Alternative pacco pignoni

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Buongiorno a tutti,
ho una mondraker e-crafty con i GX10 e cassetta Sunrace CSMCS3 11-42 ed ho due domande per voi:
- La prima è come mai misteriosamente non ci sia alcun blocco della cassetta al mozzo una volta levata la ruota. In poche parole se tiro la cassetta (a ruota smontata) verso l'esterno si apre la ruota libera del mozzo e viene via col perno.
- La seconda è se ci fosse un alternativa alla parte alta della cassetta perchè il 42 è un pò poco pur essendo un ebike.

Grazie mille per le info!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.594
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Molte RL sono fatte cosi', si smontano tirandole a mano. E' una gran comodita' per pulirle e lubrificarle.
Puoi passare all11-46 10v sunrace, ma il cambio 10v generalmente non la supporta, devi prendere un 11v e farlo girare a 10v, anche se su sram sono poco preparato perche' sto sempre su Shimano potendo.
Cmq personalmente per un'ebike il 42 col 34 davanti credo ce lo si possa far bastare.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti,
ho una mondraker e-crafty con i GX10 e cassetta Sunrace CSMCS3 11-42 ed ho due domande per voi:
- La prima è come mai misteriosamente non ci sia alcun blocco della cassetta al mozzo una volta levata la ruota. In poche parole se tiro la cassetta (a ruota smontata) verso l'esterno si apre la ruota libera del mozzo e viene via col perno.
Buon pomeriggio :-)

forse volevi scrivere che si toglie cassetta e RL insieme?
Se fosse così, coi mozzi stile DT Swiss è normale


- La seconda è se ci fosse un alternativa alla parte alta della cassetta perchè il 42 è un pò poco pur essendo un ebike.

Grazie mille per le info!
Ha provato a valutare una cassetta 11-46?
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
sostanzialmente senza svitare il dado della cassetta, semplicemente tirando si apre la ruota libera con tutte le alette. Comodo per smontare ma se ti si apre nel bosco per rimettere tutte le alette in posizione ci passi una giornata!
Ci vorrei spendere il meno possibile, quale può essere una cassetta compatibile con il gx10?
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
copio e incollo... Mozzo MDK GW 15x110/12x148mm, cuscinetti cartuccia ermetica

Tipo queste....
mozzi_ruota_libera_10v_bp.jpg
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
si ok... ma se mi si sfila come posso fare a rimetterlo in sede? In garage ci giro un pezzo di spago per tenerli chiusi che poi sfilo ma mi chiedevo se esisteva un'altra tecnica... altrimenti mi porto un pezzo di spago dietro!

Per me non si sfilano
sono inseriti nella propria sede e con la molla che fa contrasto

l'unica "rogna" potrebbe essere data dall'inserimento sull'asse
perchè si devono tenere schiacciati, proprio come hai scritto
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Real bike

Biker novus
4/1/19
1
0
0
30
Teramo
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno a tutti,
ho una mondraker e-crafty con i GX10 e cassetta Sunrace CSMCS3 11-42 ed ho due domande per voi:
- La prima è come mai misteriosamente non ci sia alcun blocco della cassetta al mozzo una volta levata la ruota. In poche parole se tiro la cassetta (a ruota smontata) verso l'esterno si apre la ruota libera del mozzo e viene via col perno.
- La seconda è se ci fosse un alternativa alla parte alta della cassetta perchè il 42 è un pò poco pur essendo un ebike.

Grazie mille per le info!
Sunrace 11-46 10v. Con prolunga del forcellino per supportare il 46

Sent from my EML-L29 using MTB-Forum mobile app
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica mensile dislivello positivo