L'E-Bar del Forum

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

teoDH

Ospite
Il cambiamento è in atto, la muscolare destinata alla morte in ambito semigravity... aspetto di vedere la fine dell'enduro da 10 anni... e forse, finalmente, è arrivato il momento...
Ora però che facciano sti motori elettrici a 2000 w, non a 250...
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and AleEND

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il cambiamento è in atto, la muscolare destinata alla morte in ambito semigravity... aspetto di vedere la fine dell'enduro da 10 anni... e forse, finalmente, è arrivato il momento...
Ora però che facciano sti motori elettrici a 2000 w, non a 250...
Tienitela pure la ebike da semigravity, per fortuna non tutti la pensano come te.

Invece tanto per citare proprio te, se la enduro è il ripiego dei DHari falliti/vecchi che vogliono fare soldi, la ebike potrebbe essere la stessa cosa e questa operazione rientra di diritto in quello che tu normalmente odieresti.
Un ciclista XC finito passa a ebike per pubblicità/sponsor, il tuo peggior incubo potrebbe trasferirsi da enduro a ebike.

Così oltre ai cicciopanza avrete anche gli scarti delle gare, tutti ad elaborare motorini insieme.
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il cambiamento è in atto, la muscolare destinata alla morte in ambito semigravity... aspetto di vedere la fine dell'enduro da 10 anni... e forse, finalmente, è arrivato il momento...
Ora però che facciano sti motori elettrici a 2000 w, non a 250...
e guadagnarsi la cima con le sole proprie forze no???
Sono solo io a pensare che mi devo guadagnare la cima, senza "aiutino"?....
 
  • Mi piace
Reactions: yura and baros19
T

teoDH

Ospite
Il cambiamento è in atto, la muscolare destinata alla morte in ambito semigravity... aspetto di vedere la fine dell'enduro da 10 anni... e forse, finalmente, è arrivato il momento...
Ora però che facciano sti motori elettrici a 2000 w, non a 250...
e guadagnarsi la cima con le sole proprie forze no???
Sono solo io a pensare che mi devo guadagnare la cima, senza "aiutino"?....
si è sempre potuto fare e si potrà fare per sempre... ma si fa con bici adeguate a salire più che a scendere... l'elettrico ucciderà un segmento che inutile era ed inutile è, tanto che sempre più enduristi si stanno comprando un ebike... chi pedala e basta, lo farà domani come lo fa oggi
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Il cambiamento è in atto, la muscolare destinata alla morte in ambito semigravity... aspetto di vedere la fine dell'enduro da 10 anni... e forse, finalmente, è arrivato il momento...
Ora però che facciano sti motori elettrici a 2000 w, non a 250...
e guadagnarsi la cima con le sole proprie forze no???
Sono solo io a pensare che mi devo guadagnare la cima, senza "aiutino"?....
Anche quando vai a sciare lo pensi?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il cambiamento è in atto, la muscolare destinata alla morte in ambito semigravity... aspetto di vedere la fine dell'enduro da 10 anni... e forse, finalmente, è arrivato il momento...
Ora però che facciano sti motori elettrici a 2000 w, non a 250...
e guadagnarsi la cima con le sole proprie forze no???
Sono solo io a pensare che mi devo guadagnare la cima, senza "aiutino"?....
Anche quando vai a sciare lo pensi?
semplicemente non scio, ti dirò di più: ho provato soltanto gli sci di fondo, proprio per la stessa ragione e solitamente faccio le scale e non prendo l'ascensore.
Certo è impossibile applicarlo per tutto però faccio il possibile.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Il cambiamento è in atto, la muscolare destinata alla morte in ambito semigravity... aspetto di vedere la fine dell'enduro da 10 anni... e forse, finalmente, è arrivato il momento...
Ora però che facciano sti motori elettrici a 2000 w, non a 250...
e guadagnarsi la cima con le sole proprie forze no???
Sono solo io a pensare che mi devo guadagnare la cima, senza "aiutino"?....
Anche quando vai a sciare lo pensi?
semplicemente non scio, ti dirò di più: ho provato soltanto gli sci di fondo, proprio per la stessa ragione e solitamente faccio le scale e non prendo l'ascensore.
Certo è impossibile applicarlo per tutto però faccio il possibile.
..anche io non uso impianti di risalita sia in bici, sia quando vado a fare scialpinismo, ma non biasimo nessuno a differenza tua.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il cambiamento è in atto, la muscolare destinata alla morte in ambito semigravity... aspetto di vedere la fine dell'enduro da 10 anni... e forse, finalmente, è arrivato il momento...
Ora però che facciano sti motori elettrici a 2000 w, non a 250...
e guadagnarsi la cima con le sole proprie forze no???
Sono solo io a pensare che mi devo guadagnare la cima, senza "aiutino"?....
Anche quando vai a sciare lo pensi?
semplicemente non scio, ti dirò di più: ho provato soltanto gli sci di fondo, proprio per la stessa ragione e solitamente faccio le scale e non prendo l'ascensore.
Certo è impossibile applicarlo per tutto però faccio il possibile.
..anche io non uso impianti di risalita sia in bici, sia quando vado a fare scialpinismo, ma non biasimo nessuno a differenza tua.
io non biasimo nessuno, semplicemente non mi andava giù la frase di TeoDH: "aspetto di vedere la fine dell’enduro da 10 anni". Ma perchè mai? Che ci guadagni?
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Il cambiamento è in atto, la muscolare destinata alla morte in ambito semigravity... aspetto di vedere la fine dell'enduro da 10 anni... e forse, finalmente, è arrivato il momento...
Ora però che facciano sti motori elettrici a 2000 w, non a 250...
2000 watt vuol dire batterie da...quanto? 15 kg? 20? e gomme e trasmissioni in grado di sopravvivere alla coppia. e visto che non ci sarà più il bisogno di risparmiare sugli attriti, un bel pinion (che mi piacerebbe molto). a questo punto non sarebbe meglio una moto da trial, che puoi rifornire ad ogni distributore senza il patema dell'autonomia?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io non biasimo nessuno, semplicemente non mi andava giù la frase di TeoDH: "aspetto di vedere la fine dell’enduro da 10 anni". Ma perchè mai? Che ci guadagni?
Ci guadagna che vedrà abbassati i livelli di bile, ma giusto per il poco tempo necessario a capire che il mondo ebike semigravity (cit.) sarà come il vecchio giro dell'enduro.

