Manual

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e vorrei togliermi qualche curiosità.
Piccola premessa: con impennata intendo la classica a due mani più pedalata e con manual intendo l'impennata senza pedalata ma non da seduti, che non è un manual ma un'impennata mantenuta con solo freno.
Vorrei sapere da voi due cose:
1) secondo voi nel manual influisce tanto una bici bi-ammortizzata rispetto ad una ammortizzata solo anteriormente?
2) È normale sapere impennare molto bene ma essere quasi 'negati' nel manual?
3) record di tempo/metri del vostro miglior manual?
Es. Io come record ho fatto un'impennata di 26 minuti per 6 km., ma di manual solo 2-5 secondi per 10-15 metri circa[emoji24]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e vorrei togliermi qualche curiosità.
Piccola premessa: con impennata intendo la classica a due mani più pedalata e con manual intendo l'impennata senza pedalata ma non da seduti, che non è un manual ma un'impennata mantenuta con solo freno.
Vorrei sapere da voi due cose:
1) secondo voi nel manual influisce tanto una bici bi-ammortizzata rispetto ad una ammortizzata solo anteriormente?
2) È normale sapere impennare molto bene ma essere quasi 'negati' nel manual?
3) record di tempo/metri del vostro miglior manual?
Es. Io come record ho fatto un'impennata di 26 minuti per 6 km., ma di manual solo 2-5 secondi per 10-15 metri circa[emoji24]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

26 minuti per 6 km

Io ho finito di lavorare e me ne vado a casa. Intanto ti risponderanno gli altri che sono più esperti :-|
 
  • Mi piace
Reactions: seba~54

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e vorrei togliermi qualche curiosità.
Piccola premessa: con impennata intendo la classica a due mani più pedalata e con manual intendo l'impennata senza pedalata ma non da seduti, che non è un manual ma un'impennata mantenuta con solo freno.
Vorrei sapere da voi due cose:
1) secondo voi nel manual influisce tanto una bici bi-ammortizzata rispetto ad una ammortizzata solo anteriormente?
2) È normale sapere impennare molto bene ma essere quasi 'negati' nel manual?
3) record di tempo/metri del vostro miglior manual?
Es. Io come record ho fatto un'impennata di 26 minuti per 6 km., ma di manual solo 2-5 secondi per 10-15 metri circa[emoji24]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

nel manual una bici bi ammortizzata è sicuramente avvantaggiata, perchè la forza della compressione prodotta ripartita sul movimento circolatorio è sicuramente maggiore e questo dato, tenuto conto della forza di gravità media di una città europea e di quella della penetrazione dell'aria non può che normalizzare l'equilibrio statico, il che è un grande aiuto.
Se poi però parli di citta' tipo Quito, Daocheng o La PAz allora non saprei dirti in quanto la rarefazione dell'aria incide non poco nel calcolo trigonometrico ed i valori di pressione cambiano non poco l'equilibrio creato.

Comunque se vuoi approfondire la ricerca, ci dovrebbero essere dei Forum dove dovresti trovare anche calcoli aggiornati riguardo alle città sopra ai 3.000 metri

un saluto
sid
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
nel manual una bici bi ammortizzata è sicuramente avvantaggiata, perchè la forza della compressione prodotta ripartita sul movimento circolatorio è sicuramente maggiore e questo dato, tenuto conto della forza di gravità media di una città europea e di quella della penetrazione dell'aria non può che normalizzare l'equilibrio statico, il che è un grande aiuto.
Se poi però parli di citta' tipo Quito, Daocheng o La PAz allora non saprei dirti in quanto la rarefazione dell'aria incide non poco nel calcolo trigonometrico ed i valori di pressione cambiano non poco l'equilibrio creato.

Comunque se vuoi approfondire la ricerca, ci dovrebbero essere dei Forum dove dovresti trovare anche calcoli aggiornati riguardo alle città sopra ai 3.000 metri

un saluto
sid
Non volevo intervenire citandoti e mi sarebbe anche bastato solo la spolliciata....ma nun cià facc'
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] sei un grande[emoji144] [emoji144] [emoji144]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
nel manual una bici bi ammortizzata è sicuramente avvantaggiata, perchè la forza della compressione prodotta ripartita sul movimento circolatorio è sicuramente maggiore e questo dato, tenuto conto della forza di gravità media di una città europea e di quella della penetrazione dell'aria non può che normalizzare l'equilibrio statico, il che è un grande aiuto.
Se poi però parli di citta' tipo Quito, Daocheng o La PAz allora non saprei dirti in quanto la rarefazione dell'aria incide non poco nel calcolo trigonometrico ed i valori di pressione cambiano non poco l'equilibrio creato.

Comunque se vuoi approfondire la ricerca, ci dovrebbero essere dei Forum dove dovresti trovare anche calcoli aggiornati riguardo alle città sopra ai 3.000 metri

un saluto
sid
Ok[emoji23] [emoji33].. Niente ricerca perche sono a 150m s.l.m.[emoji23] [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.582
4.813
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
nel manual una bici bi ammortizzata è sicuramente avvantaggiata, perchè la forza della compressione prodotta ripartita sul movimento circolatorio è sicuramente maggiore e questo dato, tenuto conto della forza di gravità media di una città europea e di quella della penetrazione dell'aria non può che normalizzare l'equilibrio statico, il che è un grande aiuto.
Se poi però parli di citta' tipo Quito, Daocheng o La PAz allora non saprei dirti in quanto la rarefazione dell'aria incide non poco nel calcolo trigonometrico ed i valori di pressione cambiano non poco l'equilibrio creato.

Comunque se vuoi approfondire la ricerca, ci dovrebbero essere dei Forum dove dovresti trovare anche calcoli aggiornati riguardo alle città sopra ai 3.000 metri

un saluto
sid

senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
Vecchio video cazzeggio con la bici di mia moglie e mia figlia che gridava :-|

Grande[emoji1303], comunque la postura va bene se ti ci metti di impegno la faresti bella lunga vai tranquillo [emoji12]. Ci vuole molto tempo quindi capisco che uno che si vuole andare a fare un trail o un'uscita non sta a pensare ad impennare, però oggettivamente io le ho imparate a fare perché ogni volta che volevo andare a fare un trail e mi aspettavano quei km di salita andavo su provando e riprovando ad impennare... E così facevo due in uno[emoji38]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@seba~54
intanto complimenti per il tuo video
poi, se noti @Koroviev usa il casco anche solo per c@zzeggiare
la prossima volta, magari, usalo anche tu, così non ti cola il sudore ;-)

Oltretutto lungo le strade in cima alle salite è sempre pieno di alberi di fichi, albicocche o ciliege ed il casco è comodissimo per raccoglierne un bel pò...
 

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
@seba~54
intanto complimenti per il tuo video
poi, se noti @Koroviev usa il casco anche solo per c@zzeggiare
la prossima volta, magari, usalo anche tu, così non ti cola il sudore ;-)
Haha va bien, però sappi che il video era stato fatto questa estate con un caldo assurdo e il casco mi avrebbe fatto sudare ulteriormente.. Cmq mi fa morire dal ridere come in realtà io abbia fatto una domanda e si stia parlando di un video che avevo pubblicato perché era troppo pesante per inviarlo e ho linkato giusto per non sembrare quello che dice di fare ma non porta le prove [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo