Innamorato anche se ha le "tette" taglia 26

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ho avuto delle 26 anni fa , una 27.5 spark rc fino a un mese fa , ora una 29 ....non si torna indietro ....la 26 manco i ragazzini che fanno mtb !!
 

Need

Biker novus
16/12/18
12
6
0
58
legnago VR
Visita sito
Bike
POWER BLACK
Succede quando non si hanno esperienze dirette.
ok vanno benissimo le battute e il fatto che ognuno ha i propri gusti ,a parte il fatto che con la mia statura se fai un fuori sella estremo come sono abituato con la 26 rischi seriamente di lasciarci i gioielli di famiglia sul pneumatico posteriore,in ogni caso volendo tornare seriamente sull'argomento geometrie ,vorreste dirmi che gurù di progettisti che lavorano x marchi lider come SantaCruz e molte altre marche storiche non capiscono niente se mantengono ancora x le tg. + piccole le ruote da 27,5",il motivo ci sarà,sta nel fatto che per rendere guidabile il mezzo sia in merito a geometrie che dimensioni del ciclista le 29 sono troppo grandi
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
wow....ed io che pensavo che le biciclette si pagassero!

dal momento che sono maggiorenne vado dal rivenditore ministeriale e mi faccio sostituire la mia con una da grandi
 

Need

Biker novus
16/12/18
12
6
0
58
legnago VR
Visita sito
Bike
POWER BLACK
ahh in merito alla 26 in permuta , a parer mio se proprio non ti disturba in garage tienila e trovagli un angolino visto che il rivenditore quello che te la quota probabilmente te lo toglie dallo sconto che ugualmente ti farebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Need

Biker novus
16/12/18
12
6
0
58
legnago VR
Visita sito
Bike
POWER BLACK
vorrei precisare che il mio parere è rivolto alle tg. s-xs ma per le stature più grandi concordo pienamente nel fatto che le tettone portino dei vantaggi anche se un po a discapito del divertimento di guida.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ok vanno benissimo le battute e il fatto che ognuno ha i propri gusti ,a parte il fatto che con la mia statura se fai un fuori sella estremo come sono abituato con la 26 rischi seriamente di lasciarci i gioielli di famiglia sul pneumatico posteriore,in ogni caso volendo tornare seriamente sull'argomento geometrie ,vorreste dirmi che gurù di progettisti che lavorano x marchi lider come SantaCruz e molte altre marche storiche non capiscono niente se mantengono ancora x le tg. + piccole le ruote da 27,5",il motivo ci sarà,sta nel fatto che per rendere guidabile il mezzo sia in merito a geometrie che dimensioni del ciclista le 29 sono troppo grandi

Il discorso sarebbe sensato se TUTTE le case proponessero S solo da 27.5, invece c'è chi le propone anche in 29", segno che i loro progettisti una soluzione l'hanno trovata.
Che la maggior parte trovi più guidabile una 27.5" provenendo da una 26" è dovuto anche dal fatto che nella realtà la misura è di poco superiore, meno di quanto dichiarato (1,5").
In genere la 29" richiede un periodo di adattamento più o meno lungo, il mio è durato 5 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
vorrei precisare che il mio parere è rivolto alle tg. s-xs ma per le stature più grandi concordo pienamente nel fatto che le tettone portino dei vantaggi anche se un po a discapito del divertimento di guida.


Fidati gli stessi vantaggi li hai anche con taglia S...e te lo dico da felice possessore...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Io ricordo che la mia scott spark rc del 2015 tg M , sono alto 174cm , aveva geometrie diverse dalla stessa ma con ruote 29 ....questo perche le sospensioni erano da 120mm anziche 100 come la 29 , penso .
Detto cio , le 29 in taglia S piu che altro le trovo sproporzionate esteticamente , poi a livello funzionale penso che vadano bene come una taglia M o L .
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Need

Biker novus
16/12/18
12
6
0
58
legnago VR
Visita sito
Bike
POWER BLACK
posso chiederti qual'è la tg. della tua felice posseduta? e poi spiegami xk i marchi che accennavo le tg, piccole le propongono ancora in 27,5 solo x farti un esempio anche Cannodale che x la sua habbit 2019 ha abbandonato le 27,5 ma per la tg. + piccola è rimasta in 27,5
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Il discorso sarebbe sensato se TUTTE le case proponessero S solo da 27.5, invece c'è chi le propone anche in 29", segno che i loro progettisti una soluzione l'hanno trovata.
Che la maggior parte trovi più guidabile una 27.5" provenendo da una 26" è dovuto anche dal fatto che nella realtà la misura è di poco superiore, meno di quanto dichiarato (1,5").
In genere la 29" richiede un periodo di adattamento più o meno lungo, il mio è durato 5 minuti.

Concordo su tutta linea!!!

Non ci sono storie... Se una mtb è fatta bene non ci sono taglie e formati ruota che tengano; 26, 27,5 o 29...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
posso chiederti qual'è la tg. della tua felice posseduta? e poi spiegami xk i marchi che accennavo le tg, piccole le propongono ancora in 27,5 solo x farti un esempio anche Cannodale che x la sua habbit 2019 ha abbandonato le 27,5 ma per la tg. + piccola è rimasta in 27,5


Specialized Ht carbon front, taglia S...questa,10,1 kg di bestiolina e la sbatti dove vuoi sia in salita che in discesa ;-)
20170828_194337.jpg


Sul fatto che alcune case continuino a non produrre '29 in taglia S o XS,la vedo più come una mossa commerciale che pratica,alla fine volenti o no,quasi tutti scelgono sempre 29, e le 27,5 spesso te le ''lanciano'' dietro a prezzi superconvenienti,il mio socio si è preso una Scott Scale 750 a 1300 eur confronto ai 3100 di listino,cosa che con la 950 non sarebbe successa...;-)
 
Ultima modifica:

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Io ce l’ho una full 26 e la uso ancora, certo è
Un telaio del 2007 e ora siamo nel 2019 ma il suo uso lo fa e mi piace pure!
L’unico problema è che ogni tanto si impunta però me ne faccio una ragione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Need

Biker novus
16/12/18
12
6
0
58
legnago VR
Visita sito
Bike
POWER BLACK
ok forse ho sbagliato categoria,ma state parlando di front da xc mentre io mi riferivo a full da trail ol montain con escursioni da 120-145,150 che sono leggermente diverse ......in ogni caso saluti a tutti e buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Classifica mensile dislivello positivo