Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Taglia?? Link?
Certo che la 8 pesa 100g in meno del mio Damper29 che di carbonio ha solo la ruota anteriore e le pedivelle :nunsacci:
Boh!? Certo che quello che oggi definiscono come trail lascia un po’ perplesso!:roll:
Eppure ho bisogno di una bici con gomme scorrevoli, che possa spostarmi da casa senza prendere l’auto e che raggiunga velocemente i trail su asfalto dopo il lavoro... come seconda ipotesi avevo messo in conto un altra BMC TF in taglia L, questa volta, o una Moxie. Una bici lunga e discretamente leggera, insomma.. stiamo a vedere...
Che te ne fai di una bici del genere per andare al lavoro su asfalto?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Certo che quello che oggi definiscono come trail lascia un po’ perplesso!:roll:

Anche io ho avuto lo stesso pensiero: forca da 36, 150/140 di escursione, 14 kg di peso... ok, sarà pedalabile non lo metto in dubbio però mi sembra che si sposti molto l'asticella verso la discesa.

a scanso di equivoci, io pedalo una bici non così diversa, però la forca si ferma a 34, il peso a 12.6 l'escursione un po' meno... cioè definirei trail quel segmento lì, al di là degli aggettivi di marketing.

mi sembra una bella bici, ma io avrei fermato la bilancia e l'escursione un po' sotto per chiamarla trail.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Letto. Dice poco o nulla...

Quel verde mi piaceva più sul sito che nelle foto

Si infatti l'ho postato per le foto più che altro.
Esteticamente è una bici che lascia parecchi dubbi, almeno per quanto mi riguarda. Anche se i colori della 9 secondo me sono abbastanza azzeccati, quelle linee spigolose mi fanno strano. Spero che dal vivo risulti più piacevole. Anche la Jab che ha linee spigolose e che è stata molto criticata appena uscita ho letto che dopo averla vista dal vivo molti l'hanno rivalutata.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Letto. Dice poco o nulla...

Quel verde mi piaceva più sul sito che nelle foto
Si infatti l'ho postato per le foto più che altro.
Esteticamente è una bici che lascia parecchi dubbi, almeno per quanto mi riguarda. Anche se i colori della 9 secondo me sono abbastanza azzeccati, quelle linee spigolose mi fanno strano. Spero che dal vivo risulti più piacevole. Anche la Jab che ha linee spigolose e che è stata molto criticata appena uscita ho letto che dopo averla vista dal vivo molti l'hanno rivalutata.

Quella bici è una preserie! Lo si può notare dalla mancanza della banda nera sul tubo orizzontale, inoltre è un XL e perdere un pizzico di grazia.
La recensione dice già una buona cosa: che è molto progressiva e che le sospensioni vengono bloccate...
 
  • Mi piace
Reactions: GrindingFTW

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Anche io ho avuto lo stesso pensiero: forca da 36, 150/140 di escursione, 14 kg di peso... ok, sarà pedalabile non lo metto in dubbio però mi sembra che si sposti molto l'asticella verso la discesa.

a scanso di equivoci, io pedalo una bici non così diversa, però la forca si ferma a 34, il peso a 12.6 l'escursione un po' meno... cioè definirei trail quel segmento lì, al di là degli aggettivi di marketing.

mi sembra una bella bici, ma io avrei fermato la bilancia e l'escursione un po' sotto per chiamarla trail.

ok ma se l'avessero progettata con forca 34, meno escursione ecc ecc probabilmente molti che ora sono interessati non lo sarebbero stati.
Al di là delle categorie, secondo me è un progetto azzeccatissimo e copre una fascia di bici che oggi è, almeno dal mio punto di vista, la più interessante
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Quella bici è una preserie! Lo si può notare dalla mancanza della banda nera sul tubo orizzontale, inoltre è un XL e perdere un pizzico di grazia.
La recensione dice già una buona cosa: che è molto progressiva e che le sospensioni vengono bloccate...

si, colorino sbiadito, mancanza della banda nera, e anche il carro è diverso...

tra l'altro... sospensioni bloccabili... certo. Monta una Fit4 davanti e non una Grip2, quindi ha le classiche tre posizioni, Open-mid-firm

Pedivelle monta le X01 e non le X1... il manubrio non è il Turbine...

diciamo che probabilmente hanno dato un allestimento con cose che avevano in casa per far provare il telaio...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
BDDA8A92-68A1-45EA-A089-B02C5703188E.png
Perché la reputi una cosa buona?
...buona per me, effettivamente avrei dovuto precisare. Nonostante l’età salto ancora parecchio è per certi sentieri di casa è buona cosa che siano progressive...
Questa è un’altra rece e come si può notare già il reach è meno del dichiarato... ma mi può ancora star bene...
 
Ultima modifica:

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Quello che mi domando è che se veramente la 9 pesa qualcosina in più!? Io non credo proprio...
Non so, sulle sospensioni dovrebbero esserci circa 200 grammi di peso in più sulla 9, ma dovrebbero compensarli le ruote.
Non conosco la differenza di peso tra il gruppo gx 12 v e slx 11v, possibile ci sia qualcosa qui?
il resto dei componenti mi sembrano identici.
Comunque l'unico appunto che faccio al montaggio è il manubrio da 76, per il resto al prezzo proposto è quasi da sogno.
Edit: sempre riferito alla 9 che è secondo me la più figa come colorazione e più interessante come montaggio/prezzo
 
Ultima modifica:

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
copre una fascia di bici che oggi è, almeno dal mio punto di vista, la più interessante

Lo chiedo per mera curiosità, non c'è polemica ;-) : perchè la reputi la fascia più interessante?

Io non la reputo la fascia più interessante perchè credo che per l'utente medio 14 kg e una fox36 siano già "fin troppa roba" se parliamo di bici da usare in ambiente naturale, e quindi da pedalare per 1500 D+ o farci del portage.

Poi è chiaro, 1-2 kg non cambiano drasticamente lo scenario, però un po' si.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Lo chiedo per mera curiosità, non c'è polemica ;-) : perchè la reputi la fascia più interessante?

Io non la reputo la fascia più interessante perchè credo che per l'utente medio 14 kg e una fox36 siano già "fin troppa roba" se parliamo di bici da usare in ambiente naturale, e quindi da pedalare per 1500 D+ o farci del portage.

Poi è chiaro, 1-2 kg non cambiano drasticamente lo scenario, però un po' si.

Certo ci mancherebbe nessuna polemica ;)

Perchè secondo me è il tipo di bici che più si avvicina al concetto di all rounder. Una bici che permetta di andare forte in discesa e divertirsi mantenendo una certa pedabilità che alcune endurone mini dh hanno perso.

Questa Slide trail e' una bici che volendo fare un esempio segue il solco della nuova Foxy 29 che in quest'ambito è uno dei riferimenti del momento, ovviamente sempre parlando di gusti personali, senza purtroppo averle potute provare.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
stavo guardano la Spectral CF 8.0 e secondo me se la giocano parecchio... ovviamente la Spectral è 27,5 e questa è una 29
per quanto mi riguarda sarà dura scegliere... la Spectral ha tutto ciò che ritengo essenziale... sospensioni Performance Elite, trasmissione shimano, freni XT 4 pistoni e ruote DT Swiss...

prevedo mesi intensi... anche perché vorrei includere nella lotta, la nuova Jeffsy... quando la presenteranno
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Anche io la aspettavo là slide trail oppure la nuova strive ma alla fine mi sono consolato con una Kona Process , che forse è più enduro di questa( più simile alla swoop)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
stavo guardano la Spectral CF 8.0 e secondo me se la giocano parecchio... ovviamente la Spectral è 27,5 e questa è una 29
per quanto mi riguarda sarà dura scegliere... la Spectral ha tutto ciò che ritengo essenziale... sospensioni Performance Elite, trasmissione shimano, freni XT 4 pistoni e ruote DT Swiss...

prevedo mesi intensi... anche perché vorrei includere nella lotta, la nuova Jeffsy... quando la presenteranno
Sono nella tua stessa condizione.
Attendiamo novità sulla nuova jeffsy 29, anche se credo che il rapporto montaggio/prezzo della Radon rimarrà inavvicinabile
 

Classifica mensile dislivello positivo