EpicTrail Epic Trail #1: Lago di Garda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Bellissimo posto, bellissimi trail, mi piace molto come in alcune zone di italia si punti sul turismo della mtb che sia per passione o altro cosa mi piacerebbe si potesse lavorare dappertutto in questo modo invece che solamente in alcune zone. Ho un dubbio, considerato anche il terreno molto ciottoloso e scivoloso, era proprio necessario scendere spesso a ruota bloccata sgommando? parlo da tecnico del settore, noi spieghiamo sempre a tutti di non bloccare la ruota posteriore perché ti scompone, perché se sei in gara di fa perdere tempo, perché consuma i trail. Ecco mi piacerebbe argomentare con gli altri del forum
Tema interessante! Immagino che su quelle pendenze fosse difficile non bloccare la ruota posteriore. Nonostante le buone intenzione, capita anche a me.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Grande Stefano, mitico...video favoloso...d'accordo al 100% sulla tua introduzione e sul modo di concepire la mtb...esplorazione e divertimento alla base di tutto indipendentemente dal livello tecnico personale.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Bellissimo posto, bellissimi trail, mi piace molto come in alcune zone di italia si punti sul turismo della mtb che sia per passione o altro cosa mi piacerebbe si potesse lavorare dappertutto in questo modo invece che solamente in alcune zone. Ho un dubbio, considerato anche il terreno molto ciottoloso e scivoloso, era proprio necessario scendere spesso a ruota bloccata sgommando? parlo da tecnico del settore, noi spieghiamo sempre a tutti di non bloccare la ruota posteriore perché ti scompone, perché se sei in gara di fa perdere tempo, perché consuma i trail. Ecco mi piacerebbe argomentare con gli altri del forum
Tema interessante! Immagino che su quelle pendenze fosse difficile non bloccare la ruota posteriore. Nonostante le buone intenzione, capita anche a me.
mha..se guardi il mio video che ho messo poco sopra, vedi che non blocco mai la ruota, ovviamente la velocità è un pò più bassa in modo da rimanere sempre in controllo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mha..se guardi il mio video che ho messo poco sopra, vedi che non blocco mai la ruota, ovviamente la velocità è un pò più bassa in modo da rimanere sempre in controllo.

più che in controllo, il livello di riding non è neanche minimamente paragonabile, e il tuo video è piuttosto soporifero, scusa per la schiettezza.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
mha..se guardi il mio video che ho messo poco sopra, vedi che non blocco mai la ruota, ovviamente la velocità è un pò più bassa in modo da rimanere sempre in controllo.

più che in controllo, il livello di riding non è neanche minimamente paragonabile, e il tuo video è piuttosto soporifero, scusa per la schiettezza.
scusa se non ho un video maker con me!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
scusa se non ho un video maker con me!

non è questione del videomaker, ma proprio della tua tecnica di guida rispetto a quella di Steve. Niente di male, per carità, ma da qui a dire che tu non muovi i sassi e lui sì, è come dire che una panda consuma di meno di una porsche, ma tanto fanno la stessa strada. Solo che una arriva qualche ora dopo. :°°(:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
scusa se non ho un video maker con me!

non è questione del videomaker, ma proprio della tua tecnica di guida rispetto a quella di Steve. Niente di male, per carità, ma da qui a dire che tu non muovi i sassi e lui sì, è come dire che una panda consuma di meno di una porsche, ma tanto fanno la stessa strada. Solo che una arriva qualche ora dopo. :°°(:
devo postare i tempi di strava e fare gara a chi lo ha più lungo...dai che non si stava parlando di questo, non fare flame dove non esiste.
Grazie.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
devo postare i tempi di strava e fare gara a chi lo ha più lungo...dai che non si stava parlando di questo, non fare flame dove non esiste.
Grazie.

Ma cosa c'entra Strava! Sei tu quello che è arrivato facendo notare quanto sei bravo a non bloccare la ruota. Non la blocchi semplicemente perchè scendi molto più lentamente e controllato, cosa che si vede benissimo anche senza cronometro.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
devo postare i tempi di strava e fare gara a chi lo ha più lungo...dai che non si stava parlando di questo, non fare flame dove non esiste.
Grazie.

Ma cosa c'entra Strava! Sei tu quello che è arrivato facendo notare quanto sei bravo a non bloccare la ruota. Non la blocchi semplicemente perchè scendi molto più lentamente e controllato, cosa che si vede benissimo anche senza cronometro.
Genio, già scritto.
"mha..se guardi il mio video che ho messo poco sopra, vedi che non blocco mai la ruota, ovviamente la velocità è un pò più bassa in modo da rimanere sempre in controllo."
Mi sembra di aver scritto in italiano.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Genio, già scritto.
"mha..se guardi il mio video che ho messo poco sopra, vedi che non blocco mai la ruota, ovviamente la velocità è un pò più bassa in modo da rimanere sempre in controllo."
Mi sembra di aver scritto in italiano.

Bravo, quindi la menata della ruota bloccata lascia il tempo che trova. Ancor più in un posto dove ci sono pietre smosse in ogni dove, come saprai meglio di me.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Genio, già scritto.
"mha..se guardi il mio video che ho messo poco sopra, vedi che non blocco mai la ruota, ovviamente la velocità è un pò più bassa in modo da rimanere sempre in controllo."
Mi sembra di aver scritto in italiano.

