Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cloods

Biker popularis
26/10/10
65
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Specy Epic Marathon
Sulla mia 9.7 2018 sto facendo un upgrade con reggisella telescopico e passaggio a monocorona 32/46.
Fino ad ora mi sono trovato bene
Fai bene a mettere il 32..io ho sostituito da subito il 30 con il 32..x quanto riguarda il tele ..su una front non lo ritengo proprio necessario..
PS..
anche io mi trovo molto bene ..non pensavo che sarei rimasto cosi soddisfatto dopo varie bici full..
 

fedguar

Biker novus
30/7/18
14
3
0
51
luino
Visita sito
Bike
trek procaliber
Fai bene a mettere il 32..io ho sostituito da subito il 30 con il 32..x quanto riguarda il tele ..su una front non lo ritengo proprio necessario..
PS..
anche io mi trovo molto bene ..non pensavo che sarei rimasto cosi soddisfatto dopo varie bici full..
metto il telescopico perchè in discese ripide sono in difficoltà con la posizione alta.
sono molto imbranato e vorrei migliorare anche in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao ragazzi mi sta per arrivare le procaliber 9.7 red cage non vedo l'ora :sbavon::sbavon:
Vi volevo chiedere che cosa usate per proteggere il telaio?
Grazie dei consigli
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Ciao ragazzi mi sta per arrivare le procaliber 9.7 red cage non vedo l'ora :sbavon::sbavon:
Vi volevo chiedere che cosa usate per proteggere il telaio?
Grazie dei consigli
sulla prima con verniciatura opaca (delicatissima) avevo installato la All Mountain Style XL, pellicola pretagliata, abbastanza spessa e resistente con una finitura superficiale a "nido d'ape", non proprio economica ma ha sempre fatto il suo lavoro
sulla nuova che invece ha finitura lucida, un po' per provare e un po' per pigrizia, per ora non ho montato niente, dopo 6 mesi di maltrattamenti, questa colorazione sembra resistere molto bene rispetto all'opaca, nessun graffio o bozzo e anche in controluce si vedono pochissime strisciate

su una bici precedente invece ho usato shelter di mariposa, ma non mi è piaciuto, troppo spesso, quasi "invadente" e soprattutto è ingiallito dopo un annetto
 

Cloods

Biker popularis
26/10/10
65
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Specy Epic Marathon
Ciao ragazzi mi sta per arrivare le procaliber 9.7 red cage non vedo l'ora :sbavon::sbavon:
Vi volevo chiedere che cosa usate per proteggere il telaio?
Grazie dei consigli
Ciao Rock Ottimo aquisto ..son di parte ma il colore poi ,Stupendo..avendola ti posso dire che ha già un ottima protezione nativa sotto.. anche lunga..x ora non ho messo nulla ma in commercio ci sono vari e protezioni trasparenti ..
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
chiedo a voi sperando di trovare risposta, sto valutando acquisto della Trek procalimber in quanto ha delle geometrie penso adatte a me, avendo un busto lungo rispetto al cavallo, ho bisogno di qualcosa che sia arretrato e lungo di OV. Viceversa nei telai più standard necessito di una pipa da 110 e un reggisela di 1,5 di arretramento. Questo mi comporta una bici molto meno maneggevole nei percorsi tecnici avendo una pipa così lunga.
Secondo chi ha questo telaio, può risolvere in parte il mio problema? dandomi la possibilità di usare una pipa al di sotto dei 100?
il settario che ho fatto tramite biomeccanico in quanto prima sull'attuale telaio non stavo bene, ora sto benissimo, dato che ho altezza di 1,86 per 87 di cavallo, la taglia della procalimber sarebbe una 19,5
 

Cloods

Biker popularis
26/10/10
65
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Specy Epic Marathon
chiedo a voi sperando di trovare risposta, sto valutando acquisto della Trek procalimber in quanto ha delle geometrie penso adatte a me, avendo un busto lungo rispetto al cavallo, ho bisogno di qualcosa che sia arretrato e lungo di OV. Viceversa nei telai più standard necessito di una pipa da 110 e un reggisela di 1,5 di arretramento. Questo mi comporta una bici molto meno maneggevole nei percorsi tecnici avendo una pipa così lunga.
Secondo chi ha questo telaio, può risolvere in parte il mio problema? dandomi la possibilità di usare una pipa al di sotto dei 100?
il settario che ho fatto tramite biomeccanico in quanto prima sull'attuale telaio non stavo bene, ora sto benissimo, dato che ho altezza di 1,86 per 87 di cavallo, la taglia della procalimber sarebbe una 19,5
La Procaliber ha un telaio che può risolvere al meglio il tuo problema..il tuo venditore ti può dare una mano?
 

terradeva

Biker novus
14/7/15
18
0
0
Visita sito
Sulla mia 9.7 2018 sto facendo un upgrade con reggisella telescopico e passaggio a monocorona 32/46.
Fino ad ora mi sono trovato bene
Sono interessato anch'io alla procaliber, volevo sapere una cosa, mettere il telescopico preclude la doppia anteriore o si riescono a starci entrambi i cavi?
Secondo, l'ho notata per il sistema isospeed (non faccio gare ma mi piacciono i saliscendi per cui voglio una mtb leggera ma che sia comoda) ho guardato le geometrie ma non riesco a capire bene qual'è la mia taglia, se la 16 o 17.5. Sono 1.67 con cavallo 79/80 a leggere l'altezza dal sito sarebbe 17.5 ma vedendo la lunghezza del tubo obliquo mi pare tantino. un negozio in cui mi sono fermato mi ha detto 17.5 ma non so se era perchè aveva giusto una 17.5 in esposizione e non una 16 e poi mi solo guardato non ha preso altre misure
 

Cloods

Biker popularis
26/10/10
65
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Specy Epic Marathon
Sono interessato anch'io alla procaliber, volevo sapere una cosa, mettere il telescopico preclude la doppia anteriore o si riescono a starci entrambi i cavi?
Secondo, l'ho notata per il sistema isospeed (non faccio gare ma mi piacciono i saliscendi per cui voglio una mtb leggera ma che sia comoda) ho guardato le geometrie ma non riesco a capire bene qual'è la mia taglia, se la 16 o 17.5. Sono 1.67 con cavallo 79/80 a leggere l'altezza dal sito sarebbe 17.5 ma vedendo la lunghezza del tubo obliquo mi pare tantino. un negozio in cui mi sono fermato mi ha detto 17.5 ma non so se era perchè aveva giusto una 17.5 in esposizione e non una 16 e poi mi solo guardato non ha preso altre misure
credo la 16 credo sia la misura giusta ..io ho preso la 17.5 e son alto 176..e mi trovo bene ..fatte anche le misure..
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
credo la 16 credo sia la misura giusta ..io ho preso la 17.5 e son alto 176..e mi trovo bene ..fatte anche le misure..


Pure io sono alto 176 cm. Ho provato la 17,5 di un mio amico e mi è sembrata piccola. Il venditore mi ha detto 18,5 senza il minimo dubbio. Avrebbe dovuto ordinare entrambe, quindi nessun dubbio di suggerimenti interessati. Preso quella e mi trovo bene.
86 di cavallo e braccia lunghe rispetto all'altezza, per completezza.
 

Cloods

Biker popularis
26/10/10
65
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Specy Epic Marathon
Pure io sono alto 176 cm. Ho provato la 17,5 di un mio amico e mi è sembrata piccola. Il venditore mi ha detto 18,5 senza il minimo dubbio. Avrebbe dovuto ordinare entrambe, quindi nessun dubbio di suggerimenti interessati. Preso quella e mi trovo bene.
86 di cavallo e braccia lunghe rispetto all'altezza, per completezza.
Ma hai scritto 167..
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
La Procaliber ha un telaio che può risolvere al meglio il tuo problema..il tuo venditore ti può dare una mano?

No n mi fido molto del rivenditore, sembra piu un negozio vetrina con tante belle cose ma poca professionalità. Sto cercando di trovare qualcosa di usato nella mia zona (MB) ma quello che trovo e per stature basse, non adatta alla mia.

Adesso valuto cmq al massimo prendo una full della treck visto che cmq una XC la tengo, che per fare XC va bene in quanto non serve molta tecnica di guida


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fedguar

Biker novus
30/7/18
14
3
0
51
luino
Visita sito
Bike
trek procaliber
Sono interessato anch'io alla procaliber, volevo sapere una cosa, mettere il telescopico preclude la doppia anteriore o si riescono a starci entrambi i cavi?
Secondo, l'ho notata per il sistema isospeed (non faccio gare ma mi piacciono i saliscendi per cui voglio una mtb leggera ma che sia comoda) ho guardato le geometrie ma non riesco a capire bene qual'è la mia taglia, se la 16 o 17.5. Sono 1.67 con cavallo 79/80 a leggere l'altezza dal sito sarebbe 17.5 ma vedendo la lunghezza del tubo obliquo mi pare tantino. un negozio in cui mi sono fermato mi ha detto 17.5 ma non so se era perchè aveva giusto una 17.5 in esposizione e non una 16 e poi mi solo guardato non ha preso altre misure
per il telescopico ti posso dire che ho dovuto proprio togliere la doppia per liberare il passaggio del cavo e mettere quello del telescopico.
il lavoro l'ha fatto il mecca e non so dirti se con altri accorgimenti o modifiche "fai da te" poteva starci comunque, ad occhio sembra proprio che non ci sta.
per la misura io sono 1.78 ed ho preso una 18.5 su consiglio del biomeccanico e ci sto su bene.
come monocorona alla fine ho messo un 30 e non un 32.
 

Classifica mensile dislivello positivo