Anello di battuta mancante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frannick

Biker novus
28/10/18
8
0
0
55
Grottaglie
Visita sito
Bike
scott
Buongiorno, sono un nuovo biker, ho acquistato una bici usata e cambiando i cuscinetti della serie sterzo, ho notato che a quello inferiore manca l'anello di battuta, La forcella è una rocksshox Sid in carbonio con canotto conico su cui basa direttamente il cuscinetto.. possibile? O devo reperire un anello compatibile. Aiutatemi a risolvere il mistero, grazie
 

frannick

Biker novus
28/10/18
8
0
0
55
Grottaglie
Visita sito
Bike
scott
Forse non mi sono spiegato. Io ho sostituito parzialmente la serie sterzo. Ho acquistato solo i nuovi cuscinetti, non la serie sterzo completa. Il cuscinetto ( Ralla) di solito appoggia sull'anello di battuta. Io ho trovato il cuscinetto direttamente sulla forca.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Forse non mi sono spiegato. Io ho sostituito parzialmente la serie sterzo. Ho acquistato solo i nuovi cuscinetti, non la serie sterzo completa. Il cuscinetto ( Ralla) di solito appoggia sull'anello di battuta. Io ho trovato il cuscinetto direttamente sulla forca.
Alcune forcelle hanno la sede integrata del cuscinetto alla base del cannotto, ma sono poche e non ho idea se la tua sia tra queste. metti almeno modello esatto e anno della forcella.
Comunque dovresti vederlo se c'è. e vedere se il cuscinetto appoggiato sulla testa forcella ha gioco o si appoggia ad una sua sede conica.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Forse non mi sono spiegato. Io ho sostituito parzialmente la serie sterzo. Ho acquistato solo i nuovi cuscinetti, non la serie sterzo completa. Il cuscinetto ( Ralla) di solito appoggia sull'anello di battuta. Io ho trovato il cuscinetto direttamente sulla forca.
Il cuscinetto è una cosa e la ralla(anello di battuta)un altra cosa ancora...da quello che ho capito molto probabilmente hai sbagliato a prendere la inclinazione del cuscinetto che lavora sulla ralla.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non e' uno di quei pochi casi di forche con sede integrata, e' possibile che un qualche sprovveduto abbia cambiato la forcella senza accorgersi che un pezzo della serie sterzo rimane sulla forcella che si cambia e va tolto e passato sulla nuova.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Forse non mi sono spiegato. Io ho sostituito parzialmente la serie sterzo. Ho acquistato solo i nuovi cuscinetti, non la serie sterzo completa. Il cuscinetto ( Ralla) di solito appoggia sull'anello di battuta. Io ho trovato il cuscinetto direttamente sulla forca.
Scusa ho riletto la parte finale...se avevi il cuscinetto che appoggiava direttamente sulla testa della forcella e non sulla ralla manca quest'ultima...ma non sentivi del gioco!?!
 

Classifica mensile dislivello positivo