archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
L’ikon accoppiata all’ ardent race anteriore è uno dei migliori set che ho provato...un po’ penalizzata nel fango ma su umido e asciutto sono una bomba!

Vengo da coperture vittoria che ho sempre trovato ottime barzo 2,25 all’anteriore e mezcal o barzo 2,1 dietro.

La barzo all’anteriore l’ho trovata eccezionale al pari della ardent, forse le vittoria pagano un pochino i fianchi che sono un po’ più duri e sicuramente il peso!

Al posteriore come gomma estiva la mezcal è insuperabile ma purtroppo pagano il peso, e non poco rispetto alle concorrenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio and lupeaq

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
L’ikon accoppiata all’ ardent race anteriore è uno dei migliori set che ho provato...un po’ penalizzata nel fango ma su umido e asciutto sono una bomba!

Vengo da coperture vittoria che ho sempre trovato ottime barzo 2,25 all’anteriore e mezcal o barzo 2,1 dietro.

La barzo all’anteriore l’ho trovata eccezionale al pari della ardent, forse le vittoria pagano un pochino i fianchi che sono un po’ più duri e sicuramente il peso!

Al posteriore come gomma estiva la mezcal è insuperabile ma purtroppo pagano il peso, e non poco rispetto alle concorrenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Il mezcal è talmente scorrevole che ti dimentichi in fretta del suo peso.
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
si, sia su fondi smossi che duri slittava spesso, magari la riproverò sula nuova bici che coi cerchi larghi ha molta più trazione ma non ne ero stato pienamente contento
Immagino.. ricordo che anche con l'aspen slittavo un pò, con ghiaino, terra e neve dura. Da quando ho messo il crossking dietro non ho più di questi problemi. Certo, nei trasferimenti sull'asfalto è abbastanza piantata come gomma, ma ci stà, come qualsiasi tassellata. Il gioco vale la candela comunque
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Immagino.. ricordo che anche con l'aspen slittavo un pò, con ghiaino, terra e neve dura. Da quando ho messo il crossking dietro non ho più di questi problemi. Certo, nei trasferimenti sull'asfalto è abbastanza piantata come gomma, ma ci stà, come qualsiasi tassellata. Il gioco vale la candela comunque
Vabbè..l aspen è pochissimissimo adatto a quel terreno..È normale che nn era soddisfacente

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Vabbè..l aspen è pochissimissimo adatto a quel terreno..È normale che nn era soddisfacente

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

io ora sto usano una rekon race al posteriore, è meno tassellata della aspen eppure se non è bagnato va da dio, ha 1.300km e tiene ancora bene praticamente dappertutto, anche su salite un po smosse o sassose sale bene, l' altro giorno su una rampa di erba brinata non ha perso un colpo.
Mi sto trovando veramente bene, chiaramente se c'è bagnato è un altro discorso, sul fango non può tenere con dei tasselli così bassi ma in questo inverno asciutto non è un gran problema
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
io ora sto usano una rekon race al posteriore, è meno tassellata della aspen eppure se non è bagnato va da dio, ha 1.300km e tiene ancora bene praticamente dappertutto, anche su salite un po smosse o sassose sale bene, l' altro giorno su una rampa di erba brinata non ha perso un colpo.
Mi sto trovando veramente bene, chiaramente se c'è bagnato è un altro discorso, sul fango non può tenere con dei tasselli così bassi ma in questo inverno asciutto non è un gran problema
Scorrevole si?
Meno tassellata? In che senso? Tasselli più bassi? Anche perchè, a vederla, ne ha di tassellini..
Peccato che la fanno soltanto da 2.25 :????:
Avrei giurato che durasse di meno, buono a sapersi.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Scorrevole si?
Meno tassellata? In che senso? Tasselli più bassi? Anche perchè, a vederla, ne ha di tassellini..
Peccato che la fanno soltanto da 2.25 :????:
Avrei giurato che durasse di meno, buono a sapersi.

sono tanti ma bassi bassi, per ora non è nemmeno messa troppo male(1.300km) a dire il vero ma non l'ho maltrattata, scorrevole mi sembra di si anche se è bella cicciotta, misura 57mm abbondanti su canale 25
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
Questi sono i peso delle mie nuove gomme di cui parlavo sopra!
Leggendo però un po’ di commenti precedenti c’è tanta gente che è ancora convinta che il grip e la trazione dipendano dai tasselli della gomma...certo anche quelli contano e x come sono disposti; conta soprattutto la pressione di utilizzo e il cerchio ma la cosa fondamentale è la mescola e spesso tendiamo a dimenticare questo che non è un dettaglio ma è la prima cosa da valutare!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
che siano + gripposi e scorrevoli contemporaneamente è difficile, sul prezzo ti do ragione.
l'ultimo l'ho pagato oltre 53€, poi non l'ho neppure usato e l'ho inserito nel mercatino ;-(
Il rocket ron addix speed e piu gripposo e scorrevole dell' ikon...e non di poco
Prove strumentali e sul campo
Con meno grip del roro ma sicuramente piu dell ikon...il nuovo racing ralph..un missile rispetto all ikon
Poi ce il mytas scylla
Continuo?
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Questi sono i peso delle mie nuove gomme di cui parlavo sopra!
Leggendo però un po’ di commenti precedenti c’è tanta gente che è ancora convinta che il grip e la trazione dipendano dai tasselli della gomma...certo anche quelli contano e x come sono disposti; conta soprattutto la pressione di utilizzo e il cerchio ma la cosa fondamentale è la mescola e spesso tendiamo a dimenticare questo che non è un dettaglio ma è la prima cosa da valutare!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Assolutamente.. per esempio andare su in una salita scassata con gomme a 2 bar, non è come andare a 1.7. La pressione è fondamentale
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Questi sono i peso delle mie nuove gomme di cui parlavo sopra!
Leggendo però un po’ di commenti precedenti c’è tanta gente che è ancora convinta che il grip e la trazione dipendano dai tasselli della gomma...certo anche quelli contano e x come sono disposti; conta soprattutto la pressione di utilizzo e il cerchio ma la cosa fondamentale è la mescola e spesso tendiamo a dimenticare questo che non è un dettaglio ma è la prima cosa da valutare!!!

Ve lo ripeto ancora .x questo periodo..da xc o marathon
640g
Protetto
Mescola black chili
LARGO IL GIUSTO
CROSS KING
un tantino meno veloce del roro..solo da nuovo. Ma con più grip..
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo