Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Z

ziobike

Ospite
Sentieri nell'insieme tuttavia perfetti, ho fatto santa Barbara/Ambivere godendo e saltellando come un riccio
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao a tutti... Ieri sono stato sul canto per la prima volta... Posto eccezionale. Ho fatto una doppia risalita e 2 discese la prima "uccellaia San alberto" mi è piaciuta un sacco.... La seconda no a parte un breve tratto con scritto SKY, ero sulla porcile....
Volevo chiedere quali sono le alternative sui sentieri, se ci sono tracce gpx, e se conoscete questa SKY se è bella da fare...
Grazie....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti... Ieri sono stato sul canto per la prima volta... Posto eccezionale. Ho fatto una doppia risalita e 2 discese la prima "uccellaia San alberto" mi è piaciuta un sacco.... La seconda no a parte un breve tratto con scritto SKY, ero sulla porcile....
Volevo chiedere quali sono le alternative sui sentieri, se ci sono tracce gpx, e se conoscete questa SKY se è bella da fare...
Grazie....

Benvenuto ! :prost:
:spetteguless: Mi raccomando, non dirlo tropo in giro, che sul Canto ci sono dei trail interessanti ! :smile:
Come ho detto ad altre "new entry", usate sempre la funzione "cerca".....
Ma siccome sono un brontolone disponibile ad aiutare..
http://montecanto.altervista.org/WordPress/
e il mio blog (anche se non aggiornatissimo)
http://wileworld.altervista.org/category/il-monte-canto/

....adesso divertiti, ma sempre con un occhio di riguardo al prossimo (escursionista, cacciatore, ecc.).:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and tado79

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti martedì e Giovedì solitamente vado a fare un giro in notturna dalle 19 / 19:30 se qualcuno vuole fare 1 o 2 salite mi scriva qui che ci si mette d'accordo.
Ciao
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
non so se l'avete già segnalato ma in ogni caso.. attenzione a chi scende da uccellaia e percorre il classico "biglietto da visita".
in prossimità del caseggiato prima del ciottolato è franata tutta la sponda e blocca completamente il passaggio.
si riesce a passare ma anche a piedi si fatica. almeno questa la situazione fino a settimana scorsa.
e invece vedo che molti fate il sant'albero ma non so se l'ho mai fatto.
da che parte si prende?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
non so se l'avete già segnalato ma in ogni caso.. attenzione a chi scende da uccellaia e percorre il classico "biglietto da visita".
in prossimità del caseggiato prima del ciottolato è franata tutta la sponda e blocca completamente il passaggio.
si riesce a passare ma anche a piedi si fatica. almeno questa la situazione fino a settimana scorsa.
e invece vedo che molti fate il sant'albero ma non so se l'ho mai fatto.
da che parte si prende?

Ciao, già segnalato il muro franato a Caprile.
S.Alberto: invece di svoltare a ds per Caprile, prosegui in discesa Uccellaia. arrivato ad un incrocio (cartello "Le Mazze") svolti a sn ed è il S.A. che ti riporta a Pontida sul primo tornante della risalita.
fai attenzione: quando da sentiero diventa jeppabile arriverai a dei ruderi, li prendi il sentiero a sn.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao, già segnalato il muro franato a Caprile.
S.Alberto: invece di svoltare a ds per Caprile, prosegui in discesa Uccellaia. arrivato ad un incrocio (cartello "Le Mazze") svolti a sn ed è il S.A. che ti riporta a Pontida sul primo tornante della risalita.
fai attenzione: quando da sentiero diventa jeppabile arriverai a dei ruderi, li prendi il sentiero a sn.

Ah ok capito grazie lucabi. Già fatto però è da un po’ che non ci vado. Però lo prendevo da mapello infatti mi ricordo che si saliva per un bel pezzo sul sentiero.
Prendendolo da caprile c’è sempre salita da fare o si prosegue sempre in discesa?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ah ok capito grazie lucabi. Già fatto però è da un po’ che non ci vado. Però lo prendevo da mapello infatti mi ricordo che si saliva per un bel pezzo sul sentiero.
Prendendolo da caprile c’è sempre salita da fare o si prosegue sempre in discesa?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
c'è una breve risalita e qualche tratto in piano.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Domani mattina qualcuno che fa una cantina??
Leggo solo adesso, ma ci siamo trovati comunque.
Grazie per la compagnia.
Guardandoti ho cercato di correggere un errore di guida, anche perché mi facevano troppo male le gambe.
Avviso tutti, che domenica ci sarà uno Skyrunning.
Ho visto le fettucce anche sul Tronchi.
Confermo Guendalina basso non divertente causa troppo fogliame.
Ola.
 

Classifica mensile dislivello positivo