Equivalente shimano deore LX 9 rapporti

Andreix

Biker popularis
11/1/19
50
0
0
35
Pistoia
Visita sito
Bike
Ktm ultra flite
Ciao ragazzi ho una vecchia KTM ULTRA FLITE con cambio deore LX 9 rapporti. E tutto marcato deore LX. Adesso il cambio si è rotto.Qual è il modello equivalente Deore? O sapete se ce un modello migliore? Il cambio esatto che ho è il Shimano Deore 9v RD -M581
Grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao ragazzi ho una vecchia KTM ULTRA FLITE con cambio deore LX 9 rapporti. E tutto marcato deore LX. Adesso il cambio si è rotto.Qual è il modello equivalente Deore? O sapete se ce un modello migliore? Il cambio esatto che ho è il Shimano Deore 9v RD -M581
Grazie
Ciao,

GS o SGS?

Se SGS, alternative:
Deore RD-M592 SGS
SLX RD-M662 SGS
XT RD-M772 SGS
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Okei grazie.Devo cambiare anche la cassetta dietro dei pignoni.Ora monto una shimano HG50 9v 11-34t però è difficile ritrovarla uguale.Cosa potrei prendere che sia equivalente o anche meglio?
prendi una cassetta economica tipo acera, alivio o altus, se proprio vuoi deore... comunque dovresti controllare se il tuo deore LX è il modello reverse, perchè ora non li fanno più così, e praticamente se è così dovrai usare il comando per scendere di marcia per salire e quello per salire lo userai per scendere, questione di abitudine.
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Come faccio a capirlo? Comunque dici che montando il cambio XT i comandi sono invertiti?
per capire se è reverse dovresti tirare il cavo del cambio (magari con la mano) e vedere se magari il cambio sale verso rapporti più agili o scende verso rapporti più duri. Se è reverse tirando scenderà in rapporti più duri.
 

Classifica mensile dislivello positivo