NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michelerossi2112

Biker popularis
28/12/18
48
9
0
34
Rimini, RN, Italia
Visita sito
Bike
Carraro team 27.5 SL

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
non sapevo esistesse, come ti trovi?
L'ho preso a fine dicembre, l'ho usato sia x seguire una traccia che non conoscevo e devo dire che è abbastanza chiaro e come semplice ciclo-computer... ha il vantaggio che tramite lo store IQ puoi configurartelo come vuoi.
Io lo avevo adocchiato da un po' e lo seguivo su Amazon perché ogni tanto vengono messi in vendita degli usati a meno di €200,00. Io ne ho preso uno a 190€, salvo poi avere un ulteriore sconto di 30€ da Amazon perché nella confezione non c'era il supporto bici(pagato poco meno di €10)
 

michelerossi2112

Biker popularis
28/12/18
48
9
0
34
Rimini, RN, Italia
Visita sito
Bike
Carraro team 27.5 SL
L'ho preso a fine dicembre, l'ho usato sia x seguire una traccia che non conoscevo e devo dire che è abbastanza chiaro e come semplice ciclo-computer... ha il vantaggio che tramite lo store IQ puoi configurartelo come vuoi.
Io lo avevo adocchiato da un po' e lo seguivo su Amazon perché ogni tanto vengono messi in vendita degli usati a meno di €200,00. Io ne ho preso uno a 190€, salvo poi avere un ulteriore sconto di 30€ da Amazon perché nella confezione non c'era il supporto bici(pagato poco meno di €10)
Ottimo, ho appena visto le caratteristiche, sarebbe stato un ciclocomputer perfetto se avesse avuto la temperatura e la pendenza. Ma questi dati se ci si accontenta li si può prelevare tramite app
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Ottimo, ho appena visto le caratteristiche, sarebbe stato un ciclocomputer perfetto se avesse avuto la temperatura e la pendenza. Ma questi dati se ci si accontenta li si può prelevare tramite app
Per la pendenza basta scarica "current grade" e funziona perfettamente; x la temperatura con l'ultimo aggiornamento è scomparsa, leggendo sul forum americano di Garmin dicono che il sensore all'intero lo abbia, ma che sia stato disabilitato per differenziarlo dal 820 e dal 1000...
 

fkm_rc

Biker popularis
12/1/11
68
4
0
bari
Visita sito
Io, ieri, ho installato sul mio explore, le open mtb map seguendo questa procedura:
https://cuneotrekking.com/2014/07/0...1b4QbkXuZo0AYcTLn-UfYaLutquk6f7WJFhLeYkoTqC9k

Seguito alla lettera, operazione perfettamente riuscita.
Ho usato la stessa guida , sembrava essere andato tutto ok , ma non funziona sul mio 820.
L'unico passaggio che non mi ha fatto fare è stato quello in cui dovevi scegliere quale parti caricare della mappa è come se in automatico mi ha caricato tutto .
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ragazzi ho installato 4 applicazioni sul 820 da Express, però sul dispositivo non le vedo, quando schiaccio sul "IQ" in basso a destra mi dice "usa la app Connect per scaricare applicazioni" però sia la app connect che l'express su PC mi vede le app installate... Quale potrebbe essere il problema?
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Ho usato la stessa guida , sembrava essere andato tutto ok , ma non funziona sul mio 820.
L'unico passaggio che non mi ha fatto fare è stato quello in cui dovevi scegliere quale parti caricare della mappa è come se in automatico mi ha caricato tutto .

Non so che dirti, io ho seguito passo passo la guida e mi sono trovato perfettamente in ogni passaggio. Prova a ripetere l’operazione.
P.S.: io l’ho fatta con un Mac.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fkm_rc

Biker popularis
12/1/11
68
4
0
bari
Visita sito
Non so che dirti, io ho seguito passo passo la guida e mi sono trovato perfettamente in ogni passaggio. Prova a ripetere l’operazione.
P.S.: io l’ho fatta con un Mac.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Cmq ho risolto seguendo la procedura consigliata in precedenza , ho installato la versione vecchia di basecamp e rifatto tutto , adesso funziona perfettamente
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ragazzi ho installato 4 applicazioni sul 820 da Express, però sul dispositivo non le vedo, quando schiaccio sul "IQ" in basso a destra mi dice "usa la app Connect per scaricare applicazioni" però sia la app connect che l'express su PC mi vede le app installate... Quale potrebbe essere il problema?
Sicuro che non siano campi dati? Quelli li vedi configurando un campo, sezione connectiq.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MAGIC

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
..puoi sempre girarti te.. :prost:

Non c'è. L'unico sul quale c'era era il 1000, ma già nel 1030 l'hanno tolto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

È la più grande rottura quando lo si usa per correre... Me ne farò una ragione, di sicuro non vado a prendere un orologio apposta per quelle 10 volte all'anno che vado a correre!

Grazie delle risposte :prost:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
È la più grande rottura quando lo si usa per correre... Me ne farò una ragione, di sicuro non vado a prendere un orologio apposta per quelle 10 volte all'anno che vado a correre!

Grazie delle risposte :prost:
Le poche volte che vado a correre uso il telefono e la app di strava. Avendo un Samsung ci connetto il cardio ant+ (anche se da qualche mese ho anche la fascia BLE).

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo