Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Stessa trafila tua. Anche io ho avuto una Epic 2011 con il Brain saltato 2 volte in una stagione di gare.

Ho voluto dare fiducia all'Epic e al nuovo Brain... É andata male.

Quando sarà che avrà problemi, lo porterò in assistenza Specialized.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ci vuole molta pazienza...e mi rendo conto io non ne ho per star dietro pure al brain di specialized che dopo anni non e' ancora in grado di farne uno che abbia un minimo di affidabilita'....poi ci si deve rivolgere a tecnici che sanno farlo meglio di loro....lo trovo ridicolo ed un po' a presa per il culo....
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
ci vuole molta pazienza...e mi rendo conto io non ne ho per star dietro pure al brain di specialized che dopo anni non e' ancora in grado di farne uno che abbia un minimo di affidabilita'....poi ci si deve rivolgere a tecnici che sanno farlo meglio di loro....lo trovo ridicolo ed un po' a presa per il culo....

Comunque c e tutto sto allarmismo per le rotture del brain.guardate che non capita a tutti.siamo in 10 in gruppo ad avere la epic e solo il 3 l hanno rotto,se ti e’ capitato il lotto sbagliato si rompe altrimenti no.e comunque non ti credere che gli atri marchi siano essenti da problemi.cannondale che ti lascia con un telaio che al sole si scolorisce rispondendo che loro non c entrano e che e’ legato al pigmento del colore .specy almeno sta cercando la soluzione per risolvere il problema e pare ci sia riuscita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Comunque c e tutto sto allarmismo per le rotture del brain.guardate che non capita a tutti.siamo in 10 in gruppo ad avere la epic e solo il 3 l hanno rotto,se ti e’ capitato il lotto sbagliato si rompe altrimenti no.e comunque non ti credere che gli atri marchi siano essenti da problemi.cannondale che ti lascia con un telaio che al sole si scolorisce rispondendo che loro non c entrano e che e’ legato al pigmento del colore .specy almeno sta cercando la soluzione per risolvere il problema e pare ci sia riuscita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ok...ma specialized sono una quindicina (non so esattamente da quando esiste il brain) di anni che ha a che fare con sto brain, e non riesce a risolvere le varie problematiche che nel tempo si sono presentate.....ad un certo punto forse vale la pena cambiare strada se non si e' in grado di fare meglio.....e poi 3 su 10 ti sembra poco?
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Ne ho cambiati 2, più quello originale ,in un anno, l'ultimo sostituito una settimana fa vediamo come va sembra molto fermo ma quando deve aprire apre.



Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

mademe

Biker novus
27/11/09
27
7
0
colosseo
Visita sito
Carissimi, cercherò di essere breve. Premetto che ho riscontrato tutti i problemi del brain posteriore nonché dell’incapacità di fornire a noi utenti finali un ammortizzatore che sappia funzionare per un lasso di tempo minimo consono alla propria destinazione d’uso ovviamente opposta a quella della carta velina. A 14 mesi dall’acquisto sono in attesa della SESTA sostituzione, una avvenuta con un ammortizzatore nuovo smontato da epic nuova e gli altri rigenerati. La mia bici l’ho potuta usare, direi per non più di 8 mesi, considerando un’attesa di 40 giorni dell’ultima volta, i circa 20 di media per le altre e tutte le uscite con l’ammo rotto per evitare di rimanere senza bici. Inoltre di una dozzina di conoscenti con epic 2018, a tutti gli si è rotto e a chi più tardi l’unica causa è stata lo scarso utilizzo del mezzo. Per la mia esperienza NON esistono partite fallate. Esiste un difetto progettuale. Ad oggi aspetto da 16 giorni il nuovo (forse) del 2019. È frustrante sentirsi tanto impotenti dinanzi ad un’acquisto sbagliato e pagare il prezzo pari a quello di un piccolo imprenditore che sbaglia la propria gestione, ma quello era il suo rischio e ne era consapevole, invece io, noi consumatori stiamo pagando per l’errore di altri.
 

monte.m79

Biker popularis
14/5/17
45
2
0
44
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Avrei due curiosità:
1) Uno potrebbe eliminare il brain al posteriore e usare l'ammortizzatore come fanno tutte le altre marche?
2) quanto pesa la epic comp m5?
grazie
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Non so risponderti su nessuna delle due domande ma pensare di comprare la epic per poi modificare la.sospensione eliminando il brain secondo me è pura follia. Basta che cerchi altre marche senza brain ed hai risolto.il tuo problema.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Non so risponderti su nessuna delle due domande ma pensare di comprare la epic per poi modificare la.sospensione eliminando il brain secondo me è pura follia. Basta che cerchi altre marche senza brain ed hai risolto.il tuo problema.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

A parte che altri ammortizzatori non ci stanno al posto del brain .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Scusami ma che senso ha comprare una epic per poi eliminare il brain ?per estetica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boh...

lui ha chiesto se c'era la possibilità di farlo, mica un parere in merito

visto che in passato avevo cercato anch'io a riguardo, ma giusto per farmi un idea in caso di eventuale assenza di ricambi (ho una 2014), ho messo quello che ho trovato
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Ti fai montare il bladder o separatore andreani?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come ho scritto facciamo la
loro modifica che mi ha garantito essere molto collaudata e visto che la bici è nuova non ci sarebbero problemi con una eventuale garanzia. Non voglio avere rogne quando iniziano le gare mi sono portato avanti...
La bici per la cronaca è questa, una Epic Expert Evo con un po' di modifiche.

aaa4601304a9257dde55ce5b54d989b6.jpg


By IlPitagora
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
boh...

lui ha chiesto se c'era la possibilità di farlo, mica un parere in merito

visto che in passato avevo cercato anch'io a riguardo, ma giusto per farmi un idea in caso di eventuale assenza di ricambi (ho una 2014), ho messo quello che ho trovato

Boh cosa?la mia e’ una domanda non una risposta.se vuoi rispondere bene se no non vedo il senso del tuo intervento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo