Buongiorno a tutti,
chiedo alcuni vostri pareri su quale potrebbe essere la causa del mio problema al freno posteriore, problema che mi assilla ormai da diversi mesi e non riesco a risolvere.
Freno posteriore Shimano SLX (BL-M675-B) quelli più vecchi con coperchio argentato, per capirci.
Succede questo:
da un bel pò di mesi, alla prima pompata il freno ha una potenza frenante fortemente ridotta diciamo se va bene al 50% ma probabilmente anche meno e la leva va praticamente a fondo corsa, ad una seconda o terza pompata immediatamente successiva la potenza frenante ritorna al 100% con corsa leva ridotta e corretta.
E questo accade ogni volta che non si utilizza il freno per qualche secondo, se invece si è in punti dove è un continuo frena e molla, accade di meno.
Potete capire come sia un problema siccome quando vai a frenare non sai mai se dietro avrai il 100% o quasi zero frenata, che oltre ad un problema di spazi di frenata e di aggiustamenti di traiettorie è anche un problema di perdita di concentrazione cercando di capire ogni volta quanto frena o meno il posteriore se si ha o meno il freno posteriore
In questi mesi, ho fatto già:
Chiedo se qualcuno sa dirmi dove trovare gli spaccati del mio modello in modo da vedere bene da cosa è composto e provare ad aprirlo.
Qualcuno ha idee in proposito su quale può essere il problema ?
chiedo alcuni vostri pareri su quale potrebbe essere la causa del mio problema al freno posteriore, problema che mi assilla ormai da diversi mesi e non riesco a risolvere.
Freno posteriore Shimano SLX (BL-M675-B) quelli più vecchi con coperchio argentato, per capirci.
Succede questo:
da un bel pò di mesi, alla prima pompata il freno ha una potenza frenante fortemente ridotta diciamo se va bene al 50% ma probabilmente anche meno e la leva va praticamente a fondo corsa, ad una seconda o terza pompata immediatamente successiva la potenza frenante ritorna al 100% con corsa leva ridotta e corretta.
E questo accade ogni volta che non si utilizza il freno per qualche secondo, se invece si è in punti dove è un continuo frena e molla, accade di meno.
Potete capire come sia un problema siccome quando vai a frenare non sai mai se dietro avrai il 100% o quasi zero frenata, che oltre ad un problema di spazi di frenata e di aggiustamenti di traiettorie è anche un problema di perdita di concentrazione cercando di capire ogni volta quanto frena o meno il posteriore se si ha o meno il freno posteriore
In questi mesi, ho fatto già:
- pulizie e sgrassaggi vari, lo fa uguale
- inversione dischi e pastiglie fronte e retro, lo fa uguale
- cambio pastiglie, lo fa uguale
- cambio dischi, lo fa uguale
- numerosi spurghi, lo fa uguale (sono sicuro di farli bene perchè li ho sempre fatti io, anche con cambio tubazioni, ed è sempre andato tutto regolare)
Chiedo se qualcuno sa dirmi dove trovare gli spaccati del mio modello in modo da vedere bene da cosa è composto e provare ad aprirlo.
Qualcuno ha idee in proposito su quale può essere il problema ?
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