Radon Slide Trail 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Ordinato là slide Trail 9.0 .... dovrebbe arrivare a fine febbraio .... appena arriva vi faccio sapere le impressioni di un pivello
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
https://www.mtb-news.de/news/2018/11/01/radon-slide-trail-infos-preise-ausstattungen/

altra bella carrellata di foto con vari dettagli e breve test.

Non so se è una mia impressione errata, ma nella foto del carro dall'alto mi sembra un pò cheap e un pò troppo fine... a qualcuno dà la stessa impressione?

Anche la protezione sotto il tubo obliquo mi sembra scarsa e manca una placca sul carro lato catena

Non è che sembra,è cheap...non si può avere la stessa cura nei dettagli di modelli che costano il doppio,detto questo apparte l'estetica del carro il resto non mi sembra lontanissimo dalla media,il batticatena non ho capito se manca o non è previsto...per il resto ho visto cappellate anche su telai ''da boutique'',per ora mi sembra la mtb attuale con il miglior compromesso qualità/prezzo (almeno sulla carta).
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non è che sembra,è cheap...non si può avere la stessa cura nei dettagli di modelli che costano il doppio,detto questo apparte l'estetica del carro il resto non mi sembra lontanissimo dalla media,il batticatena non ho capito se manca o non è previsto....

Ti posso assicurare che la Jab che ho provato era tutto fuorchè poco curata nei dettagli. La placchetta sul fodero probabilmente non c'è perchè il carro è in alluminio.
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Ben fatta, quindi ti hanno confermato consegna week 8? Alla fine tra iva e spedizione viene 3300€ giusto? Prossima settimana penso che farò anche io il passo

Ciao mauretto... io L ho ordinata poco prima di Natale ( era appena stata messa online) e ho approfittato del 10% di sconto .... ivata e spedita L ho pagata 3002 e spicci ... ieri ho mandato mail al servizio clienti di bike discount ( il sito che distribuisce in esclusova il brand radon ) per avere info. Sullo stato della produzione e della consegna ... mi hanno spiegato che a loro arriverà la bici nell 8 settimana e poi dovrà essere assemblata verificata è regolata sulle mie caratteristiche ( quando ordini la bici il sito ti chiede anche il tuo peso lo tua altezza e che tipo di set up degli ammortizzatori preferisci ) ed infine spedita ... L 8 settimana del calendario e quella che va dal 18 al 24 febbraio quindi credo che mi arriverà verso fine febbraio ...spero
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Ciao mauretto... io L ho ordinata poco prima di Natale ( era appena stata messa online) e ho approfittato del 10% di sconto .... ivata e spedita L ho pagata 3002 e spicci ... ieri ho mandato mail al servizio clienti di bike discount ( il sito che distribuisce in esclusova il brand radon ) per avere info. Sullo stato della produzione e della consegna ... mi hanno spiegato che a loro arriverà la bici nell 8 settimana e poi dovrà essere assemblata verificata è regolata sulle mie caratteristiche ( quando ordini la bici il sito ti chiede anche il tuo peso lo tua altezza e che tipo di set up degli ammortizzatori preferisci ) ed infine spedita ... L 8 settimana del calendario e quella che va dal 18 al 24 febbraio quindi credo che mi arriverà verso fine febbraio ...spero
Azz...c'era il 10% di sconto prima di Natale? Me lo sono perso....a dire il vero però all'epoca la slide non rientrava tra le mie future candidate
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Azz...c'era il 10% di sconto prima di Natale? Me lo sono perso....a dire il vero però all'epoca la slide non rientrava tra le mie future candidate
Io invece era un po’ che la puntavo ed ero
Indeciso con la nuova Canyon Neuron ..... quindi guardavo i due siti tutti i giorni .... poi radon ha fatto questa promozione valida solo per un giorno e a sto punto non ho saputo resistere ... anche se X come uso io la mtb forse la Canyon era più indicata ... meno aggressiva e discesistica ma sicuramente più semplice intiutiva e pedalabile .... della radon mi da un po’ di pensiero il fatto che la forka ( per quanto sia top di gamma con una marea di regolazioni ) non sia bloccabile .... avrei preferito un prodotto magari meno raffinato e Racing a vantaggio di uno più semplice e bloccabile ... però aspetto di provarla prima di pensare seriamente ad un down grade con la pike rc con lock al manubrio
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Io invece era un po’ che la puntavo ed ero
Indeciso con la nuova Canyon Neuron ..... quindi guardavo i due siti tutti i giorni .... poi radon ha fatto questa promozione valida solo per un giorno e a sto punto non ho saputo resistere ... anche se X come uso io la mtb forse la Canyon era più indicata ... meno aggressiva e discesistica ma sicuramente più semplice intiutiva e pedalabile .... della radon mi da un po’ di pensiero il fatto che la forka ( per quanto sia top di gamma con una marea di regolazioni ) non sia bloccabile .... avrei preferito un prodotto magari meno raffinato e Racing a vantaggio di uno più semplice e bloccabile ... però aspetto di provarla prima di pensare seriamente ad un down grade con la pike rc con lock al manubrio

Anche per le mie reali necessità penso che le Fox factory siano fin troppo sofisticate. Per contro la revelation e la doppia sul modello base, che ha un rapporto montaggio prezzo ancora più incredibile, non mi convincono. Avrei visto molto bene un montaggio intermedio con pike rct3 e
monarch plus
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
nel test di bike la fox con cartuccia grip 1 prende lo stesso voto della revelation con la charge rc. non stupisce piu' di tanto perche' la nuova charge rc per risposizione delle parti appare molto "ispirata" dalla grip 1....
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
A quanto scrivono il pneumatico da 2,35 è quasi al limite per toccare il carro posteriore ????

https://www.velomotion.de/2018/11/first-ride-radon-slide-trail-2019-im-ersten-test/
A dire il vero dicono che con 2.35 si è a limite e prima di montare pneumatici più grossi è meglio chiedere alla casa madre ... problema non riscontrato in questo test :
https://www.google.it/amp/s/www.mtb...n-slide-trail-infos-preise-ausstattungen/amp/
Io credo che il primo test sia stato effettuato
Su un telaio ancora prototipale .... infatti anche le forme sembrano essere ancora più spigolose e nette rispetto alle immagini sul sito ... però non ci metto le mani sul fuoco ... ti saprò dire a breve
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
A dire il vero dicono che con 2.35 si è a limite e prima di montare pneumatici più grossi è meglio chiedere alla casa madre ... problema non riscontrato in questo test :
https://www.google.it/amp/s/www.mtb...n-slide-trail-infos-preise-ausstattungen/amp/
Io credo che il primo test sia stato effettuato
Su un telaio ancora prototipale .... infatti anche le forme sembrano essere ancora più spigolose e nette rispetto alle immagini sul sito ... però non ci metto le mani sul fuoco ... ti saprò dire a breve
In effetti sembra poco probabile che il carro non possa ospitare pneumatici di sezione superiore ai 2,35 "
 

Classifica mensile dislivello positivo