MANUTENZIONE CARRO POSTERIORE

gabri9020

Biker serius
30/5/15
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nessuna attualmente :-((
Ciao se per manutenzione al carro intendi ai cuscinetti bisogna smontare il carro e ingrassarli o sostituirli.
Sarebbe utile sapere se hai un problema in particolare tipo gioco dei cuscinetti o cuscinetti grippati oppure se semplicemente li vuoi controllarli/ingrassarli.
 
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jo il pazzo

Biker superioris
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santa cruz nomad
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IL BIKER SOLITARIO

Biker novus
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Ciao se per manutenzione al carro intendi ai cuscinetti bisogna smontare il carro e ingrassarli o sostituirli.
Sarebbe utile sapere se hai un problema in particolare tipo gioco dei cuscinetti o cuscinetti grippati oppure se semplicemente li vuoi controllarli/ingrassarli.
Ciao. La mia idea è quella di dare una controllata e di fare manutenzione ordinaria[emoji3]

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macbond

Biker extra
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Ciao. La mia idea è quella di dare una controllata e di fare manutenzione ordinaria[emoji3]

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io l'ho appena fatto. Il mio consiglio è di smontare il carro posteriore e di verificare se i cuscinetti girano liberi senza gioco laterale e senza scatti. A questo punto pulire esternamente bene rimuovere la protezione ingrassandoli bene senza smontarli dal carro. Richiudere e rimontare il carro. Mi è capitato di dover rimuovere dei seeger di tenuta per poter effettuare l'operazione, senza togliere i cuscinetti. Dal video sembra tutto facile ma poi, a volte, ci sono sempre difficoltà..... per rimuovere l'anello di protezione di gomma del cuscinetti io ho usato una piccola lama da bisturi spuntata e arrotondata passata con cartavetro per evitare di fare danni rimuovendo l'anello, passando dalla parte interna e non esterna perché è quella di tenuta in sede.
 

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Biker novus
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io l'ho appena fatto. Il mio consiglio è di smontare il carro posteriore e di verificare se i cuscinetti girano liberi senza gioco laterale e senza scatti. A questo punto pulire esternamente bene rimuovere la protezione ingrassandoli bene senza smontarli dal carro. Richiudere e rimontare il carro. Mi è capitato di dover rimuovere dei seeger di tenuta per poter effettuare l'operazione, senza togliere i cuscinetti. Dal video sembra tutto facile ma poi, a volte, ci sono sempre difficoltà..... per rimuovere l'anello di protezione di gomma del cuscinetti io ho usato una piccola lama da bisturi spuntata e arrotondata passata con cartavetro per evitare di fare danni rimuovendo l'anello, passando dalla parte interna e non esterna perché è quella di tenuta in sede.
OK grazie dei consigli. Ci provo

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