Innamorato della BH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hakken

Biker novus
9/1/19
4
0
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
BH Lynx 5 Alu 3.9
Ve la faccio breve che di thread così chissà quanti ne avete visti...
Ho avuto una MTB Focus un paio di anni fa, era una front, ne ero innamorato... ma ci siamo lasciati perché non ci vedevamo mai.
Ora, complice il passare tutti i giorni davanti ad un negozio di bici, mi sono nuovamente innamorato... ma di una trail. O meglio, della sua linea. Già, perché da ignorante totale non sono i telai o i cambi o le varie parti ad attrarmi ma l'insieme. E ho deciso come deve essere la mia prossima bici: come la BH Lynx 4.8 29″ Carbon Fox. Questa mi fa letteralmente perdere la testa.
Problema: modello 2017 e non si trova... Non si trova? Chiedo aiuto a voi.
Altro problema: rischia di essere sovradimensionata rispetto alle mie (sporadiche) esigenze di giretto. Però si potrebbe trovare bene come prezzo, no? E allora potrebbe valere la pena di approfittarne.
L'alternativa sarebbe ovvia: il modello di quest'anno. Però, potendo a questo punto scegliere tra vari modelli e visto l'utilizzo potenzialmente assai sporadico, probabilmente varrebbe la pena di prendere in considerazione la versione base, la BH Lynx 5 Alu 3.9 da 1.899 euro bici decisamente diversa dall'altra citata).
Perdonate le eventuali castronerie...
 

parsing

Biker novus
8/1/18
35
1
0
60
nord Milano
Visita sito
Bike
Focus spine factory
Ciao , anche io come te mi sono innamorato di una focus , una spine carbon del 2016 acquistata ad un prezzo onorevole ! Una full da 27.5 dal peso non eccessivo dal costo di un pacchetto di sigarette per un anno e mezzo, (ho smesso di fumare da 15 mesi , quindi quasi pagata con le sigarette non fumate !) ancora in vendita , ora ad un prezzo più basso su un sito tedesco. Non voglio fare pubblicità , non me ne importa , non ho un negozio nè vendo niente .
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ve la faccio breve che di thread così chissà quanti ne avete visti...
Ho avuto una MTB Focus un paio di anni fa, era una front, ne ero innamorato... ma ci siamo lasciati perché non ci vedevamo mai.
Ora, complice il passare tutti i giorni davanti ad un negozio di bici, mi sono nuovamente innamorato... ma di una trail. O meglio, della sua linea. Già, perché da ignorante totale non sono i telai o i cambi o le varie parti ad attrarmi ma l'insieme. E ho deciso come deve essere la mia prossima bici: come la BH Lynx 4.8 29″ Carbon Fox. Questa mi fa letteralmente perdere la testa.
Problema: modello 2017 e non si trova... Non si trova? Chiedo aiuto a voi.
Altro problema: rischia di essere sovradimensionata rispetto alle mie (sporadiche) esigenze di giretto. Però si potrebbe trovare bene come prezzo, no? E allora potrebbe valere la pena di approfittarne.
L'alternativa sarebbe ovvia: il modello di quest'anno. Però, potendo a questo punto scegliere tra vari modelli e visto l'utilizzo potenzialmente assai sporadico, probabilmente varrebbe la pena di prendere in considerazione la versione base, la BH Lynx 5 Alu 3.9 da 1.899 euro bici decisamente diversa dall'altra citata).
Perdonate le eventuali castronerie...
Finalmente sento qualcuno che parta delle BH :}}}:

La Lynx la volevo anche io, ma parla di qua, consiglia di la, alla fine ho preso la Lynx Race 3.9, in quanto più pedalabile. Sicuro che ti serva una Trail? La Race è una full da XC con geo che richiamano le Trail di qualche anno fa.

Fammi sapere cosa decidi!
 

Hakken

Biker novus
9/1/19
4
0
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
BH Lynx 5 Alu 3.9
Caro @mauru, ho passato ore sul sito della BH e... niente, non riesco a scegliere qualcosa di diverso dalla Carbon Fox ma costa troppo per me...
Ho allora passato in rassegna tante altre bici e la mia scelta (99% definitiva) è ricaduta sulla Canyon Neuron AL 6.0.
Ho solo un dubbio e riguarda la taglia: M o L? Sono alto 183 cm per 96 kg (sigh la bici mi serve anche per dimagrire ahah) e, sulla base di questi dati, mi servirebbe una L. Eppure, secondo il sito, col mio cavallo (82 cm) sarebbe meglio una M.
Ora, io non mi sono mai posto il problema di avere le gambe corte ma forse ho sbagliato a prendere le misure ;)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Caro @mauru, ho passato ore sul sito della BH e... niente, non riesco a scegliere qualcosa di diverso dalla Carbon Fox ma costa troppo per me...
Ho allora passato in rassegna tante altre bici e la mia scelta (99% definitiva) è ricaduta sulla Canyon Neuron AL 6.0.
Ho solo un dubbio e riguarda la taglia: M o L? Sono alto 183 cm per 96 kg (sigh la bici mi serve anche per dimagrire ahah) e, sulla base di questi dati, mi servirebbe una L. Eppure, secondo il sito, col mio cavallo (82 cm) sarebbe meglio una M.
Ora, io non mi sono mai posto il problema di avere le gambe corte ma forse ho sbagliato a prendere le misure ;)
Nooooooooooooooooooooooooooooo T_T
183 sei da L, a meno che tu non sia sproporzionato...

La Neuron è una bella bici, l'avevo valutata pure io, ma non facendo ritiro usato (per ovvi motivi) l'avevo scartata.
E' che Canyon, saltando la filiera della rivendita, permette di avere listini più consoni.
Ci farai sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo