SELLARONDA HERO 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CPMTB

Biker popularis
7/9/14
96
76
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie.....
  • Mi piace
Reactions: addabike

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Maledetti :arrabbiat: per colpa di molti voi che elogiano il percorso e a causa di febbre alta delirante, nei giorni scorsi mi sono iscritto al lungo :hahaha::soffriba:

Domanda logistica: avrei trovato un hotel centrale che però ho subito chiesto fa colazione a partire dalle 6. È un po’ troppo a ridosso della partenza secondo voi?

Altrimenti verrei su in macchina considerando che sono a circa 1:30-1:45h di distanza. Come parcheggi sono organizzati in tal senso?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Maledetti :arrabbiat: per colpa di molti voi che elogiano il percorso e a causa di febbre alta delirante, nei giorni scorsi mi sono iscritto al lungo :hahaha::soffriba:

Domanda logistica: avrei trovato un hotel centrale che però ho subito chiesto fa colazione a partire dalle 6. È un po’ troppo a ridosso della partenza secondo voi?

Altrimenti verrei su in macchina considerando che sono a circa 1:30-1:45h di distanza. Come parcheggi sono organizzati in tal senso?
Gli hotel o alberghi, già sanno che si fa colazione alle 5..dove sono stato io nel '16, anche la pasta fecero. X queste cose sono al corrente.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Che gare pensate di fare per arrivare rodati alla Hero?
L’anno scorso io non ho fatto nulla visto che era la mia prima esperienza Marathon, ma per l’anno prossimo ho intenzione di fare un percorso più attivo per arrivare veramente pronto alla Hero!!!

L’idea sarebbe di fare almeno una Marathon (percorsi di max 60 km) al mese a partire da Marzo.
Stavo pensando a:
Marzo: South Garda Bike
Aprile: MTB Garda Marathon
Maggio: Rocky Mountain Bike Marathon
Giugno: HEROX!!!

Qualcuno ha altre idee o suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Che gare pensate di fare per arrivare rodati alla Hero?
L’anno scorso io non ho fatto nulla visto che era la mia prima esperienza Marathon, ma per l’anno prossimo ho intenzione di fare un percorso più attivo per arrivare veramente pronto alla Hero!!!

L’idea sarebbe di fare almeno una Marathon (percorsi di max 60 km) al mese a partire da Marzo.
Stavo pensando a:
Marzo: South Garda Bike
Aprile: MTB Garda Marathon
Maggio: Rocky Mountain Bike Marathon
Giugno: HEROX!!!

Qualcuno ha altre idee o suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com


direi un ottimo programma di avvicinamento.
l'ideale è sempre una garetta al mese con difficoltà crescente ed arrivare ad inizio giugno con un bel giro test hero.
oltre alle gare da te citate ritengo valide come abbinamento/sostituzione anche Bardolino (se non sbaglio fine febbraio) e Tre Valli (a marzo).
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
direi un ottimo programma di avvicinamento.
l'ideale è sempre una garetta al mese con difficoltà crescente ed arrivare ad inizio giugno con un bel giro test hero.
oltre alle gare da te citate ritengo valide come abbinamento/sostituzione anche Bardolino (se non sbaglio fine febbraio) e Tre Valli (a marzo).


quest'anno se non sbaglio bardolino è in concomitanza con la south garda, peccato.
io farò
south garda
garda marathon
capoliveri legend
hero
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sinceramente non ho approfondito il discorso date xè nel 2019 dedicherò meno tempo alle gare fuori provincia, farò la Hero e qualche gara della Francigena CUP.

se le congiunzioni astrali saranno a mio favore riuscirò anche a fare la giusta preparazione per la mia gara preferita... la Hero!!!
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
quest'anno se non sbaglio bardolino è in concomitanza con la south garda, peccato.
io farò
south garda
garda marathon
capoliveri legend
hero

Ma le iscrizioni per la MTB Garda Marathon quando aprono? O sono già chiuse dato che per visualizzare il sito serve inserire username e password?


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

Franz Tirol

Biker novus
8/2/13
29
1
0
PERGINE (TRENTO)
www.franzoi.eu
Bike
Canyon Nerve 29
Che gare pensate di fare per arrivare rodati alla Hero?
L’anno scorso io non ho fatto nulla visto che era la mia prima esperienza Marathon, ma per l’anno prossimo ho intenzione di fare un percorso più attivo per arrivare veramente pronto alla Hero!!!

L’idea sarebbe di fare almeno una Marathon (percorsi di max 60 km) al mese a partire da Marzo.
Stavo pensando a:
Marzo: South Garda Bike
Aprile: MTB Garda Marathon
Maggio: Rocky Mountain Bike Marathon
Giugno: HEROX!!!

Qualcuno ha altre idee o suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
puoi aggiungere:
24 marzo - Trevalli a Tregnago vicino a Verona 43km e 1300+
9 giugno - 100km o 50km dei Forti a Lavarone (TN) questa la settimana prima della HERO dunque meglio la 50km 1300+
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Che gare pensate di fare per arrivare rodati alla Hero?
L’anno scorso io non ho fatto nulla visto che era la mia prima esperienza Marathon, ma per l’anno prossimo ho intenzione di fare un percorso più attivo per arrivare veramente pronto alla Hero!!!

L’idea sarebbe di fare almeno una Marathon (percorsi di max 60 km) al mese a partire da Marzo.
Stavo pensando a:
Marzo: South Garda Bike
Aprile: MTB Garda Marathon
Maggio: Rocky Mountain Bike Marathon
Giugno: HEROX!!!

Qualcuno ha altre idee o suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Capoliveri e Ortler sicuro.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao piano piano siamo arrivati al 2019 una curiosità voi con che gomme affronterete la HERO?E tuebless o camera?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao piano piano siamo arrivati al 2019 una curiosità voi con che gomme affronterete la HERO?E tuebless o camera?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Camera????ancora esistono? [emoji1] [emoji1] [emoji6]
Dipende dal tempo...meteo.cmq si va sullo scorrevole

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao piano piano siamo arrivati al 2019 una curiosità voi con che gomme affronterete la HERO?E tuebless o camera?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Utilizza gli pneumatici che usi solitamente [emoji1303] Ovviamente Tubeless [emoji12]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum mtb perché essendo stradista frequento più che altro quello fratello della bdc. A Natale la mia compagna mi ha regalato l'iscrizione alla Hero 60km. Premetto che vado spesso in mtb, ma la mia predisposizione è più da strada. La differenza tale due discipline è abissale, ma questo certo lo sapete meglio di me.
La mia preparazione è quindi tutta incentrata per il 15 giugno. Purtroppo è sorto un problema, ovvero che lunedì in un'uscita cadendo mi sono rotto il radio e giovedì prossimo sarò operato. Sarò quindi out per almeno due mesi e prima di iniziare a fare off road serio almeno tre.
La domanda che faccio a voi, che avete molta più esperienza di me, è questa: in pochi mesi di allenamento riuscirò a preparare la Hero? Non ho alcuna pretesa agonistica, solo di finirla dignitosamente. Ciò che mi preoccupa di più non sono tanto le salite - e so quanta ce n'è lì - quanto le discese. Non vorrei che la paura di farmi ancora male mi giocasse brutti scherzi.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli che mi darete!
 

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Ciao,
Intanto vedi come va il recupero poi secondo me se hai una buona gamba i 60km non dovrebbero essere un problema. Hai tutto il giorno per completarla e diventare un Hero..puoi sempre fermarti durante la gara e tornare indietro se proprio vedi che è dura. La Hero si termina al 70% con la testa. Secondo me vale la pena almeno partire.. Solo la partenza è una grande emozione. L'importante è essere li alle 7 del mattino con il cuore che batte forte . Poi vada come vada... È, e deve essere, solo divertimento!
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Classifica mensile dislivello positivo