Cambio sram x5

  • Creatore Discussione Barabaru
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Vedi l'allegato 267178 Vedi l'allegato 267177
La doppia in questione è questa......cosa devo fare??

Perfetto è fattibile.
Devi prendere una corona con il tuo stesso giro bulloni della tua attuale corona più grande.
Poi ti servono delle rondelle per fare sepessore e spostare la corona verso il telaio, ma credo che devi anche prendere dei bulloni più lunghi, come questi:
32827343850.html

https://m.it.aliexpress.com/item/32...d=2634amp-n9OEVU_5Ae9uDzuW1ceyfg1547031404553

n9OEVU_5Ae9uDzuW1ceyfg1547037595856

Oppure una corona con offset, di quanto, devi misurare la nuova linea catena che andrà a sostituire l'attuale. Per fare ciò devi misurare la nuova linea di catena che dovrebbe trovarsi fra le due attuali corone.
Se hai dei dubbi, sul forum ci sono delle guide che ti spiegano tutto.
 
Ultima modifica:
B

Barabaru

Ospite
Perfetto è fattibile.
Devi prendere una corona con il tuo stesso giro bulloni della tua attuale corona più grande.
Poi ti servono delle rondelle per fare sepessore e spostare la corona verso il telaio, ma credo che devi anche prendere dei bulloni più lunghi, come questi:
32827343850.html

n9OEVU_5Ae9uDzuW1ceyfg1547031019080
Oppure una corona con offset, di quanto, devi misurare la nuova linea catena che andrà a sostituire l'attuale. Per fare ciò devi misurare la nuova linea di catena che dovrebbe trovarsi fra le due attuali corone.
Se hai dei dubbi, sul forum ci sono delle guide che ti spiegano tutto.

Porta pazienza...... ma la Corona da 22 rimane lì?? :-)
 
B

Barabaru

Ospite
no altrimenti che doppia sarebbe?
e comunque non ti serve il calibro. ma dalla tua risposta capisco che non hai nemmeno letto l'articolo, perchè al di là delle misure, se lo avessi letto questa domanda non l'avresti fatta.
E per me questo è più che sufficiente.
saluti.
Osteria se sei acido....... dovresti fare più sport da camera da letto....... addio
 
B

Barabaru

Ospite
Ragazzi, in primis chiedo scusa se chiedo......non sono un meccanico......mi piace sporcarmi le mani di grasso........ ho bisogno di un estrattore adesso vero??? uno standard o uno in particolare??? GRAZIE a TUTTI IMG_4202.JPG
 

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
44
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Salve, ne approfitto x chiedervi un consiglio, voglio montare la mtb con il monocorona e mettere una guarnitura SRAM GX 1000 X-SYNC GXP 32 Denti e shimano xt 11v a gabbia lunga dietro con cassetta 11-50 sunrace? Va bene l'accoppiata? Che problemi potrei riscontrare (regolazioni particolari, linea catena, ecc). Un'ultima cosa, quale movimento centrale mi consigliate tra gxp e dub? È un normalissimo bsa.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Salve, ne approfitto x chiedervi un consiglio, voglio montare la mtb con il monocorona e mettere una guarnitura SRAM GX 1000 X-SYNC GXP 32 Denti e shimano xt 11v a gabbia lunga dietro con cassetta 11-50 sunrace? Va bene l'accoppiata? Che problemi potrei riscontrare (regolazioni particolari, linea catena, ecc). Un'ultima cosa, quale movimento centrale mi consigliate tra gxp e dub? È un normalissimo bsa.
Nessuno...
Vai con il DUB
 

Classifica mensile dislivello positivo