Al momento odia solo le enduro, oppure è un grande ipocrita, perché se avesse visto uno come Fontana lasciare le gare da professionista per passare a fare soldi/pubblicità con enduro con tanto di filmato con elicotteri, redbull bevute, casco redbull inquadrata 800 volte, amatori in fibrillazione durante la visione, adesso ci starebbe propinando i soliti pallosi post carichi di odio.
Invece è una ebike, quindi va bene ed esulta, per ora le ebike non sono ancora nel suo radar :)

Volevo chiarire che per me fontana ha fatto benissimo, avrei fatto lo stesso.
Mi sta solo sulle palle l'ipocrisia.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
tanto prima o poi ci passiamo tutti all'e-bike. fanno bene a trovare dei validi testimonial e martellare su com'è figo andare in e-mtb. sarà un ottimo ritorno economico.
Io ho due amici che prima di comprare entrambi una Turbo Levo, hanno visto l'ultima volta una mtb quando avevamo tutti 16 anni. Ora insieme non perdono occasione di farsi lunghi giri non appena possono, e sicuramente quasi tutti i week end. Sono andato qualche volta con loro con la mia hard tail classica, mi sono divertito comunque, ma se avessi avuto anch'io una e-bike come loro ci saremmo divertiti tutti di piu'. Non la compro ora perchè al momento ho altri modi di spendere 4000-5000 euro, ma una e-bike da usare cosi, per andare in compagnia, il sabato o la domenica, o da usare come uscita di defaticamento e per divertirmi (perchè non abbandonerei la bici muscolare e quel poco che riesco ad allenarmi per le granfondo/marathon) mi piacerebbe eccome.
Ed è normale pensare, anzi auspicabile, che piu' passano gli anni e piu' si lascerà a casa la muscolare a favore dell'e-bike, per arrivare idealmente ad essere vicino alla demenza senile ma riuscire ancora a fare due pedalate assistite :-)
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Anche io non ho nulla contro le e-bike, anzi, come già detto in altri 3d, non ora, ma non nego che un giorno uno non ci possa fare un pensierino. Io sinceramente l'attribuisco solo ad un fattore anagrafico nel senso che con l'età che avanza potrebbe essere una cosa mooolto divertente, non dico indispensabile, ma divertente.

A chi lo dici; io ho 58 anni, ho ricominciato ad andare in bici da una decina per dimagrire di qualche kg (anche se forse non ce n'era bisogno) ma principalmente per fare condizione e per la salute. Con buoni risultati perché mi diverto e faccio fatica. E 5 kg sono volati. Finché ce la faccio pedalo io, ma un domani chissá....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Symbolic

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
semplicemente non scio, ti dirò di più: ho provato soltanto gli sci di fondo, proprio per la stessa ragione e solitamente faccio le scale e non prendo l'ascensore.
Certo è impossibile applicarlo per tutto però faccio il possibile.
Coerente.:up:

Bene ... ora basta sostituire il traghetto per la Sardegna in agosto con una barca a remi. La Sardegna va raggiunta senza aiutino. :-)

Si scherza, nehhhhh !!!
 
Ultima modifica:

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Ebike.. sono come la calcolatrice... quando provi la comodità.. difficilmente torni indietro.. perché è nella nostra indole prendere la scorciatoia più comoda per tutto...

... se c'è una cosa bella del ciclismo è che è una attività che tempra fisico e mente.. che insegna la fatica..a sopportarla.
Forse a mio figlio che ha 7 anni questo riesco a farglielo capire.. ma a uno come me.. che ha cominciato a pedalare a 16anni.. e nella bici oltre che fatica ha trovato una sfida contro se stesso... ora con le ebike .. andrà a finire che molti la prenderanno come passione usa e getta..

Quando una cosa te la guadagni e te la sudi.. te la tieni stretta... te la curi..
Quando invece ti arriva bella e pronta.. ha un 1/10 del valore...

... a rileggerlo è il solito discorso scontato da padre rompipalle...
Non lo rivolgo al 60enne... che con la ebike trova rimedio a una necessità fisiologica... lo dico a al 16 ... che trova nella ebike trova la comodità fisiologica

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo