Innamorato anche se ha le "tette" taglia 26

zoncatan

Biker novus
2/11/18
15
23
0
59
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott MC10
E' come aver comprato una Ferrari, una Bentley, una Maserati, una Bugatti o un'altra di quelle autovetture che tutti sognano. E' una Scott MC del 2006. In un mondo frenetico e consumistico si tende a dimenticare, in tema di bike, le stelle del passato.
Me ne sono innamorato al primo incontro anche se le sue tette erano della taglia 26".
Ma come si fa a cedere il cuore per una taglia! E' L'insieme che conta: il carattere, la sinuosità, il colore, l'eleganza, il materiale, i componenti, le prestazioni ed altre cose che vanno oltre il materialismo. Adesso va di moda la taglia 29", e solo pochi mesi fa andava di moda la 27,5". Non escludo, anzi lo do per certo, ci scommetterei un centinaio di euro anche domani (ed io odio scommettere), che fra qualche mese anche le dorate ed osannate ventinove verranno "sorpassate" dalle 30,5".
Non ho resistito a lungo, e nel giro di un paio di giorni dopo il primo incontro, ho tirato fuori i biglietti. Altri biglietti li ho estratti per rimetterla a punto.
Quello che ce l'aveva prima, e non so quello prima ancora di lui (sì, è di terza mano), non l'amava più. Eccomi, ora ci sono io. I freni a disco sono micidiali: ci ho messo giorni e giorni ad adattarmi a passare da una stretta della leva del freno della bike vecchia, da una decina di chilogrammi a qualche decina di grammi, cioè riesco a frenare col pensiero.
Il carbonio del telaio, del manubrio e di tutti i suoi componenti è di un profondo nero.
Da quanto ho potuto leggere sui forum in rete molti innamorati come me sostituiscono le viti in acciaio inox con equivalenti in titanio. Titanio! In tal modo, dicono, si alleggerisce il peso totale della mtb di qualche decina di grammi; ma io credo, invece della questione dei pesi, che sia come regalare alla nostra bella un bell'anello per festeggiare la nuova unione... Delle viti così belle non ne ho mai viste. Vicino ad ogni vite, sul telaio della bike, è riportata una scritta, qualcosa come 5Nm, 9Nm, ecc. Non puoi stringere una vite ad occhio come con le biciclette comuni popolari. Ogni vite richiede una sua forza precisa ed esatta, ne poco, ne troppo, questo è il prezzo del carbonio: con questa fibra non si scherza. Così ho regalato alla mia Scott una nuova e fiammante serie di chiavi, esagonali e torx, con leva dinamometrica e dormo sonni tranquilli. Ogni volta che dovrò stringere una vite della mia Scott potrò impostare il valore newton-metrico esatto sulla chiave.
E' stata eletta la miglior bike del Mondo, l'ho già detto?
Ma il piacere di guidare una mtb come questa va oltre ogni altra considerazione ed ogni altro discorso.
Potrei continuare ad elencare altri componenti preziosi, altre eccellenti caratteristiche di questo mezzo a due ruote ma invece ora indosso le mie scarpe rosso-ferrari ed esco.
Oggi ho un'appuntamento con la mia bellaaaaaaaaaaaa!!! MC ti amoooooooo!
2764.png
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
mi sono preso la mia prima full qualche mese fa ma purtroppo o per fortuna, ancora non so, le mie tasche mi permettevano solo di avere una bici del 2012, specy tutto sommato, ma comunque vecchiotta e sopratutto 26.

e sai, mi sento un po "tappo" avendo questo diametro eppure....quando sono su però, la doppia sospensione mi da allegria e le discese le faccio con meno difficoltà rispetto alla front che avevo prima.....insomma, sapendo che altri come me non badano tanto al diametro mi sento un po meno "tappo"
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Anche io ripiegai su una 26", una Noton da freeride nello specifico, credo del 2013, per non superare il budget che mi ero prefissato. Che poi alla fine l'importante son le geometrie del telaio. Col senno di poi, scelta giustissima. Davvero una gran bella signora, anche troppo per me.
Dai, metti qualche foto.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
E' come aver comprato una Ferrari, una Bentley, una Maserati, una Bugatti o un'altra di quelle autovetture che tutti sognano. E' una Scott MC del 2006. In un mondo frenetico e consumistico si tende a dimenticare, in tema di bike, le stelle del passato.
Me ne sono innamorato al primo incontro anche se le sue tette erano della taglia 26".
Ma come si fa a cedere il cuore per una taglia! E' L'insieme che conta: il carattere, la sinuosità, il colore, l'eleganza, il materiale, i componenti, le prestazioni ed altre cose che vanno oltre il materialismo. Adesso va di moda la taglia 29", e solo pochi mesi fa andava di moda la 27,5". Non escludo, anzi lo do per certo, ci scommetterei un centinaio di euro anche domani (ed io odio scommettere), che fra qualche mese anche le dorate ed osannate ventinove verranno "sorpassate" dalle 30,5".
Non ho resistito a lungo, e nel giro di un paio di giorni dopo il primo incontro, ho tirato fuori i biglietti. Altri biglietti li ho estratti per rimetterla a punto.
Quello che ce l'aveva prima, e non so quello prima ancora di lui (sì, è di terza mano), non l'amava più. Eccomi, ora ci sono io. I freni a disco sono micidiali: ci ho messo giorni e giorni ad adattarmi a passare da una stretta della leva del freno della bike vecchia, da una decina di chilogrammi a qualche decina di grammi, cioè riesco a frenare col pensiero.
Il carbonio del telaio, del manubrio e di tutti i suoi componenti è di un profondo nero.
Da quanto ho potuto leggere sui forum in rete molti innamorati come me sostituiscono le viti in acciaio inox con equivalenti in titanio. Titanio! In tal modo, dicono, si alleggerisce il peso totale della mtb di qualche decina di grammi; ma io credo, invece della questione dei pesi, che sia come regalare alla nostra bella un bell'anello per festeggiare la nuova unione... Delle viti così belle non ne ho mai viste. Vicino ad ogni vite, sul telaio della bike, è riportata una scritta, qualcosa come 5Nm, 9Nm, ecc. Non puoi stringere una vite ad occhio come con le biciclette comuni popolari. Ogni vite richiede una sua forza precisa ed esatta, ne poco, ne troppo, questo è il prezzo del carbonio: con questa fibra non si scherza. Così ho regalato alla mia Scott una nuova e fiammante serie di chiavi, esagonali e torx, con leva dinamometrica e dormo sonni tranquilli. Ogni volta che dovrò stringere una vite della mia Scott potrò impostare il valore newton-metrico esatto sulla chiave.
E' stata eletta la miglior bike del Mondo, l'ho già detto?
Ma il piacere di guidare una mtb come questa va oltre ogni altra considerazione ed ogni altro discorso.
Potrei continuare ad elencare altri componenti preziosi, altre eccellenti caratteristiche di questo mezzo a due ruote ma invece ora indosso le mie scarpe rosso-ferrari ed esco.
Oggi ho un'appuntamento con la mia bellaaaaaaaaaaaa!!! MC ti amoooooooo!
2764.png
L'altro ieri tette da 26" ieri tette da 27,5" oggi tette da 29" domani tette da E- Bike
L'importante divertirsi,quando il divertimento non sarà più raggiungibile meglio passare alle bocce, sempre tette sono,ma di dimensioni più ridotte e più sode
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
E' come aver comprato una Ferrari, una Bentley, una Maserati, una Bugatti o un'altra di quelle autovetture che tutti sognano. E' una Scott MC del 2006. In un mondo frenetico e consumistico si tende a dimenticare, in tema di bike, le stelle del passato.
Me ne sono innamorato al primo incontro anche se le sue tette erano della taglia 26".
Ma come si fa a cedere il cuore per una taglia! E' L'insieme che conta: il carattere, la sinuosità, il colore, l'eleganza, il materiale, i componenti, le prestazioni ed altre cose che vanno oltre il materialismo. Adesso va di moda la taglia 29", e solo pochi mesi fa andava di moda la 27,5". Non escludo, anzi lo do per certo, ci scommetterei un centinaio di euro anche domani (ed io odio scommettere), che fra qualche mese anche le dorate ed osannate ventinove verranno "sorpassate" dalle 30,5".
Non ho resistito a lungo, e nel giro di un paio di giorni dopo il primo incontro, ho tirato fuori i biglietti. Altri biglietti li ho estratti per rimetterla a punto.
Quello che ce l'aveva prima, e non so quello prima ancora di lui (sì, è di terza mano), non l'amava più. Eccomi, ora ci sono io. I freni a disco sono micidiali: ci ho messo giorni e giorni ad adattarmi a passare da una stretta della leva del freno della bike vecchia, da una decina di chilogrammi a qualche decina di grammi, cioè riesco a frenare col pensiero.
Il carbonio del telaio, del manubrio e di tutti i suoi componenti è di un profondo nero.
Da quanto ho potuto leggere sui forum in rete molti innamorati come me sostituiscono le viti in acciaio inox con equivalenti in titanio. Titanio! In tal modo, dicono, si alleggerisce il peso totale della mtb di qualche decina di grammi; ma io credo, invece della questione dei pesi, che sia come regalare alla nostra bella un bell'anello per festeggiare la nuova unione... Delle viti così belle non ne ho mai viste. Vicino ad ogni vite, sul telaio della bike, è riportata una scritta, qualcosa come 5Nm, 9Nm, ecc. Non puoi stringere una vite ad occhio come con le biciclette comuni popolari. Ogni vite richiede una sua forza precisa ed esatta, ne poco, ne troppo, questo è il prezzo del carbonio: con questa fibra non si scherza. Così ho regalato alla mia Scott una nuova e fiammante serie di chiavi, esagonali e torx, con leva dinamometrica e dormo sonni tranquilli. Ogni volta che dovrò stringere una vite della mia Scott potrò impostare il valore newton-metrico esatto sulla chiave.
E' stata eletta la miglior bike del Mondo, l'ho già detto?
Ma il piacere di guidare una mtb come questa va oltre ogni altra considerazione ed ogni altro discorso.
Potrei continuare ad elencare altri componenti preziosi, altre eccellenti caratteristiche di questo mezzo a due ruote ma invece ora indosso le mie scarpe rosso-ferrari ed esco.
Oggi ho un'appuntamento con la mia bellaaaaaaaaaaaa!!! MC ti amoooooooo!
2764.png

Raro leggere un post che parla di Amore, di stelle, di piacere e di ....tette!
Così dovrebbe essere ogni biker, appassionato del bello ma incurante delle mode
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu and Nig

Need

Biker novus
16/12/18
12
6
0
58
legnago VR
Visita sito
Bike
POWER BLACK
ciao,raga mi intrometto nella vostra discussione xk anchio sono innamorato della mia 26" ormai datata ma con cui riesco a divertirmi come un matto non posso negare che x chi fa agonismo la 29 porti dei vantaggi ma x il divertimento di guida rimango del parere che una 26 o 27,5 sia migliore, forse dovuto dal fatto che la mia bassa statura non (cm 160) non mi permette di dominare ruotone enormi montate su dei telai da 15" che esteticamente sono totalmente sgraziati , o forse solo un tarlo mentale ,ma vuoi mettere la soddisfazione ogni volta che incontri un nuovo compagno d'uscita che si meraviglia che con una 26 si possano fare le stesse cose che con una 29 a breve acquisterò un nuovo mezzo e visto che i costruttori più attenti da tempo si sono accorti che per realizzare un mezzo equilibrato nelle tg. mini non si possono montare le 29 ,la mia sarà una full trail da 27,5"
( il tarlo mentale si chiama Canyon Neuron ) ma come cantava un noto cantautore : ogni scarrafonre è bello a mamma suà........
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Classifica mensile dislivello positivo