Scelta modello Garmin x MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Io ho l'edge 820 e mi trovo benissimo.
Se hai un paio di guanti con predisposizione al touch lo comandi senza bisogno di toglierli.
La batteria dura davvero tanto.
 

layup

Biker serius
20/7/04
289
1
0
Sasso Marconi (BO)
www.layup.me
Bike
Specialized Epic HT
Ciao, io uso l'oregon 600 da diversi anni (lo presi inizialmente per il trekking, poi vidi che aveva anche il supporto per la bici), mi trovo molto bene, per curiosità avevo provato qualcosa di più moderno e compatto (l'edge 820), visto che l'oregon è davvero un bel mattone, ma ho capito subito che non c'era storia per quanto riguarda la cartografia (uso openmtbmap), l'820 era terribilmente impastato e un lag continuo, colpa dell'hw sensibilmente inferiore all'oregon, nonostante gli anni che li separano. Non so se il 1030 sia meglio da questo punto di vista, ma vedendo qualche video recensione in giro non mi ha convinto del tutto, considerando anche il costo. Al momento attuale penso anch'io che la scelta migliore (per chi è interessato alla cartografia) potrebbe essere l'etrex, giusto compromesso tra dimensioni, prestazioni (superiori agli edge) e costo, se non avessi l'oregon probabilmente prenderei quello.
 

Chiodaz

Biker novus
11/6/17
5
0
0
Zandobbio
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert 29
Uso 810 da una vita, ma ti sconsiglio gli edge, che sono più piccoli e vocati all'allenamento. Costano e hanno funzioni inutili per chi non si allena. Anche se esistono della serie edge i tourer, che sono meno specialistici, per navigazione starei su oregon o montana, entrambi funzionano anche con batterie AA, quindi possibilità di portare o comprare batterie di backup, schermi grandi. Credo non siano afflitti da alcuni limiti, peraltro voluti da garmin, che precludono in alcuni casi di vedere in real time i dati di velocità. Cioè sotto i 4 km, il garmin restituisce 0, e se attivi autostop si ferma proprio. In realtà senza autostop registra tutto correttamente. Sul tema gli ho anche interrogati con l'esito di risposte bizzarre.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo