Comparativa Fox 36 Grip2 contro Rock Shox Lyrik RC2

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Posso chiederti quanto pesi per favore?
"Spacca le mani" perché ha una struttura granitica immagino, non perché scorra male..
Dal video comparativa di queste pagine dicono che sia migliorata in questo frangente la nuova 36" confronto il vecchio "chassis" della precedente.
Secondo te, abbinata ad un telaio in acciaio (e quindi tenero, pacioso) la vedresti male quindi?

Grazie, così colleziono pareri sia dai professionisti, che dagli appassionati.
Un ragazzo del forum ha sia la "34" che la "36", e tra le due mi ha orientato per la "34".
Dicendomi "Per l'uso indicato suggerirei la 34. Non è assolutamente cedevole, ma più confortevole della 36."

@Jolly Roger
Ciao ,seguo da sempre la discussione front da enduro e io ti vedrei con la 36...
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Lo so che te l'ho già detto e lo so che mi manderai probabilmente affancoolo ma se vuoi regolazioni e supporto a metà corsa la DVO diamond è un'ottima candidata...
come ti avevo già risposto, non mi piacciono i colori, e cerco un service che posso fare in 2 ore sotto casa, tipo Fox o Rockshox. Non ultimo una più facile rivendibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

tranquillo

Biker popularis
Ciao scusate se vado un pò fuori tema. Volevo chiedere ad Andrea, visto che sarei interessato all'acquisto di una Ripmo se la bici oltre ad essere sicuramente stabile e veloce risulta essere anche maneggevole e divertente anche in percorsi tecnici tipo Finale. Al momento ho una Transition Patrol del 2017 con ammortizzatore ad molla e una Hightower nella versione normale e non LT e vorrei magari cercare di unificare le due per averne una sola. Ringrazio anticipatamente per la vostra eventuale risposta
Stefano

@Church
grazie
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Peso 80kg ignudo. ..prima avevo stumpy con revelation 150 che mi andava stretta adesso ripmo con 36 factory che devo imparare a sfruttare (missione impossibile per me )
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Scusate ma magari non son riuscito a coglierlo, ma la “36 grip 2 - 150mm 29” boost - offsett 51mm” la fanno “performance elite” o solo “Factory”?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....mi orientavo verso la "34 fit4 evol 2018" ma @muldox piuttosto mi dice Pike 2019 rct3...

Guarda, il consiglio nasce soprattutto dal fatto che dici di desiderare una forcella rigida a causa del tuo peso e stile di guida. Nulla da ridire sulla curva di compressione della 34, ma in quanto a rigidità e precisione la Pike è secondo me un filo sopra.
Comunque siamo chiari: 36, Lyrik, Pike o 34 sono tutte forcelle di alto livello, non è che si parla della forcella sulla bici del supermarket. Se uno se la deve comprare è giusto che valuti anche i piccoli dettagli, ma così come un brocco non diventa un campione con una buona forcella, allo stesso modo un campione non diventerà un brocco con una Lyrik al posto della 36 (o viceversa).
Siamo qui a farci tante pippe sulla rigidità, ma vorrei ricordare che sono passati pochi anni da quando in ews fior di top rider usavano la 34...
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Grazie per questo confronto. Ho appena ordinato la nuova mtb con una Formula Selva S, che ha una molla in acciaio sul negativo. Qualcuno sa dirmi com'è in confronto a queste due?
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Grazie per questo confronto. Ho appena ordinato la nuova mtb con una Formula Selva S, che ha una molla in acciaio sul negativo. Qualcuno sa dirmi com'è in confronto a queste due?
Anche io sto valutando una Selva R, vorrei anch'io sapere la collocazione, pregi e difetti confronto Lyric- "36" - "34" e Pike.
Qualcuno ci illumina?
Dicono che formula sia molto facile cucirsela addosso e il service ce lo si può fare a casa, anche avendo un minimo di manualità.
Come rovescio della medaglia alcuni rivenditori miei amici dicono che in Formula sia una tragedia per come gestiscono ditta,clienti ricambistica e tempistiche. E' vero? Nel senso se una prende una Selva va incontro a menate più che con Rock shox o Fox? Altro problema dicono che in certi telai, ad esempio la Spartan, l'archetto della forcella sbatte sul telaio.. bisogna fresarlo..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.222
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anche io sto valutando una Selva R, vorrei anch'io sapere la collocazione, pregi e difetti confronto Lyric- "36" - "34" e Pike.
Qualcuno ci illumina?
Dicono che formula sia molto facile cucirsela addosso e il service ce lo si può fare a casa, anche avendo un minimo di manualità.
Come rovescio della medaglia alcuni rivenditori miei amici dicono che in Formula sia una tragedia per come gestiscono ditta,clienti ricambistica e tempistiche. E' vero? Nel senso se una prende una Selva va incontro a menate più che con Rock shox o Fox? Altro problema dicono che in certi telai, ad esempio la Spartan, l'archetto della forcella sbatte sul telaio.. bisogna fresarlo..
Non erano le levette di regolazione sullo stelo destro che sbattevano?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io sto valutando una Selva R, vorrei anch'io sapere la collocazione, pregi e difetti confronto Lyric- "36" - "34" e Pike.
Qualcuno ci illumina?
Dicono che formula sia molto facile cucirsela addosso e il service ce lo si può fare a casa, anche avendo un minimo di manualità.
Come rovescio della medaglia alcuni rivenditori miei amici dicono che in Formula sia una tragedia per come gestiscono ditta,clienti ricambistica e tempistiche. E' vero? Nel senso se una prende una Selva va incontro a menate più che con Rock shox o Fox? Altro problema dicono che in certi telai, ad esempio la Spartan, l'archetto della forcella sbatte sul telaio.. bisogna fresarlo..
Io te l'avevo suggerita in tempi non sospetti...bocciata subito.
Fa piacere vedere come cambiano le idee...[emoji53]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo