Aiuto per fenix 3 hr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Ciao a tutti mi rivolgo agli utenti che hanno o hanno avuto un fenix 3 (HR o classico),sto valutando l'acquisto di questo orologio per il monitoraggio delle mie attività in bici e non....volevo sapere,da chi lo usa o l'ha usato in BICICLETTA,se l'orologio fornisce dati come VO2 max,soglia aerobica e anaerobica,tempi di recupero,stress score,intensità dell'allenamento,etc relativamente ad un allenamento in bici.
So che sono informazioni che da specifiche tecniche fornisce,ma non riesco a capire se (come nei forerunner) poi questi dati li rileva solo nella corsa o anche in altri tipi di attività.
Grazie a chiunque sarà cosi gentile da rispondere.Mattia.
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Ciao, io possiedo il 3HR da 2 anni pieni e lo uso tantissimo per MTB e corsa.
I dati che indichi tu li fornisce anche per l'attività ciclistica, leggendo il manuale... Personalmente, non li ho mai usati.
Compare anche il tempo di recupero alla fine dell'attività ed esiste un programma per lo stress score.
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Ciao, io possiedo il 3HR da 2 anni pieni e lo uso tantissimo per MTB e corsa.
I dati che indichi tu li fornisce anche per l'attività ciclistica, leggendo il manuale... Personalmente, non li ho mai usati.
Compare anche il tempo di recupero alla fine dell'attività ed esiste un programma per lo stress score.
Grazie mikiko,gentilissimo....in generale come ti ci trovi negli allenamenti e nel quotidiano,è un buon prodotto?Io in realtà,x la bici,vorrei abbinarlo all'edge 800 che ho adesso (che non da tutte queste info) e poi usarlo per corsa e palestra
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Lo considero un tuttofare... Spesso carico le tracce gps dei sentieri e lo utilizzo come navigatore.
Lo consiglio alla grande, sopratutto per il prezzo attuale. Certo, non è piccolo da portare al polso, ma bisogna vederlo come un orologio funzionale con tanta sostanza e poca apparenza
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Grazie delle info...ne ho trovato uno in ottime condizioni a 150€ e ci sto facendo un pensierino,anche perché potrei evitare di "rottamare" l'edge 800 che fa ancora il suo buon lavoro.
 

takuma

Biker serius
9/8/15
233
74
0
38
appennino bolognese
Visita sito
approfitto per chiedere, da possessore di Garmin Fenix 3 hr, come si gestisce l avvio di strava.
ovvero non capisco come far arrivare il messaggio ai miei contatti di sicurezza all inizio dell attività ciclismo.
sembra sia possibile fare tale operazione solo dall app del cellulare.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ciao a tutti mi rivolgo agli utenti che hanno o hanno avuto un fenix 3 (HR o classico),sto valutando l'acquisto di questo orologio per il monitoraggio delle mie attività in bici e non....volevo sapere,da chi lo usa o l'ha usato in BICICLETTA,se l'orologio fornisce dati come VO2 max,soglia aerobica e anaerobica,tempi di recupero,stress score,intensità dell'allenamento,etc relativamente ad un allenamento in bici.
So che sono informazioni che da specifiche tecniche fornisce,ma non riesco a capire se (come nei forerunner) poi questi dati li rileva solo nella corsa o anche in altri tipi di attività.
Grazie a chiunque sarà cosi gentile da rispondere.Mattia.

Da tempo di recupero ma (mi sembra) che vo2 max e stress score li faccia vedere solo in abbinata con fascia cardio (non vorrei dire una sciocchezza) anche se hai, come me, il modello hr.

approfitto per chiedere, da possessore di Garmin Fenix 3 hr, come si gestisce l avvio di strava.
ovvero non capisco come far arrivare il messaggio ai miei contatti di sicurezza all inizio dell attività ciclismo.
sembra sia possibile fare tale operazione solo dall app del cellulare.

Non fa partire strava ma registra per suo conto e una volta fatto sync con app di garmin, trasferisce i dati.
Esiste, ma anche qui potrei sbagliare, sia la possibilità di far vedere la proprio posizione tramite la app stessa di garmin che, ma qui sono ancora meno certo, una applicazione di terze parti da scaricare sull'orologio per farlo dialogare in tempo reale con strava.
In alternativa questa funzione la ottieni con uno dei pacchetti a pagamento di Strava collegabdo direttamente il tuo orologio
https://support.strava.com/hc/en-us/articles/206491104
 
  • Mi piace
Reactions: takuma

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Da tempo di recupero ma (mi sembra) che vo2 max e stress score li faccia vedere solo in abbinata con fascia cardio (non vorrei dire una sciocchezza) anche se hai, come me, il modello hr.
Alla fine ho preso un forerunner 235 e confermo che da solo il tempo di recupero...per VO2 e stress score c'è bisogno della fascia cardio
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
attenzione, per il VO2 max relativo al ciclismo non basta la fascia HRM ma serve anche il powermeter sula bici.
Senza powermeter (ma con la fascia) avrai solo il VO2 relativo al running se corri anche.
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
attenzione, per il VO2 max relativo al ciclismo non basta la fascia HRM ma serve anche il powermeter sula bici.
Senza powermeter (ma con la fascia) avrai solo il VO2 relativo al running se corri anche.
Grazie informazione molto utile...anche se,visto il costo assurdo del garmin vector,credo mi accontentero dei dati relativi alla corsa...per bici mi farò "bastare" le info che ho adesso.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie informazione molto utile...anche se,visto il costo assurdo del garmin vector,credo mi accontentero dei dati relativi alla corsa...per bici mi farò "bastare" le info che ho adesso.
sì, preciso che va bene un powermeter qualsiasi, non deve essere il Garmin.
Di economici comunque non mi sembra ne esistano, quindi il discorso non cambia molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo