Viaggi Nepal in mtb in autosufficienza, parte 2: aria sottile

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Nepal in mtb in autosufficienza, parte 2: aria sottile
DSC_0355-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mamma mia ragazzi...grazie davvero per aver voluto condividere con noi queste vostre esperienze. Mi avete fatto emozionare e lo dico davvero. Foto spettacolo, alcune veramente B E L L I S S I M E e giuro che non lo dico a vanvera. Trasmettono qualcosa che non è facile descrivere, anzi sarebbe facilissimo ma ognuno di noi può leggerci qualunque cosa bella che prova.
Non vi dico nemmeno che vi invidio perché, per prima cosa non è un sentimento che provo facilmente, e poi perché non potendo fare certe cose provo solo tanta, tanta tanta ammirazione nei vostri confronti.
Ho avuto la fortuna di avervi conosciuto anche se solo per due giorni, mi sono bastati per capire che siete due Gran Belle Persone e questo racconto che ci avete voluto regalare non fa che confermarlo.
A questo punto attendo con ansia le prossime puntate.

A presto

Y
 

MaurizioA

Biker serius
23/9/09
112
10
0
Vicenza
Visita sito
Mamma mia ragazzi...grazie davvero per aver voluto condividere con noi queste vostre esperienze. Mi avete fatto emozionare e lo dico davvero. Foto spettacolo, alcune veramente B E L L I S S I M E e giuro che non lo dico a vanvera. Trasmettono qualcosa che non è facile descrivere, anzi sarebbe facilissimo ma ognuno di noi può leggerci qualunque cosa bella che prova.
Non vi dico nemmeno che vi invidio perché, per prima cosa non è un sentimento che provo facilmente, e poi perché non potendo fare certe cose provo solo tanta, tanta tanta ammirazione nei vostri confronti.
Ho avuto la fortuna di avervi conosciuto anche se solo per due giorni, mi sono bastati per capire che siete due Gran Belle Persone e questo racconto che ci avete voluto regalare non fa che confermarlo.
A questo punto attendo con ansia le prossime puntate.

A presto

Y
Confermo
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Semplicemente incredibile!! Encredibili voi che sei riusciti a fare qualcosa d unico e che lo vogliate condividere con tutti noi!
Grazie......sono commosso davvero...senza parole incantato dalle immagini e dalle parole del racconto.
Chapeau a due grandi viaggiatori su due ruote grasse!!
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Viaggio fantastico, fisico e mentale. Il reportage che ne è venuto fuori è veramente molto coinvolgente, sia testo che foto. Farvi i complimenti come atleti ma soprattutto come persone mi sembra quasi superfluo ma ve li meritate tutti. Aggiungo solo che la mia faccia sorride inebetita già da un bel pò e sto andando a coricarmi con sta specie di paralisi :mrgreen: E attendo il resto
 
Io sono un altro dei lettori silenti di questo forum...Ma ci sono post che, più di altri, mi fanno venire voglia di commentare...Tipo il vostro....Bellissime le foto ma soprattutto bello il vostro modo di raccontare conciso e diretto che non annoia e che è un piacere leggere tutto d'un fiato prima e rileggere con calma poi...Trasmettete proprio lo spirito wild dei viaggiatori della montagna ... Veramente complimenti, attendo le prossime puntate!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: yura

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Mi vengono i brividi a leggere
bucato si, michele ha squarciato il copertone (tra l'altro un maxxis DD nuovo :mrgreen: ) e siamo riusciti con 2 salami attorcigliati a ripararlo.
avevamo un olio da bagnato, che sporca abbastanza la catena, soprattutto con la polvere, ma almeno dura di più di quelli liquidi. comunque con uno spazzolino da denti ogni 2-3 giorni davamo una pulita veloce alle parti più sensibili (catena, pulegge, steli, ammortizzatore)

Avevamo un cambio di scorta, 4 tubolito, cavi, pastiglie, forcellino, attrezzi essenziali. Comunque ci è andata bene :)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Mamma mia ragazzi...grazie davvero per aver voluto condividere con noi queste vostre esperienze. Mi avete fatto emozionare e lo dico davvero. Foto spettacolo, alcune veramente B E L L I S S I M E e giuro che non lo dico a vanvera. Trasmettono qualcosa che non è facile descrivere, anzi sarebbe facilissimo ma ognuno di noi può leggerci qualunque cosa bella che prova.
Non vi dico nemmeno che vi invidio perché, per prima cosa non è un sentimento che provo facilmente, e poi perché non potendo fare certe cose provo solo tanta, tanta tanta ammirazione nei vostri confronti.
Ho avuto la fortuna di avervi conosciuto anche se solo per due giorni, mi sono bastati per capire che siete due Gran Belle Persone e questo racconto che ci avete voluto regalare non fa che confermarlo.
A questo punto attendo con ansia le prossime puntate.

A presto

Y
Grazie @yura :) troppo troppo buono!
Credo che dovremmo vederci presto magari insieme a quel cinghiale di @Happykiller :)))
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ragazzi qui siamo davanti alla Divina Commedia del Cicloalpinismo , una capolavoro assoluto in tutti i sensi...foto, racconto ma specialmente lo spirito e l'arguzia di trovare sentieri del genere in quei posti!!!!
Veramente superlativo, penso che sarete di spunto e un punto fermo per tutti quelli che vorranno avventurarsi in quei posti!
 
  • Mi piace
Reactions: yura

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Spero veramente che ci siano ancora molti capitoli prima di arrivare alla fine.
Le foto sono davvero stupende e i paesaggi molto diversi da come me li immaginavo.

In molte descrizioni mi sembra di ritrovare le stesse sensazioni provate nel leggere Sette anni in Tibet, complimenti ragazzi!
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Mi vengono i brividi a leggere
bucato si, michele ha squarciato il copertone (tra l'altro un maxxis DD nuovo :mrgreen: ) e siamo riusciti con 2 salami attorcigliati a ripararlo.
avevamo un olio da bagnato, che sporca abbastanza la catena, soprattutto con la polvere, ma almeno dura di più di quelli liquidi. comunque con uno spazzolino da denti ogni 2-3 giorni davamo una pulita veloce alle parti più sensibili (catena, pulegge, steli, ammortizzatore)

Avevamo un cambio di scorta, 4 tubolito, cavi, pastiglie, forcellino, attrezzi essenziali. Comunque ci è andata bene :)
Che spettacolo...
Grazie della risposta.
Grandi!!
....immagino la sensazione di "malinconia" nel lasciarsi alle spalle quei luoghi e quelle persone.....

Attendo la continuazione!
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Mamma mia che viaggio emozionante che avete fatto.Sicuramente ve lo ricorderete per tutta la vita...il problema sarà trovare qualcos'altro a questo livello....Complimentissimi e grazie del racconto..
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Mamma mia ragazzi...grazie davvero per aver voluto condividere con noi queste vostre esperienze. Mi avete fatto emozionare e lo dico davvero. Foto spettacolo, alcune veramente B E L L I S S I M E e giuro che non lo dico a vanvera. Trasmettono qualcosa che non è facile descrivere, anzi sarebbe facilissimo ma ognuno di noi può leggerci qualunque cosa bella che prova.
Non vi dico nemmeno che vi invidio perché, per prima cosa non è un sentimento che provo facilmente, e poi perché non potendo fare certe cose provo solo tanta, tanta tanta ammirazione nei vostri confronti.
Ho avuto la fortuna di avervi conosciuto anche se solo per due giorni, mi sono bastati per capire che siete due Gran Belle Persone e questo racconto che ci avete voluto regalare non fa che confermarlo.
A questo punto attendo con ansia le prossime puntate.

A presto

Y
Grazie Yura, come dice dario bisogna ritrovarsi a fare un giro assieme ,-)
 

Classifica mensile dislivello positivo