First Ride Nuova YT Jeffsy 29 MKII

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Curiosa la scelta di fare il carro in alluminio sulla CF Comp, invece tutto carbonio sulla CF Pro.
Inoltre, sulle Jeffsy propongono solo una AL, a differenza delle Capra che ne hanno 2 e a mio avviso meglio allestite.

Con la jeffsy hanno toppato, prezzi troppo alti, considerando che la cf comp ha il carro in alluminio 3299€ è un po’ cara.
Non sembra più quel brand con prezzi bassi e bici ottime.
Per quanto mi riguarda non mi voglio legare ad un unico marchio, preferisco guardarmi intorno e la prossima bike me la monto io comprando solo il telaio rigorosamente in alluminio.
Per chi ha la vecchia jeffsy non vale la pena venderla e prendere questa, meglio appunto guardarsi intorno.
Propain, MDE ad esempio...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
e' una trail per chi ha la pancia :-)
la M ha 62 di stack con 30mm di rise, manubrio altissimo.
sospensione come sempre superprogressiva che c'entra poco con una trail, utilizzo per cui non fare fondocrosa su dropponi dovrebbe essere meno importante di un posteriore che gia' a meta' corsa e' piu' duro della concorrenza. rapporto minimo 32-46 , massimo 32-9 (qualcuno fa trail riding a 45 all'ora?)
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
La cosa che non capisco proprio e.A cosa servono questi tubi sella sempre piu corti? Per mettere reggisella sempre piu lunghi?
Sarà che sono stupido e non ne capisco nulla! Belle ste jeffsy, peccato che sembrano sempre piu capra. Beeeeeee
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Le vecchie capra e jeffsy erano più affascinanti e si distinguevano in carattere, forme ed utilizzo.
Questa è una mini capra e con la capra condivide delle linee un po’ anonime, ed i prezzi sono aumentati...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
e' una trail per chi ha la pancia :-)
la M ha 62 di stack con 30mm di rise, manubrio altissimo.
sospensione come sempre superprogressiva che c'entra poco con una trail, utilizzo per cui non fare fondocrosa su dropponi dovrebbe essere meno importante di un posteriore che gia' a meta' corsa e' piu' duro della concorrenza. rapporto minimo 32-46 , massimo 32-9 (qualcuno fa trail riding a 45 all'ora?)
Per fare trail-riding non guardi una jeffsy 160-150(27,5) ...
È che ormai le categorie son sfalsate, le AM odierne sono più discesistiche delle enduro di un paio d’anni fa, e poi con “trail bike” si includono sia le trail da pedalare che le AM o “mini-enduro” come jeffsy remedy etc..

Comunque gli allestimenti non sono da yt ..mi sembrano un po’ scaduti in questo senso..
3800€ con gamma media rs...se confronti la spectral cf 8.0 costa meno Ed è montata nettamente meglio
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il pompante si inchioda solo sui Guide e il DOT dura almeno un anno se non si fanno cavolate particolari... per contro sono più potenti degli Hope e al pari dei Saint ma più modulabili...... :prost:
Il pompante si blocca anche sui code, successo a 2 persone che conosco su bici 2018.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Finchè tiene il mercato delle endurone è giusto averle entrambe...che poi si possa praticamente gareggiare anche con la Jeffsy o altre trail (vedi Stumpy) secondo me è palese.
Ma non parlavo mica di gare. Penso solo che se ho una azienda che propone due sole bici preferirei coprire più clientela possibile, invece capra e jeffsy sono entrambe spostate verso il Gravity soprattutto con la nuova jeffsy.
È come se specy avesse solo enduro e Stumpjumper a catalogo oppure santa Cruz solo bronson e nomad...
Uno che vuole una bici reattiva e veloce da pedalare è escluso che prenda questa jeffsy per una lunga serie di motivi.

Comunque amen, i calcoli in tasca se li saranno fatti.
 

Classifica mensile dislivello positivo