Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sto meditando :medita: in merito al cambiare front o meno....
le nuove geo che ormai si stanno sempre piu' vedendo sulle front mi incuriosiscono non poco.
la Moxie ad esempio mi piace parecchio piu' di molto, ma il dilemma è se ne valga la pena davvero di lasciare la mia ROS 9 di cui sono stra soddisfatto oppure no.
è un dubbio amletico, lo so, ma voi che fareste? :nunsacci:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
sto meditando :medita: in merito al cambiare front o meno....
le nuove geo che ormai si stanno sempre piu' vedendo sulle front mi incuriosiscono non poco.
la Moxie ad esempio mi piace parecchio piu' di molto, ma il dilemma è se ne valga la pena davvero di lasciare la mia ROS 9 di cui sono stra soddisfatto oppure no.
è un dubbio amletico, lo so, ma voi che fareste? :nunsacci:
Perché cambiare qualcosa di cui si è soddisfatti?! Un altro conto se fosse a fine carriera....
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Perché cambiare qualcosa di cui si è soddisfatti?! Un altro conto se fosse a fine carriera....

eh la voglia di cambiare sfugge alla logica ed in giro c'è talmente tanta bella roba....
infatti oscillo tra la voglia di cambiarla e quella di tenerla :balla-co:

p.s. se aspetto che la ros arrivi a fine carriera temo che ci arrivero' prima io

ROS dicembre 018 (2).jpg
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
eh la voglia di cambiare sfugge alla logica ed in giro c'è talmente tanta bella roba....
infatti oscillo tra la voglia di cambiarla e quella di tenerla :balla-co:

p.s. se aspetto che la ros arrivi a fine carriera temo che ci arrivero' prima io

Vedi l'allegato 267213
Bella la ROS 9!se non sbaglio ha una geometria più orientata al trail però..hai dei componenti molto validi perché non cambi solo il telaio?

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
eh la voglia di cambiare sfugge alla logica ed in giro c'è talmente tanta bella roba....
infatti oscillo tra la voglia di cambiarla e quella di tenerla :balla-co:

p.s. se aspetto che la ros arrivi a fine carriera temo che ci arrivero' prima io

Vedi l'allegato 267213
lo farei solo per cambiare formato ruota per esempio.. lì avresti un super cambiamento. Ma per le nuove geo.. no. Al reach più lungo devi rinunciarci, ma potresti aprire l'angolo di sterzo della tua e sentirla più cattiva..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la forca è da 130 e va bene cosi,non serve piu' escursione, quindi per aprire di un grado lo sterzo potrei andare di angleset, ma la bici va stra bene cosi', non servono modifiche, pero' è anche una prova che si puo' fare senza spendere granche'....
resta la scimmia di provare qualcosa di nuovo, che io dopo un paio di anni che ho una bici ,anche se mi piace mi vien voglia di provare altro.
adesso ad esempio c'ho 56 annetti ed ogni tanto mi dico:
eh stai invecchiando, te la vuoi prendere sta front in TI), prima che sia troppo tardi?

ps.se era press fit non la avrei presa...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
come ti sembrano? potenza, modulabilità,stress fatica e rumore?
Sarebbero anche la mia soluzione low cost se non arrivo a prendere i "4".
Li monterei cmq con i dischi formula più nuovi. Sono più spessi e stagni.

PS: ho visto solo ora che l'anteriore monti i nuovi dischi, al posteriore no.
Potresti trovarmi delle differenze? si sente o sono tutte baggianate?
Grazie
Oggi complice il pomeriggio libero ho strapazzato per bene i cura.Premessa:lunedì ho portato la nerona dal sivende per accorciare i tubi e togliere un filo di olio dall'impianto perché le pastiglie restavano troppo vicino al disco con l'inevitabile zin zin che non sopporto.Secondo me ottimi freni, hanno un mordente da paura, modulabili e non fanno il minimo rumore o vibrazione,le leve non hanno subito variazioni di corsa nonostante la discesa abbastanza lunga..non oso immaginare la potenza dei formula4!!!

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
la forca è da 130 e va bene cosi,non serve piu' escursione, quindi per aprire di un grado lo sterzo potrei andare di angleset, ma la bici va stra bene cosi', non servono modifiche, pero' è anche una prova che si puo' fare senza spendere granche'....
resta la scimmia di provare qualcosa di nuovo, che io dopo un paio di anni che ho una bici ,anche se mi piace mi vien voglia di provare altro.
adesso ad esempio c'ho 56 annetti ed ogni tanto mi dico:
eh stai invecchiando, te la vuoi prendere sta front in TI), prima che sia troppo tardi?

ps.se era press fit non la avrei presa...

Se la cambiassi per qualcosa tipo questa allora magari si...:-o
https://nordestcycles.com/en/product/bardino-ti-m2
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
bellina davvero !
Mi sa tanto che adesso hai una scimmia sulla spalla destra e una sulla spalla sinistra!!!gizzo72 diavoletto tentatore..P.S. ho sempre avuto un debole per il bardino,prima di prendere l'NS avevo chiesto un po di informazioni hai ragazzi di nordest(volevo acquistare il telaio bardino cromo)risposta alla mail immediata sono molto disponibili..
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi sa tanto che adesso hai una scimmia sulla spalla destra e una sulla spalla sinistra!!!gizzo72 diavoletto tentatore..P.S. ho sempre avuto un debole per il bardino,prima di prendere l'NS avevo chiesto un po di informazioni hai ragazzi di nordest(volevo acquistare il telaio bardino cromo)risposta alla mail immediata sono molto disponibili..
si, in effetti il giocattolo è accattivante....
è stata una mossa crudele, per fortuna che ci sarebbero parecchie cose della mia niner che su questa non ci andrebbero...
praticamente quasi tutto ...
sarebbe da rifare tutta exnovo, che sarebbe divertente ma costoso, che una bici cosi va vestita bene.
intanto provo a dimenticarmela......

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi complice il pomeriggio libero ho strapazzato per bene i cura.Premessa:lunedì ho portato la nerona dal sivende per accorciare i tubi e togliere un filo di olio dall'impianto perché le pastiglie restavano troppo vicino al disco con l'inevitabile zin zin che non sopporto.Secondo me ottimi freni, hanno un mordente da paura, modulabili e non fanno il minimo rumore o vibrazione,le leve non hanno subito variazioni di corsa nonostante la discesa abbastanza lunga..non oso immaginare la potenza dei formula4!!!

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
A me sono arrivati i cura 2 l'altro ieri. Forse nel Week end li monto sulla full

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Caro @l.j.silver
la ros9 è un gran bel gioiellino
fossi in te, avendone la possibilità, qualcosa nuovo lo comprerei ... fosse anche solo per cambiare colore
magari solo il telaio ... magari tutta la bici ... a volte basta un piccolo upgrade, la scelta è tua
l'unica cosa a cui fare attenzione è: "Non fare incazzare la scimmia" :-?:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Caro @l.j.silver
la ros9 è un gran bel gioiellino
fossi in te, avendone la possibilità, qualcosa nuovo lo comprerei ... fosse anche solo per cambiare colore
magari solo il telaio ... magari tutta la bici ... a volte basta un piccolo upgrade, la scelta è tua
l'unica cosa a cui fare attenzione è: "Non fare incazzare la scimmia" :-?:
Brutta bestia la scimmia!!! Io ne ho due una dice :"anche una full full..... "L' altra fa l' elenco:" Propain tyee am, jefssy ecc.ecc.ecc."
Animale bastardo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo