Valconca e dintorni - quater

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ora è uno spettacolo! un grazie a chi ci lavora, guardati i video "mtb montebello poison ivy", ciao Barto ci si vede in giro!
il video era meglio se non lo guardavo:smile::smile::smile:
Ma oramai la moda del momento è questa......vabbè...grazie mille Leo :bacetto: lo terrò' in considerazione come sentiero di rientro dopo un bel giro in Valmarecchia!
:prost:
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao ragazzi,toglietemi una curiosità.......ma è piovuto/nevicato di recente in val marecchia??
Dopo un mese di siccità (Cesena) ieri non mi ero posto il problema di poter trovare fango......invece mentre facevamo la ciclabile del marecchia in zona torello vediamo un single trek (sentiero di S.Francesco).....stai facendo una sterratona enorme,vedi un sentierino nel boschetto....vuoi non farlo? Che biker sei? Olè......infangata da non riuscire a pedalare....pulisci bici,smoccola e riparti.....
Arriviamo sul crinale e in zona Monte Matto infangata assurda che sembrava di avere dei pantafoloni nei piedi....e ripulisci le bici perchè le ruote non giravano più....e visto che eravamo già nel pomeriggio inoltrato non sapendo quanto sarebbe durato quel supplizio abbiamo
deciso di andare sul sicuro e tornare indietro......ufff.......e così niente discesa dal trail di Montebello.
Ola
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao ragazzi,toglietemi una curiosità.......ma è piovuto/nevicato di recente in val marecchia??
Dopo un mese di siccità (Cesena) ieri non mi ero posto il problema di poter trovare fango......invece mentre facevamo la ciclabile del marecchia in zona torello vediamo un single trek (sentiero di S.Francesco).....stai facendo una sterratona enorme,vedi un sentierino nel boschetto....vuoi non farlo? Che biker sei? Olè......infangata da non riuscire a pedalare....pulisci bici,smoccola e riparti.....
Arriviamo sul crinale e in zona Monte Matto infangata assurda che sembrava di avere dei pantafoloni nei piedi....e ripulisci le bici perchè le ruote non giravano più....e visto che eravamo già nel pomeriggio inoltrato non sapendo quanto sarebbe durato quel supplizio abbiamo
deciso di andare sul sicuro e tornare indietro......ufff.......e così niente discesa dal trail di Montebello.
Ola
Il crinale di Monte Matto è molto argilloso ed è facile beccare fango in inverno...non ha piovuto tanto e solo una spruzzata di neve ma evidentemente nelle zone esposte a nord con la galaverna notturna e le basse temperature non si è asciugato molto. Ci sono parecchie possibilità di strutturare un giro invernale senza inzaccararsi troppo ma dovresti conoscere la zona difficile spiegarti i mille bivi...in ogni caso se rimani nel versante di San Leo sul Crinale della Biforca ne trovi molto meno...se non ci sei mai stato è un bel posto....e magari Montebello lo fai prima salendo asfalto e sterrato(cinghialaia) poi riprendi la ciclabile poco prima di Pietracuta e sali da Tausano oppure per Sant' Igne o Montefotogno per la Biforca:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: surftrader

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ola a tutti, è un pezzo che non scrivo qua, ma è bello ritrovare qualcuno. Quella zona della Valma io l'ho sempre pedalata tutto l'anno anche con fango ignorante, ma certi periodi sono veramente out. Il consiglio di Barto è giusto. Spero di beccarvi quando ritornerò in zona, anche se da 3 anni ormai pedalo solo gli spiccioli del mio tempo libero.
Buone pedalate a tutti!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barto

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ola a tutti, è un pezzo che non scrivo qua, ma è bello ritrovare qualcuno. Quella zona della Valma io l'ho sempre pedalata tutto l'anno anche con fango ignorante, ma certi periodi sono veramente out. Il consiglio di Barto è giusto. Spero di beccarvi quando ritornerò in zona, anche se da 3 anni ormai pedalo solo gli spiccioli del mio tempo libero.
Buone pedalate a tutti!!
Anche se vai la metà di quello che ricordo, và bene lo stesso! Buone pedalate anche a te.
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao ragazzi,c'è ancora qualcuno qua? ....mi sembra di sentire l'eco mentre scrivo.... :-)
Volevo fare una pedalata con la mia compagna in Val Conca in questi giorni.
Mi consigliate "il giro più bello" (x paesaggio-sterrati-single trek) che si può fare in questo periodo SENZA INFANGARSI?
Un giro sui 50km e 600 dsl circa....
Grazieee
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao ragazzi,c'è ancora qualcuno qua? ....mi sembra di sentire l'eco mentre scrivo.... :-)
Volevo fare una pedalata con la mia compagna in Val Conca in questi giorni.
Mi consigliate "il giro più bello" (x paesaggio-sterrati-single trek) che si può fare in questo periodo SENZA INFANGARSI?
Un giro sui 50km e 600 dsl circa....
Grazieee
hanno sgomitato per risponderti... :)
 

Classifica mensile dislivello positivo