogo Rose altrimenti opterei per quelle
Vicino al foro della valvola c'è un seriale
CFxxxxxx per ruota ant. e CRxxxxxxx per ruota post.
se dopo il CF/CR il primo numero è 8 allora sono mod. 2019
 

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Chiedi a sergio. Sono sicuro che risponderà al meglio a ogni tua domanda. Persona seria e cordiale. Chiedili se i mozzi sono quelli in unico pezzo, che non vuoi quelli incollati. Anche le m1700 sono ottime direi.

Sergio dice : le Xa élite sono quelle offerte da Mavic gamma 2019. Che faccio? Prendo le Mavic oppure devo sborsare 400€ in più per le DT xm 1501?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Prendi dtswiss 1700....ho potuto confrontare la qualità dei due marchi....attualmente dtswiss per me è avanti a mavic...e di molto anche...anche nella guidabilità,mavic con i suoi raggi piatti nn mi ha soddisfatto....erano imprecise,flettevano parecchio...
 

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Prendi dtswiss 1700....ho potuto confrontare la qualità dei due marchi....attualmente dtswiss per me è avanti a mavic...e di molto anche...anche nella guidabilità,mavic con i suoi raggi piatti nn mi ha soddisfatto....erano imprecise,flettevano parecchio...

Il problema é che le DT M1700 non sono nel configuratore ma solo nello store. Chiedendo magari me le montano ma boh... disponibili ci sono le XM 1501 con 390€ di aggiunta. Ne vale la pena ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Il problema é che le DT M1700 non sono nel configuratore ma solo nello store. Chiedendo magari me le montano ma boh... disponibili ci sono le XM 1501 con 390€ di aggiunta. Ne vale la pena ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
le 1501 sono a mio avviso più "racing".... x un uso normale io punterei sui 1700 evitando una spesa del genere....
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Il problema é che le DT M1700 non sono nel configuratore ma solo nello store. Chiedendo magari me le montano ma boh... disponibili ci sono le XM 1501 con 390€ di aggiunta. Ne vale la pena ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Se riesci aggiungere i soldi senza strozzarti si. Insomma dipende dalla tua situazione economica, voglia di spenderli.... Sono belle ruote le xm 1501.Tuttavia le nuove mavic non mi sono dispiaciute. Il problema e che sono meno rigide, questo lo si nota subito, flettono molto rispetto alle xm. Ti parlo per confronto diretto, ho avuto le mavic xa elite per un anno, il modello 2019 e migliorato, restano cmq indietro alle dt swiss. Ho sia le e1700, una xm 1501 posteriore e una ex 1501,ottime ruote. Se fossi in te e avessi la disponibilita economica.... prenderei le xm1501. Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo