Manual

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
I complimenti ci stanno tutti sei bravo e lo meriti,però devi anche accettare chi ti consiglia l'uso del casco,sei giovane,non sottovalutare mai nulla,te lo dice uno che all'epoca aveva poco più dei tuoi anni di ora, il casco non lo usava mai...poi finito in ospedale in coma...non era colpa mia,mi presereo sotto in auto e purtroppo successe,pensa nemmeno un osso rotto,solo la testa,alla base del cervelletto...ce ne vollero figliolo,che nemmeno immagini,e per colpa di questo,persi l'udito a 18 anni,da quel giorno il casco è parte integrante della mia vita,senza mi sento come nudo,non lo tolgo mai,nemmeno con 40° in salite al 25% sudo come una bestia,ma mai e poi mai penserei ti toglierlo ;-) Comunque bravo davvero!
Mi dispiace molto per cio che ti è successo e accetto il consiglio, infatti lo porto. Purtroppo conosco anche io una persona a cui è successo e queste disgrazie purtroppo possono capitare e la prevenzione può salvare la vita.


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
Andava bene anche un "so impennare bene senza alcuna difficolta' ma non mi riesce il manual"
26 minuti sa un po' da sborone, ma, ripeto, ci sta, non vuol essere una critica.
Capisco che non è una critica e anche se fosse non me la prenderei. Inizialmente avrei voluto scrivere che so impennare ma non sono in grado di fare il manual e come cosa ci stava. Poi però ho pensato di essere più preciso e quantificare con minuti e km (che sono le uniche 2 plausibili misure), e non dirmi che come cosa non ci sta, anche perché la valutazione di un'impennata è soggettiva: non a caso qualcuno ha postato quel tizio che si è fatto l'intera discesa del monte, che come metodo di giudizio mi sembra di puntare troppo in alto. Poi ho ricevuto una risposta e, dal momento che non mi immaginavo un tono serio ma ironico (come tra l'altro altri hanno avuto) ho mostrato il link e mi sono pentito molto di averlo fatto xD. Questa esperienza mi ha insegnato comunque di non dover postarne mai più qua dentro, ma ad essere semmai un po' meno credibile [emoji12]. Poi sono punti di vista eh, io tendo ad essere oggettivo e come carattere non mi piace neppure mettermi al centro dell'attenzione come se fossi al circo (citando un fenomeno che ha scritto un post). Se tu fossi della mia zona non sapresti neppure che so impennare, pensa che quando le faccio (escluso il video) esco da solo e quando incontro qualche persona o qualche automobile sono il primo a smettere di impennare, proprio perché non mi piace sembrare chissà chi..
Comunque capisco che è solo un consiglio il tuo, e ho scritto un messaggio rivolto un po' all intero gruppo di persone che ha seguito questa discussione, Con questo passo e chiudo :)

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
come carattere non mi piace neppure mettermi al centro dell'attenzione come se fossi al circo (citando un fenomeno che ha scritto un post)
Sarà come dici... Forse.
Ma ti dirò che invece è proprio il contrario che è sembrato, a me e non solo a me.

[emoji23][emoji23] Bella questa, un po' meno quella sul circo [emoji107] [emoji107]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Guarda... se ti proponi come un fenomeno da circo vieni valutato come tale.
Non puoi aspettarti nulla di diverso.
Prova piuttosto a fare tesoro delle osservazioni che hai ricevuto da molti che ti hanno risposto, senza essere troppo pieno di te...
Magari non è nemmeno il caso.
 

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
Hai capito male, nei trail serve il manual, ma basta saper fare alcuni metri, non 26 km.
Guarda sarà stato l'orario.. Volevo scrivere ciò che mi hai appena risposto[emoji23][emoji23] Ovvero che serve diciamo sapere applicare il manual nel trail e non saperlo fare lunghissimo in strada, sono d'accordo

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
Sarà come dici... Forse.
Ma ti dirò che invece è proprio il contrario che è sembrato, a me e non solo a me.


