dischi non shimano 180

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Salve a tutti devo cambiare i dischi per la mia mtb.. volevo acquistare dei dischi xt... ma ho visto che ci sono pareri contrari.. ho notato gli alligator ( molto belli anche da vedere) ma come funziona con la compatibilità? chi ha provato qualche disco non shimano con freni shimano che vale la pena provare?grazie mille
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Salve a tutti devo cambiare i dischi per la mia mtb.. volevo acquistare dei dischi xt... ma ho visto che ci sono pareri contrari.. ho notato gli alligator ( molto belli anche da vedere) ma come funziona con la compatibilità? chi ha provato qualche disco non shimano con freni shimano che vale la pena provare?grazie mille

Pareri contrari riguardante cosa?
Io ho gli XT ICE-TECH RT86 da 4.000 km e mi sembrano perfetti, abbinati a freni XTM8000.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
gli alligator mai provati? esteticamente sono molto belli... pero piu o meno costan come gli xt

di quali alligator parli?
io su impainto xt 785 ho provato gli aries ma non frenavano un gran che ed essendo il profilo a margherita mi faceva vibrare la forcella...
li ho sostituiti (dopo due settimane) con gli shimano rt81 e da allora mai più un problema
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Magari sarebbe anche utile sapere che genere di percorsi fai (XC, Trail, AM, Enduro/DH).
Dischi accettabili per XC (tipo margherita sgrattugiapastiglie) rischiano di essere inadatti a discipline gravity.
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Dischi shimano Icetech li ho avuti con gli Xt 785 e ora ho gli XTM 8000. Ottimo prodotto, purtroppo ho fatto la stupidaggine di usare delle pastiglie semimetalliche (un po' a mia insaputa il meccanico me le ha messe) e quello anteriore si é assottigliato parecchio , oltre a frenare di meno. In ogni caso ho fatto 5000 km.
Da quel momento tutto icetech, pastiglie icetech resina refrigerante originali, vanno che é una bellezza e non faccio piú esperimenti.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
I DeOre non sono compatibili con le semimetalliche, che tra l'altro è una mescola che Shimano non produce.
Questo è un Deore compatibilissimo con pastiglie metalliche
600x600-22801_15220966898325.jpg
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Salve a tutti devo cambiare i dischi per la mia mtb.. volevo acquistare dei dischi xt... ma ho visto che ci sono pareri contrari.. ho notato gli alligator ( molto belli anche da vedere) ma come funziona con la compatibilità? chi ha provato qualche disco non shimano con freni shimano che vale la pena provare?grazie mille
A mio avviso, dopo svatiate esperienze, dischi avid e shimano molto buoni. slx più robusti degli xt a mio avviso
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
No questo è un RT 64 Deore
https://www.probikeshop.it/shimano-disco-deore-center-lock-sm-rt64/22801.html

Vedi l'allegato 267159
Da non confondere con le versioni Deore wide only resin pad
https://www.ridewill.it/p/it/shimano-ismrt66m-disco-freno-zee-sm-rt66m-180mm/35465/
https://www.ridewill.it/p/it/shimano-ismrt76m2-disco-freno-deore-xt-sm-rt76m-180mm/35456/
cosa ne pensi di questi? specialmente i primi che si risparmia qualcosa... ma degli xt ho visto che ci sono diverse sigle cosa cambia?
 

Classifica mensile dislivello positivo