Bravo, quindi la menata della ruota bloccata lascia il tempo che trova. Ancor più in un posto dove ci sono pietre smosse in ogni dove, come saprai meglio di me.
Se non hai sensibilità per una guida con ruota bloccata o meno mi dispiace, io i miei sentieri cerco di tutelarli al meglio possibile. Se questo vuol dire scendere come una panda(4x4), ben venga.
Io non blocco, lui si.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se non hai sensibilità per una guida con ruota bloccata o meno mi dispiace, io i miei sentieri cerco di tutelarli al meglio possibile. Se questo vuol dire scendere come una panda(4x4), ben venga.
Io non blocco, lui si.

non capisco perché tu ti debba incapponire. In ogni caso, facci vedere un video dove scendi come lui, poi vengo io a mettere a posto i sassi.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Parte tutto da qua giusto???
Bellissimo posto, bellissimi trail, mi piace molto come in alcune zone di italia si punti sul turismo della mtb che sia per passione o altro cosa mi piacerebbe si potesse lavorare dappertutto in questo modo invece che solamente in alcune zone. Ho un dubbio, considerato anche il terreno molto ciottoloso e scivoloso, era proprio necessario scendere spesso a ruota bloccata sgommando? parlo da tecnico del settore, noi spieghiamo sempre a tutti di non bloccare la ruota posteriore perché ti scompone, perché se sei in gara di fa perdere tempo, perché consuma i trail. Ecco mi piacerebbe argomentare con gli altri del forum
Il tuo commento non è minimamente coerente con il tema, perchè passi dal topic ruota bloccata a quello della velocità paragonandomi ad una panda (cosa che sono oltretutto).
non è questione del videomaker, ma proprio della tua tecnica di guida rispetto a quella di Steve. Niente di male, per carità, ma da qui a dire che tu non muovi i sassi e lui sì, è come dire che una panda consuma di meno di una porsche, ma tanto fanno la stessa strada. Solo che una arriva qualche ora dopo. :°°(:
Poi vengo citato da lui che mi dice che strava non centra quando io stavo semplicemente rispondendo a te.
Ma cosa c'entra Strava! Sei tu quello che è arrivato facendo notare quanto sei bravo a non bloccare la ruota. Non la blocchi semplicemente perchè scendi molto più lentamente e controllato, cosa che si vede benissimo anche senza cronometro.
Qui non si capisce il senso.
Bravo, quindi la menata della ruota bloccata lascia il tempo che trova. Ancor più in un posto dove ci sono pietre smosse in ogni dove, come saprai meglio di me.

se vi piace raidare su sentieri scavati andate pure in giro a bloccare le ruote non sarò certo io ad impedirvelo o a farvi cambiare idea. Però per favore fatelo a casa vostra.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

non ci siamo capiti, devi scendere alla sua velocità su un sentiero tecnico e ripido, mica in bike park dove son buoni tutti

se vi piace raidare su sentieri scavati andate pure in giro a bloccare le ruote non sarò certo io ad impedirvelo o a farvi cambiare idea. Però per favore fatelo a casa vostra.

no, veniamo a farlo apposta sul garda, tanto ci sono così tanti sassi che puoi scavare quanto vuoi, il sentiero è sempre lo stesso.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ah son buoni tutti??? [emoji23][emoji23][emoji23]
Eh certo naranch, anaconda, il 422, bocca fobia sono proprio uguali a 10 anni fa!
Stai zitto se non sai le cose.
Non riesci a dire scusa hai ragione..
Chiudo perché tanto non esce nulla di buono, poteva essere un confronto su un tema interessante, ma poco importa.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah son buoni tutti??? [emoji23][emoji23][emoji23]
Eh certo naranch, anaconda, il 422, bocca fobia sono proprio uguali a 10 anni fa!
Stai zitto se non sai le cose.
Non riesci a dire scusa hai ragione..
Chiudo perché tanto non esce nulla di buono, poteva essere un confronto su un tema interessante, ma poco importa.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confronto? Sei tu che sei venuto qui a fare il pavone tirandotela perché secondo te scegli meglio di lui, e poi ci posti un video dove sei fermo cacciando la scusa che così non sposti i sacri sassi del Garda.
I sentieri da te citati vengono promossi come giri da fare ai tanti biker che vengono in vacanza sul garda. Se l'unica cosa che sai fare è lamentarti per l'erosione, vai a vedere come gestiscono la cosa in posti come Paganella, Finale, portes du soleil, Lenzerheide, Whistler, ecc, tanto per citarne alcuni.

Troppo facile pretendere i soldi del turismo e lamentarsi perché ci sono i turisti.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Cosa centra il fatto che in altre località facciano meglio? Questo lo sanno tutti, ed è proprio per questa ragione che i nostri Trail sono completamente naturali ed in balia dell’erosione, quindi se si può evitare di aggravare la situazione, forse è meglio no?
Ma poi che discorso ignorante: è come dire butto l’immondizia a terra perché tanto qualcuno pulisce, complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo