Manutenzione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enrico6.5

Biker popularis
3/12/18
50
2
0
54
capodrise
Visita sito
Bike
rockrider6.5
Salve a tutti,
Ho un problema alla mia bici abbastanza complicato e mi servirebbe il vostro aiuto


È un po' di tempo che mentre pedalo sento degli scriccolii, pensando fosse il movimento centrale, compro tutte le chiavi e faccio manutenzione al movimento centrale, il problema continua e compro un nuovo movimento centrale, e ora il problema c'è ancora, alcuni dicono che c'è da fare manutenzione ai cuscinetti del carro(ho una full), altri ai cuscinetti dell' ammortizzatore, anche se penso che sono i pedali poiché hanno molto gioco all' interno. Sapete aiutarmi?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

zawarh

Biker novus
12/1/16
4
1
0
Visita sito
Salve a tutti,
Ho un problema alla mia bici abbastanza complicato e mi servirebbe il vostro aiuto


È un po' di tempo che mentre pedalo sento degli scriccolii, pensando fosse il movimento centrale, compro tutte le chiavi e faccio manutenzione al movimento centrale, il problema continua e compro un nuovo movimento centrale, e ora il problema c'è ancora, alcuni dicono che c'è da fare manutenzione ai cuscinetti del carro(ho una full), altri ai cuscinetti dell' ammortizzatore, anche se penso che sono i pedali poiché hanno molto gioco all' interno. Sapete aiutarmi?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
HAI controllato il collarino del tubo reggisella?


Sent from my Redmi Note 5A using MTB-Forum mobile app
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
alla mia precedente full ho sostituito tutti i cuscinetti del carro a un anno e mezzo, circa 6000 km, perchè avevano preso gioco.
e, visto come erano ridotti (veramente veramente male) li avrei dovuti cambiare o comunque controllare e ingrassare molto molto prima...al massimo ogni sei mesi se la mtb la usi regolarmente
quindi i cuscinetti del carro potrebbero essere la fonte rumori, assieme a tante altre cose, ma una occhiata ce la darei, dipende da quanto è usata la bici.
Federico
 

enrico6.5

Biker popularis
3/12/18
50
2
0
54
capodrise
Visita sito
Bike
rockrider6.5
alla mia precedente full ho sostituito tutti i cuscinetti del carro a un anno e mezzo, circa 6000 km, perchè avevano preso gioco.
e, visto come erano ridotti (veramente veramente male) li avrei dovuti cambiare o comunque controllare e ingrassare molto molto prima...al massimo ogni sei mesi se la mtb la usi regolarmente
quindi i cuscinetti del carro potrebbero essere la fonte rumori, assieme a tante altre cose, ma una occhiata ce la darei, dipende da quanto è usata la bici.
Federico
Quindi darò un occhiata ai cuscinetti, anche se ora che ci penso quando salgo in bici e blocco la ruota posteriore e faccio una specie di balletto avanti e indietro sento degli scriccolii (non so se ho reso l' idea) potrebbero essere i cuscinetti del mozzo? Se si come si fa la manutenzione? Se vi serve il modello mavic crossride

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi darò un occhiata ai cuscinetti, anche se ora che ci penso quando salgo in bici e blocco la ruota posteriore e faccio una specie di balletto avanti e indietro sento degli scriccolii (non so se ho reso l' idea) potrebbero essere i cuscinetti del mozzo? Se si come si fa la manutenzione? Se vi serve il modello mavic crossride


Non ti so dire come risolvere,ma so o mi sembra di ricordare che proprio queste ruote,soffrino dei problemini...vero @Hot ?...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Smonta l'ammortizzatore e ingrassa le due boccole se non hai mai fatto questa operazione è molto probabile che il problema sia li
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quindi darò un occhiata ai cuscinetti, anche se ora che ci penso quando salgo in bici e blocco la ruota posteriore e faccio una specie di balletto avanti e indietro sento degli scriccolii (non so se ho reso l' idea) potrebbero essere i cuscinetti del mozzo? Se si come si fa la manutenzione? Se vi serve il modello mavic crossride
Potrebbero essere benissimo i mozzi
è successo anche a me, con le Crossride 29" - sostituite in garanzia
 

Classifica mensile dislivello positivo