Torpado bmt

  • Creatore Discussione Barabaru
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

Barabaru

Ospite
image.jpg Ciao ragazzi ho recuperato il mio bolide che avevo quando ero giovane!!!

Che anno e??? Ha tutti i pezzi giusti???
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Barabaru

Ospite
Il reggisella mi sembra lunghissimo in verità ... dovrebbe essere una 20" pro del 1984
Grande!!! Ogni volta che la vedo torno indietro con gli anni, che bici. Era un gioiello. Il reggisella in effetti è lunghissimo......devo sistemarla per bene. Dove hai recuperato i pezzi tu?? Le gomme?? Grazie mille
 

Torpado 72

Biker novus
26/11/18
16
0
0
52
Milano
Visita sito
Bike
torpado bmt
Non ho dovuto fare niente, l'ho usata poco 35 anni fa e l'ho tenuta benissimo... È rimasta in cantina giusto a stagionare per quei 30 anni... Quando l'ho riesumata ho fatto sostituire solo le camere d'aria, le manopole del manubrio, i cavi dei freni e i pattini dei freni con relativi dadi... In più sostituita sella Royal in plastica che si era rovinata col tempo con una vintage...
Collaudata nuovamente la bici mi è sembrata in perfette condizioni a parte i freni che non frenano granché ed i dadi del
 

Torpado 72

Biker novus
26/11/18
16
0
0
52
Milano
Visita sito
Bike
torpado bmt
Viti che serrano la piega del manubrio sopra la forcella che sono un po' spanate e non assicurano una tenuta perfetta con lo stesso molto inclinato in avanti... Una curiosità: tu quanti anni hai? Io vado per i 47
 
B

Barabaru

Ospite
Viti che serrano la piega del manubrio sopra la forcella che sono un po' spanate e non assicurano una tenuta perfetta con lo stesso molto inclinato in avanti... Una curiosità: tu quanti anni hai? Io vado per i 47

Grazie per la risposta, io ne ho avute 2, poi una me l hanno fregata è una me l ha buttata mia madre dal garage......appena ho visto questa in vendita l ho presa al volo......io vado per i 45. Questa ha i freni un po’ conciati male devo sistemarli. Devo recuperare la sella originale e le gomme. Ciauuu
 

Torpado 72

Biker novus
26/11/18
16
0
0
52
Milano
Visita sito
Bike
torpado bmt
Beh, mi auguro che non ti sparisca anche questa! Nel caso ci sarebbe sempre la mia se ti può interessare, originale al 99 per cento ed in ottime condizioni! Un saluto
 
B

Barabaru

Ospite
Guardandola meglio credo sia il modello del 1985 con i freni caliper a "carrucola" per potenziare la frenata che usava il mitico Thierry Girard!
Si le prime avevano altri freni in lega rossa. La prima che avevo aveva quelli. Il mitico girard avevo l adesivo con l autografo sulla mia prima ( fregata).......ricomperata poi il disastro......dopo anni ferma in garage i miei hanno avuto la brillante idea di portarla in discarica ( io non ero in Italia in quel periodo) mi hanno buttato un pezzo di cuore :-). Ora è tornata in garage questa ma non è la stessa cosa......
 

Torpado 72

Biker novus
26/11/18
16
0
0
52
Milano
Visita sito
Bike
torpado bmt
Ahi ahi ahi, ti capisco... La mia l'adesivo con l'autografo c'è l'ha ancora ben conservato così come le gomme hanno ancora le "barbe"vicino ai tasselli alle estremità degli stessi da quanto poco sono state usate e da come si sono ottimamente conservate... Trattasi di Pirelli trial made in spain...
 
B

Barabaru

Ospite
Ahi ahi ahi, ti capisco... La mia l'adesivo con l'autografo c'è l'ha ancora ben conservato così come le gomme hanno ancora le "barbe"vicino ai tasselli alle estremità degli stessi da quanto poco sono state usate e da come si sono ottimamente conservate... Trattasi di Pirelli trial made in spain...
Osteria allora non te la sei goduta tanto!! Quanto vuoi per lasciarla andare? :-)
 
B

Barabaru

Ospite
Interessante tutto ciò... Se dovessi mai fare un salto a Milano potrei fartela vedere: hai già in mente un offerta che potrei valutare? Grazie
Mi sa che spari alto......per adesso tengo la mia trovata su subito a Genova per la stratosferica cifra di 100 eurozzi.......una botta di culo. Buona giornata
 

Classifica mensile dislivello positivo