Guarda... se ti proponi come un fenomeno da circo vieni valutato come tale.
Non puoi aspettarti nulla di diverso.
Prova piuttosto a fare tesoro delle osservazioni che hai ricevuto da molti che ti hanno risposto, senza essere troppo pieno di te...
Magari non è nemmeno il caso.
Sarà pur sembrato ma purtroppo non lo sono affatto, per questo mi meraviglio. Ovviamente dietro uno schermo non ci si conosce di persona e si possono trarre giudizi affrettati. Farò certamente tesoro di tutto ciò che mi è stato scritto a partire dai consigli e anche le osservazioni per migliorare.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sarà pur sembrato ma purtroppo non lo sono affatto, per questo mi meraviglio. Ovviamente dietro uno schermo non ci si conosce di persona e si possono trarre giudizi affrettati. Farò certamente tesoro di tutto ciò che mi è stato scritto a partire dai consigli e anche le osservazioni per migliorare.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Io sto ancora cercando di farne tesoro e a quest'ora ne avrei di più del pirata Barbanera...ma niente!!!
Fino adesso giusto qualche doblone d'oro e una collanina di finte perle[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
Sarà pur sembrato ma purtroppo non lo sono affatto, per questo mi meraviglio. Ovviamente dietro uno schermo non ci si conosce di persona e si possono trarre giudizi affrettati. Farò certamente tesoro di tutto ciò che mi è stato scritto a partire dai consigli e anche le osservazioni per migliorare.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Comunque lasciami dire una cosa rispetto al circo sul quale mi sento in disaccordo: sapere impennare nella vita non serve a nulla (e fin qua siamo un po' tutti d'accordo) e tantomeno l'utilità di un impennata lunga in strada è pari a 0, me ne rendo conto, e ovviamente non è neppure motivo di vanto. Però per me non è un esibizione tanto da circo. Alla fine penso che una persona che è stata un bel po di tempo ad imparare ad impennare l'abbia fatto per il piacere stesso di impennare, che è dato dall'equilibrio precario, dal rischio di cadere.. Non so guarda a me piace molto farle e sarei il primo a consigliare a chiunque di imparare. Magari non sarai d'accordo con me ed è una cosa normalissima, magari te le sai fare meglio del tizio nel video o non le sai fare (questo non lo so) perciò sono dell'idea che bisogna provare per credere. Quindi in definitiva non lo vedo come un fenomeno da circo che deve essere osservato, ma piuttosto un abilità in più che uno vuole raggiungere ed imparare per un traguardo personale. Uno che le fa davanti alle persone in piazza non ha capito niente :)


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarà pur sembrato ma purtroppo non lo sono affatto, per questo mi meraviglio. Ovviamente dietro uno schermo non ci si conosce di persona e si possono trarre giudizi affrettati. Farò certamente tesoro di tutto ciò che mi è stato scritto a partire dai consigli e anche le osservazioni per migliorare.

Mi permetto di darti un consiglio in quanto padre di due ragazze, entrambe di età maggiore della tua. E questo discorso mi è capitato di farlo già con loro.

Tieni conto che puoi essere la persona migliore del mondo, oppure la persona peggiore del mondo. Non fa nessuna differenza!
Chiunque ti legge, ti vede o in qualche modo interagisce con te, ti valuta per i tuoi comportamenti, per come ti poni, per ciò che dici o scrivi... mai per come potresti, dovresti o credi di essere!
Prova a pensarci
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque lasciami dire una cosa rispetto al circo sul quale mi sento in disaccordo: sapere impennare nella vita non serve a nulla (e fin qua siamo un po' tutti d'accordo) e tantomeno l'utilità di un impennata lunga in strada è pari a 0, me ne rendo conto, e ovviamente non è neppure motivo di vanto. Però per me non è un esibizione tanto da circo. Alla fine penso che una persona che è stata un bel po di tempo ad imparare ad impennare l'abbia fatto per il piacere stesso di impennare, che è dato dall'equilibrio precario, dal rischio di cadere.. Non so guarda a me piace molto farle e sarei il primo a consigliare a chiunque di imparare. Magari non sarai d'accordo con me ed è una cosa normalissima, magari te le sai fare meglio del tizio nel video o non le sai fare (questo non lo so) perciò sono dell'idea che bisogna provare per credere. Quindi in definitiva non lo vedo come un fenomeno da circo che deve essere osservato, ma piuttosto un abilità in più che uno vuole raggiungere ed imparare per un traguardo personale. Uno che le fa davanti alle persone in piazza non ha capito niente :)


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Ti quoti da solo!
Te la suoni e te la canti...
Ma credi davvero che a qualcuno, oltre a te, interessi? Che tu sia d'accordo o no è solo un tuo parere, che non cambia ciò che gli altri possono pensare.
Hai incassato un paio di "bravo". Meglio per te.
Ma ti è anche stato fatto notare che sembri uno sborone.
Pensala come vuoi... nella testa degli altri questo è quello che rimane.
 
Ultima modifica:

seba~54

Biker novus
21/10/17
37
7
0
.
Visita sito
Bike
Scott
Mi permetto di darti un consiglio in quanto padre di due ragazze, entrambe di età maggiore della tua. E questo discorso mi è capitato di farlo già con loro.

Tieni conto che puoi essere la persona migliore del mondo, oppure la persona peggiore del mondo. Non fa nessuna differenza!
Chiunque ti legge, ti vede o in qualche modo interagisce con te, ti valuta per i tuoi comportamenti, per come ti poni, per ciò che dici o scrivi... mai per come potresti, dovresti o credi di essere!
Prova a pensarci
VA BENE.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
se hai così tanto equilibrio e non riesci a tenere un manual l unica ragione plausibile è che tu non abbia dedicato sufficiente tempo al manual. il problema del manual è proprio questo, per iniziare serve pratica e l ideale è una pendenza sgombra da ostacoli, per questo in strada si hanno poche occasioni o meglio poco tempo realmente impiegato a cercare e trovare il punto di equilibrio. io per ovviare ho costruito una "manual machine". ora qualche manual per 20/30 metri riesco a tenerlo. IMG-20181113-WA0001.jpg
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
se hai così tanto equilibrio e non riesci a tenere un manual l unica ragione plausibile è che tu non abbia dedicato sufficiente tempo al manual. il problema del manual è proprio questo, per iniziare serve pratica e l ideale è una pendenza sgombra da ostacoli, per questo in strada si hanno poche occasioni o meglio poco tempo realmente impiegato a cercare e trovare il punto di equilibrio. io per ovviare ho costruito una "manual machine". ora qualche manual per 20/30 metri riesco a tenerlo. Vedi l'allegato 267334


Ma metti una maglietta per favore... tanto è un forum frequentato da soli uomini! :sculacci::sculacci:

E non mettere la lingua in mezzo ai denti mentre vai in bici, poi prendi il vizio e rischi di tranciartene metà facendo una cadutina da nulla ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ti quoti da solo!
Te la suoni e te la canti...
Ma credi davvero che a qualcuno, oltre a te, interessi? Che tu sia d'accordo o no è solo un tuo parere, che non cambia ciò che gli altri possono pensare.
Hai incassato un paio di "bravo". Meglio per te.
Ma ti è anche stato fatto notare che sembri uno sborone.
Pensala come vuoi... nella testa degli altri questo è quello che rimane.


Ok Hot,ma diamogli anche il beneficio dei suoi esuberanti,felici e invidiosi (almeno per me) 14 anni...e chi non lo è a quell'età un po' sborone...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ok Hot,ma diamogli anche il beneficio dei suoi esuberanti,felici e invidiosi (almeno per me) 14 anni...e chi non lo è a quell'età un po' sborone...;-)
18 anni
È pur sempre la "maggiore" età.
E, comunque, hai ragione.
Ma un conto è tra ragazzini tuoi pari, diverso se ti presenti in un consesso diverso.
La chiudo qui
 

Classifica mensile dislivello positivo